LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto  Empty Acquisto Ven 22 Mar 2013 - 12:20

alessio1986


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
dopo aver risolto alcuni dubbi tramite i vostri consigli e leggendo i forum vorrei proporvi a voi questa lista.

FASE LAVAGGIO : Daytona (Principalmente per il contenuto di cera)

FASE INTERNI (DA SPRUZZARE SU TUTTO COMPRESO PLASTICHE VINILE,CIELO): Non ho molto sporco, avrei optato per lo speed 9000 e Green 9000, anche se tra i due non ho capito molto bene la differenza (forse il fatto che il green è più forte in caso di sporco eccessivo??)
MODALITA DI ESECUZIONE : Spruzzo direttamente sulla parte da trattare, spazzolo, e aspiro. Ma anche sulle plastiche faccio così? E il panno umido dove si inserisce, in tutto ciò? Le diluzioni dello speed o Green?
DRESSING PLASTICHE ESTERNE ED INTERNE: Perl
PROTEZIONE : Sovrapposizione di cere Dodo (Light e Diamond), con tampone PAD MEG GIALLO o proprio quelli della Dodo, e rimozione con Panno opportuno(Quale? Imbarazzo della scelta da come ho capito)
MANTENIMENTO: Va bene Last touch Express? Oppure vedendo un lavoro di Admin sono rimasto colpito dallo Zaino Z6, ma da come ho capito non è proprio adatto per mantenimento, ma più per dare gloss?

Le altre fasi o modalità di esecuzione o panni in micofriba non le ho citate perchè penso, per ora di non avere dubbi.
Grazie a tutti.

2Acquisto  Empty Re: Acquisto Ven 22 Mar 2013 - 14:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se prendi il green puoi effettuare anche il prelavaggio! Per il lavaggio devi prendere secchi, guanti e microfibra per asciugare! Per gli interni sulle schede dei prodotti è indicato come usarlo! Poi ci sono le guide nel blog del negozio! Ok per il dressing e prima della protezione devi decontaminare! Per la protezione sceglierei solamente una cera e al massimo stratificherei! Per rimuoverla usi un allrounder plus! Per il mantenimento puoi usare il last touch o un quick detailer come lo z6! Il primo è una protezione spray e il secondo un quick detailer!

3Acquisto  Empty Re: Acquisto Ven 22 Mar 2013 - 17:56

alessio1986


Aiutante Detailer

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e per aver risolto i miei dubbi. Per gli interni quindi mi affido al blog e le diluizioni sulle schede del prodotto, anche se fino all'ultimo scioglierò l'amletico dubbio (ARIA PURA SUPER CLEAN --- O SCHOLL). Per la clay avevo già pensato al kit Mafra più le tre barette clay(CAR PRO).
Per il mantenimento quindi cosa scelgo? Ovvero secondo te cosa è più consigliato Z6 o Last touch? Perchè leggendo nei vari post il Last touch, in effetti nasce come un prottettivo liquido, però non ci sono controindicazioni se si vuole usarlo anche come mantenimento nei lavaggi successivi, sul Z6 invece non ci sono post, l'ho notato guardando le foto di un lavoro di Admin e l'effetto era stupendo (Naturalmente so che il gloss dipende moltissimo dalla fase di lucidatura che io nn farò)
Inoltre in parole povere ma qual'è la differenza tra un quick detailer e un prodotto da mantenimento? Se ho capito bene si fa una differenza sostanziale tra quick detailer e quick wax.
Il quick detailer(Z6) e come tale può servire per la pulizia, il mantenimento di un lavoro di protezione e in fase di lavaggio può essere utile per prevenire le macchie di calcare e frenare l'attrito del panno che utilizziamo(Se è vero come si fa?).
L'uqw, invece, è una vera e propria cera rapida(Last Touch), quindi va applicata a fine lavoro o, comunque, su auto asciutta.
Riesci a risolvermi questi piccoli dubbi??
Ti Ringrazio. Very Happy

4Acquisto  Empty Re: Acquisto Ven 22 Mar 2013 - 20:25

Alessio

Alessio
Moderatore

-ARIA PURA E SUPERCLEAN prendili
- Z6 per mantenimento (consigliato) Smile


_________________
Acquisto  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Acquisto  Empty Re: Acquisto Ven 22 Mar 2013 - 22:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io quoto per Ariapura e superclean. Per il mantenimento preferisco usare una cera spray su auto cerate e usare un quick detailer per auto sigillate!

