LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che prodotti possiamo usare per la casa?

+29
NOFX
Only HONDA
crackman
cucca
Cocchi
valvoramo
Piddu
Michele_GolfMk7
yuko
tek78
Kintaro
ALESSIO 68
Fdlsilvius
MET
PELO
passion4details
Alessio
DavideSR
Roby Pozzato
Newentry
Wild77
ciccante88
cicciovecchio79
giangi91
Admin
Luca69
Peter Griffin
icotmax
m1rkoA3
33 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

m1rkoA3


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho voluto far provare il d120 con relativa cobra glass towel alla mammma per pulire vetri e specchi. Ha detto che non me lo vuole più ridare perché rispetto allo spray che usa ora si trova mille volte meglio e gli costa mille volte di meno!!!

Il barattolo che prende da 500ml in spray costa 1.8 euro e per pulire casa lo finisce quasi tutto. Il d120 costa 0.7 cent al litro pronto all'uso e prima di finirne 1 litro pulirà casa almeno 10 volte !! silent

Mi stavo chiedendo se oltre al d120 esistono altri prodotti per pulire casa, voi avete esperienze in merito?

Per esempio, potrei pensare di utilizzare qualcosa per pulire i pavimenti? O il legno?

grazieeeee

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

In casa ho usato il Meg D101 diluito 4:1 per un tappeto.. con ottimi risultati! Very Happy

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Faccio un giro di pavimenti col superclean (diluito) e vediamo...

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io uso D120 per i vetri, il SuperClean 25:1 per il fornello e lo sporco difficile, il cromobrill 4:1 per pulire l'acciaio (ma non mi soddisfa pienamente) l'AriaPuta 50:1 nel robottino lavapavimenti, la crema per la pelle della Meg per il divano e ho dato il ReLoad su tutta la cucina laccata - ora lo sporco viene via in un attimo!
Ovviamente il Fog Fight sullo specchio del bagno Smile
Il piano in marmo tecnico (artificiale) del bagno l'ho lucidata a mano con la Need For Speed e dopo qualche mese ci ho passato il ReLoad. Ma devo provare qualcosa di più "tenace".
Ora come ora .... non mi viene in mente altro.

Edit: mi ero scordato dei panni in microfibra Laughing

Admin

Admin
Admin

Provate SC per le stoviglie particolarmente sporche Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Usato SC per pulire macchie di unto sul pavimento (abbastanza poroso, quindi assorbe molto) vicino al piano cottura. Risultato perfetto. Unica alternativa era aceto bollente. Molto più pratica una spruzzata di SuperClean

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Oggi mi sono rovesciato un caffè sulle sciarpa Sad
Arrivato a casa, spruzzato SuperClean e lasciato agire .... tornata pulita Shocked

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il ma-fra split lo puoi usare su tutte le superfici lavabili della casa Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

oltre a tutti questi prodotti già indicati anche lo z10, il colourlock leather protector e l'L1 sui divani in pelle e la sedia in camera! Wink

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Il g5 fa strani odori? Volevo provarlo sui vetri del box doccia Laughing

Wild77


Apprendista Detailer

Ragazzi....e per un macbook pro in alluminio cosa usereste per pulirlo ? e si può proteggere secondo voi ?

Newentry

Newentry
Moderatore

Wild77 ha scritto:Ragazzi....e per un macbook pro in alluminio cosa usereste per pulirlo ? e si può proteggere secondo voi ?

SC è ottimo e per il monitor D120


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

casa - Che prodotti possiamo usare per la casa? 2eee7id casa - Che prodotti possiamo usare per la casa? 10epy0k casa - Che prodotti possiamo usare per la casa? Dietro2 casa - Che prodotti possiamo usare per la casa? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Wild77


Apprendista Detailer

Interessante, domani provo Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io per i monitor uso lo Split 1:3. Smile Va bene anche per le superfici esterne del pc in generale.
Ho appena finito di lavare delle scarpe con AriaPura, lucidate (con lucido da scarpe...) e protette con 303 Fabric Guard. Qui piove, domani avranno un beading da paura! Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Per il MacPro, SC, come già detto da New, è la morte sua.

Alessio

Alessio
Moderatore

È per la tastiera il PERL diluito 1.3!


_________________
casa - Che prodotti possiamo usare per la casa? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dimenticavo...passato il dlux sull'ipad!

Admin

Admin
Admin

Anche io uso SC per i computer!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Wild77


Apprendista Detailer

Cavoli, mi avete dato un sacco di idee....stasera pulisco le scarpe da ginnastica e le impermeabilizzo Very Happy

Per la tastiera ho preso il proteggi tastiera, oltre a rimaner pulita, se casca un pò d'acqua o del caffè non fa danni Evil or Very Mad

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Io AriaPura 1:20 per il bagno e la cucina, e il FogFight per i specchi e vetri dei bagni e della cucina

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Wild77 ha scritto:[...] Per la tastiera ho preso il proteggi tastiera, oltre a rimaner pulita, se casca un pò d'acqua o del caffè non fa danni Evil or Very Mad

Su questo non ci scommetterei: non puoi mica impermeabilizzare i contatti! Occhio! Smile

Wild77


Apprendista Detailer

Eheheh beh diciamo che un goccio d'acqua può essere fermato dal copritastiera, una bicchierata intera invece no.

Per intenderci ho su questo, che temevo fosse una boiata scomoda, e invece non è mica male, è anche bello morbido al tatto:

casa - Che prodotti possiamo usare per la casa? Vvkeyf10

Admin

Admin
Admin

Miiii io la detesto quella copertura. L'ho usata un paio di mesi e poi é diventata bruttissima!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tra l'altro io credo che non ne abbia proprio bisogno.
Scusate il piccolo OT...Admin poi al "5" non ho messo nulla se non un pò di C1.5 ed avevi ragione tu...

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.