LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 17]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mediamente 30:1 è ok!

Beco1984

Beco1984
Aiutante Detailer

Segui il consiglio di ciccante che ne sa di piùbounce si sc piu lo lasci agire meglio e

Admin

Admin
Admin

Bè usare SC come prelavaggio vuol dire volere il massimo della sicurezza possibile per la presenza di superfici delicate o di un protettivo da non scalfire.
Inoltre SC permette di poter spruzzare il prodotto e, nel frattempo, dedicarsi ad altri particolari come cerchi, passaruota ecc...

Se questo non dovesse essere necessario utilizzerei DOC o (meglio per i miei gusti) il Prewash No Touch.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

in merito a questo mi verrebbe in mente uno stratagemma da usare per utilizzare un proprio prodotto al lavaggio self senza destare "attenzioni". Spruzzare il prodotto su tutta la carrozzeria, andare al self, dedicarsi ai cerchi e poi sciacquare il superclean lol!

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Vero, SC lo permetterebbe senza problemi ma sarebbe meglio lasciarlo asciugare prima di muoversi in modo tale da non perderne per strada Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Beh questo si Very Happy

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Vero, SC lo permetterebbe senza problemi ma sarebbe meglio lasciarlo asciugare prima di muoversi in modo tale da non perderne per strada Wink

io lo faccio ogni Vlta che vado a lavare l'auto, mentre prendo tutto l'occorrente dalla cantina! Very Happy

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Potrebbe andare bene diluirlo 1:10 per esterno (cerchi in lega,carrozzeria prelavaggio,moscerini)
1:40 come seconda diluizione per battitacco,interno porta,cruscotto ecc..

Se non ho letto male in tutto in 8 pag,all esterno si spruzza,si lascia agire e si sciacqua,o volendo per sporco tenace,si può applicare azione meccanica.

Per interno si spruzza sulla superficie e si lavora con un panno in microfibra. Correggete se sbaglio!

Grazie!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le diluizioni sono mediamente ok ma poi ti regoli in base al caso; dato che è un prodotto che si esprime al meglio con azione meccanica, se non fatta bisogna lasciarlo agire un bel po sulla carrozzeria. per l'interno anche qui va lasciato agire almeno qualche minuto per pulizia di mantenimento e in base al caso va lasciato agire molto tempo, anche delle ore!

oscar_lars


Apprendista Detailer

Ormai utilizzo questo prodotto ovunque, visto la sua vastità di impiego, potrebbe essere utile come QD?? se si in quale diluizione??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usarlo tranquillamente come QD, direi almeno in diluizione 20:1 per non aver problemi con aloni!

Admin

Admin
Admin

Anche 40:1 per quel tipo di uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ma è efficace come prelavaggio da spruzzare e rimuovere con l'idro? Per poi seguire con il normale lavaggio con due secchi? Se si, in che diluizione?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si è efficace, la diluizione dipende dallo sporco presente sull'auto

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Mi sembra di aver capito che un 1:10/1:15 possa bastare per uno sporco medio su esterni...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si può bastare ma bisogna lasciarlo agire almeno 30 minuti in quelle diluizioni, è quella chiuso generalmente!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Così ho tutto il tempo di lavorare sui cerchi XD

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Nomad49 ha scritto:Ma è efficace come prelavaggio da spruzzare e rimuovere con l'idro? Per poi seguire con il normale lavaggio con due secchi? Se si, in che diluizione?

Io così lo uso. Diluito 10:1 per incrostazioni, cerchi, parti basse, moscerini, e 30:1 per il resto dell'auto. Tenuto su almeno 20 miluti. Se si asciuga ne aggiungo un altro poco.
Poi con l'idro va via praticamente tutto. E anche se hai l'inpressione che un po' di sporco sia rimasto è solo "poggiato" diciamo, perchè appena passi con la spugna va via senza la minima pressione.
Quindi ok Wink
Pure i puntini di catrame, se recenti, vanno via senza problemi.

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

In pratica come usavo il d108, perfetto grazie Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ma con la differenza che il superclean te lo puoi dimenticare sulla carrozzeria...

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ancora meglio!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, esattamente. Io infatti alla prossima prova, su moscerini e puntini di catrame lo piazzo la sera prima 10:1 e lo lascio lì 12 ore. Poi faccio come sopra indicato e vedo se il risultato è ancora migliore...

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Addirittura?! Io pensavo che ciccante dicesse di dimenticarlo sulla carrozzeria come un'iperbole, non davvero fino a questo punto xD Wow!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no no proprio nel senso della parola...Very Happy 

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Eccezionale Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.