LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che prodotti possiamo usare per la casa?

+29
NOFX
Only HONDA
crackman
cucca
Cocchi
valvoramo
Piddu
Michele_GolfMk7
yuko
tek78
Kintaro
ALESSIO 68
Fdlsilvius
MET
PELO
passion4details
Alessio
DavideSR
Roby Pozzato
Newentry
Wild77
ciccante88
cicciovecchio79
giangi91
Admin
Luca69
Peter Griffin
icotmax
m1rkoA3
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

un normale APC e sei apposto Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io darei una bella passata con Eraser e via Very Happy

tulipano


Detailer Novello

ciao campioni, leggendo qui mi sono convinto a provare anche superclean e ariapura,
chiedo scusa ma su altre superfici, ad esempio il landino del bagno, per mantener pulito, cosa dareste tra g5 e h2go?
inoltre come pulisco? vado di g4 o di polish? che voi sappiate supercleaner agisce anche sul calcare?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io sto abusando di HP12 diluito 1:1 per pulire il piatto doccia e l'esterno (ho un piano particolare in resina, filo pavimento).
Viene meglio che con un prodotto specifico da supermercato!

tulipano


Detailer Novello

e poi applichi idrorepellente? stavo pensando che forse anche hydro2 potrebbe durare,
tutto sommato anche con hp12 rimarrebbe il problema di come toglere il calcare fino a fondo, altrimenti anche il miglior idrorepellente farebbe male il suo lavoro e durerebbe poco scratch

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

ricordatevi di passare FA sul piatto doccia!!! è una bomba Very Happy

tulipano


Detailer Novello

giusto!! non ci avevo pensato, messo nel carrello pure questo!!
è il quarto waterwax che ci metto, diventerò pazzo Laughing
ma nel caso del piatto doccia o della vasca la vedo dura sparare acqua a pressione, si possono usare solo come siggillanti?

cucca


Aiutante Detailer

in questi giorni mi stava passando per la testa di passare h2go nei vetri del box doccia... che ne pensate?

crackman


Apprendista Detailer

fai benissimo...

http://www.yellowghost.com

tulipano


Detailer Novello

penso che h2go per la doccia vada bene, mentre credo che sul lavandino in ceramica userò il gtechniq g5, anche se devo capire come prepararlo, credo che essendo simile al vetro lo preparerò con il g4
mentre sul piano cottura d'acciaio ed il lavandino della cucina, sempre d'acciaio, avete mai dato qualche protezione?

tulipano


Detailer Novello

scusate l'up ma vorrei chiudere l'ordine domani, qualcuno ha esperienze con le superfici domestiche in acciaio?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Si...per la pulizia di mantenimento Superclean 1/5

tulipano


Detailer Novello

grazie only honda, immagino che sc non si batta, mi chiedo anche se ci sia qualche prodotto tipo g5 o h2go adatto ate far da repellente sui lavandini d'acciaio?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

credo che in quel caso il problema siano i detersivi molto aggressivi che generalmente vengono impiegati in cucina

tulipano


Detailer Novello

i detersivi sono indubbiamente un problema, per le suppefici, per le stovigle,, per noi e le nostre dolci metà, ed ovviamente per l'ambiemte, credo che se esistesse un buon sigillante riusciremmo ad usare anche meno robaccia chimica, sulle supdrfici in acciaio qualcuno di voi ha notizie di come se la cava h2go? oppure abbiamo qualcosa di piu adatto?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

H2go è studiato per altri materiali......come il vetro Wink
l'acciaio è usato in tutti i locali ......anche pubblici......assorbe zero o quasi zero contaminazioni Very Happy
se proprio vuoi......prova il Mafra Fast Cleaner Twisted Evil o l'aceto
o
questo: http://www.nuncas.it/it/it/homepage/prodotti/inox-crema-protettiva.html
casa - Che prodotti possiamo usare per la casa? - Pagina 3 Imgres13

tulipano


Detailer Novello

perfetto, ok grazie, allora finalmente chiudo l'ordine, e per martedi-mercoledi avrò  tutto il parco giochi dei miracoli nel mio giardino cheers

tulipano


Detailer Novello

ragazzi son due giorni che gioco in giro per la casa, eraser per pulire è spettacolare ed ha un profumo favoloso, l'efficienza di super cleaner è pazzesca, aria pura è eccezionale ed ha un buon profumo, hydro2 sulla vasca, comodo e dopo aver pulito ci vuole un minuto, fog fight ottimo anche se per me con poca esperienza è stato un po complicato, lo specchio non si è appannatomolto quasi per niente e si è asciugato subito, il prodotto del quale ho abusato è h2go, efficiente e divertentissimo, facile da dare, comunque qui ho messo foto di alcune cose

https://www.lacuradellauto.com/t19830-first-tulipano-s-lcda-lab

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io ho provato GT C1,5 su un lavablo bagno in materiale particolare (ecomalta) per la sua capacità di non alterare la finitura delle superfici opache. Risultato? Uno sheeting spettacolare specie con acqua calda(!)

Admin

Admin
Admin

Ehi si, C1.5 poi ha anche un'ottima adesione li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tulipano


Detailer Novello

ieri sera ho notato che nonostante il fog fight (2 strati) lo specchio si è appannato lo stesso, anche se forse di meno ed inoltre si è spannatto piu velocemente, era stato dato circa 5 o 6 ore prima, potrebbe influire?
inoltre è stato dato dopo h2go, a distanza di quasi 24 ore, è sbagliato?
oppure semplicemente ci mette piu tempo ad entrare bene in azione?

Admin

Admin
Admin

H2GO lo ha ammazzato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tulipano


Detailer Novello

Admin ha scritto:H2GO lo ha ammazzato Wink

ma anche se ho dato prima h2go ed il giorno dopo fog fight?
dovrei rimuovere tutto e dare solo fog fight, ma come?
immagino che eraser non sia sufficiente nemmeno se strofino per un ora, dovrò sacrificare un po' di g4?

ps. ho dato future armur sul lavandino della cucina in acciaio inox, stupefacente, beading assurdo

casa - Che prodotti possiamo usare per la casa? - Pagina 3 Img_2013

tulipano


Detailer Novello

antonio ti porgo la stessa domanda anche in merito all'alternanza dei prodotti, se il parabbrezza è stato lavorato bene, shampoo clay polish ecc, dopo un tot di tempo, specie con h2go, con una buona lavata e sgrassata con eraser, ci si può andare sopra con uno strato fresco? non serve andare di polisch tutte le volte?

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Oggi usato LCDA SuperClean 2.0 in diluizione 1/20 con erogatore spray su un paio di pantaloni in cotone di mio figlio sporcati con la catena della sua bicicletta...passato circa un'ora dall'applicazione...SPARITO TUTTO Laughing

...la moglie mi ha sequestrato AP diluito 1/20 ...lo usa in cucina per pulire l'acquaio dicendo che un prodotto così non riesce a trovarlo da nessuna parte... Mad
...con la scusa del buon profumo ha iniziato a sconfinare nelle altre stanze utilizzandolo su ogni superficie lavabile... Evil or Very Mad

alessio sui vestiti qual è il tuo utilizzo?
lo spruzzi e lasci agire e poi? risciacquo semplice a mano?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.