6Acquisto  Empty Re: Acquisto Sab 23 Mar 2013 - 12:04

alessio1986


Aiutante Detailer

Allora mi sà che andrò su questi prodotti.
Per le diluizioni vedrò un pò nel forum di trovare qualcosa. Ma il super clean lo posso utilizzare come sgrassante anche per i passaruota?
Vi ringrazio.

7Acquisto  Empty Re: Acquisto Sab 23 Mar 2013 - 12:28

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Acquisto  Empty Re: Acquisto Sab 23 Mar 2013 - 13:01

alessio1986


Aiutante Detailer

Vi ringrazio siete stati gentilissimi.

9Acquisto  Empty Re: Acquisto Dom 24 Mar 2013 - 13:13

alessio1986


Aiutante Detailer

Vi chiedo scusa,
ma rileggendomi di nuovo i vari post sulle claybar, mi è venuto un dubbio riguardo all'acquisto.

E' la prima volta che opero la decontaminazione, macchina da 1 anno, ed ero propenso ad acquistare il kit Mafra + 3 clay della car Pro. Però ho visto che molti hanno consigliato alle prime esperienze quello della Dodo(Anche perchè costa un pokettino in meno). Ebbene voi cosa mi consigliate, se nel caso scegliessi quello della Mafra, quale barretta dovre usare tra la ultrafine, fine e media? Inoltre ho visto che molti DURANTE (e non dopo per la solo manutenzione della baretta) la fase clay, puliscono la baretta con acua calda, ma non basta soltanto appiattirla, farla a pallina e stenderla di nuovo?

Vi ringrazio e chiedo scusa di nuovo. Sad

10Acquisto  Empty Re: Acquisto Dom 24 Mar 2013 - 14:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io vedo utilizzare di piu le carpro che le dodo, la scelta della cly va in base al grado di contaminazione, ma forse con l'acqua calda fanno si che si ammorbidisca...

11Acquisto  Empty Re: Acquisto Dom 24 Mar 2013 - 18:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, l'acqua calda è per renderla più malleabile e quindi impastarla meglio! puoi prendere benissimo il kit car pro che è ottima appunto per la scelta che ti lascia! per scegliere quale clay utilizzare comincia con una fine, decontamini un pannello 25x25; una volta terminata lo ripassi con la media. se vedi che questa lavora comunque(anche in base ai segni lasciati sulla superficie della claybar) allora puoi tranquillamente continuare tutta l'auto con la media! Wink

12Acquisto  Empty Re: Acquisto Lun 25 Mar 2013 - 9:31

alessio1986


Aiutante Detailer

Ciao, vi ringrazio. Il problema e che io dopo passero direttamente alla fase protezione, quindi vorrei evitare i segni della clay? Naturalmente leggendo dalla guida la clay, la passo su tutta la vettura comprese le plastiche, giusto?

13Acquisto  Empty Re: Acquisto Lun 25 Mar 2013 - 10:31

Alessio

Alessio
Moderatore

non fai nessun segno! plastiche verniciate.
non puoi passare direttamente alla protezione senza fare un passaggio di claying Wink


_________________
Acquisto  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Acquisto  Empty Re: Acquisto Lun 25 Mar 2013 - 16:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

rimpasta spesso la claybar e non avrai problemi, puoi aiutarti anche con dell'acqua calda!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.