LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia motore - Un aiutino

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia motore - Un aiutino Empty Pulizia motore - Un aiutino Sab 16 Mar 2013 - 21:56

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi
Volevo pulire il motore della mia mx5. Superclean + spazzoline e pennellini più canna dell'acqua.

Volevo solo sapere se mi potevate aiutare a sapere cosa devo coprire per bene per evitare di fare danni? Questo è il motore

Pulizia motore - Un aiutino IMG_20130316_173707

Grazie

2Pulizia motore - Un aiutino Empty Re: Pulizia motore - Un aiutino Sab 16 Mar 2013 - 22:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Devi coprire le parti elettriche compreso alternatore...

3Pulizia motore - Un aiutino Empty Re: Pulizia motore - Un aiutino Dom 17 Mar 2013 - 8:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dai un'occhiata qui, oltre al lavoro ci sono dei consigli https://www.lacuradellauto.com/t10767-la-mia-prima-voltacol-vano-motore?highlight=motore Wink

4Pulizia motore - Un aiutino Empty Re: Pulizia motore - Un aiutino Dom 17 Mar 2013 - 12:30

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ma i vari connettori nn hanno bisogno di essere coperti vero?

5Pulizia motore - Un aiutino Empty Re: Pulizia motore - Un aiutino Dom 17 Mar 2013 - 12:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se li copri è meglio, comunque se non vuoi coprire evita almeno di andarci con il getto di acqua...io comunque(precauzione personale) coprirei il piu possibile!!!

6Pulizia motore - Un aiutino Empty Re: Pulizia motore - Un aiutino Dom 17 Mar 2013 - 12:59

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Smile


_________________
Pulizia motore - Un aiutino Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Pulizia motore - Un aiutino Empty Re: Pulizia motore - Un aiutino Dom 17 Mar 2013 - 17:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Parlando con un capo officina della VW e trattando proprio questo argomento mi ha detto che ormai i connettori che vengono usati hanno la guarnizione per chiudere quasi ermeticamente! anche lui mi ha consigliato di sigillare per bene la batteria se a vista (la mia ha il suo cassetto) e alternatore se anche questo a vista!

8Pulizia motore - Un aiutino Empty Re: Pulizia motore - Un aiutino Dom 17 Mar 2013 - 23:04

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Parlando con un capo officina della VW e trattando proprio questo argomento mi ha detto che ormai i connettori che vengono usati hanno la guarnizione per chiudere quasi ermeticamente! anche lui mi ha consigliato di sigillare per bene la batteria se a vista (la mia ha il suo cassetto) e alternatore se anche questo a vista!
La mia macchina ha 10 anni nn so se abbia questi connettori. Per sicurezza copriro!! Per la batteria no problem è nel bagagliaio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.