LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 17]

giba81


Apprendista Detailer

E su i cerchi non conviene fare azione meccanica con una spazzolina o una spugna bagnata??

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beco1984 ha scritto:

sinceramente non vorrei per questa volta passare la micro in fase di lavaggio perchè è veramente sporca e ho paura di graffiare la carrozzeria o mi sbaglio io e lavoro a micro anche con il SC.


Come già detto il superclean è molto potente e serve per ammorbidire e staccare lo sporco superficiale che andrai poi a portar via con il risciacquo. Quindi l'azione meccanica è necessaria altrimenti il risultato non sarà troppo soddisfacente e nella fase di asciugatura andresti a fare peggio perchè mentre che nel lavaggio meccanico hai lo shampoo che lubrifica, in fase di asciugatura no! Quindi io te lo consiglio vivamente è basta usare secchi e griglie e non avrai nessun problema!

Beco1984

Beco1984
Aiutante Detailer

Prodotto fantastico!!!!!
Primo lavaggio che si possa definire tale Very Happy le foto del prima sono 2 pagine dietro Cool

[code]lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 4 00110

il tettuccio passato solo con l'idro

[code]lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 4 00210
Ps le righe che si vedono in foto sono i cavi elettricci in riflesso afro
ed ora il pezzo forte
[code]lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 4 00410

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Woow, bel risultato e auto!

Admin

Admin
Admin

E bella la targa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Beco1984

Beco1984
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:E bella la targa Wink

Cool Era doveroso visto il risultato ma sopratutto la velocità della consegna della merce ordinata cheers
e per l'omaggio che hai messo nel pacco anche se per ignoranza non so a cosa serve Suspect
volevo scrivere in mp ma non me lo lascia fare....

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

cercalo sullo shop e leggi la descrizione cosi capirai!! Wink

Beco1984

Beco1984
Aiutante Detailer

Si ma non è un prodotto dello shop. Ho già cercato. ... Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se ha un nome cercalo su google. Fine ot

Beco1984

Beco1984
Aiutante Detailer

Si si scusa x Off Topic
Tornando al tema. Sto pulendo i cerchi in lega che sono diventati neri.... su 3 ho spruzzato SC 1:5 devo dire che con il solo spruzzino colava via il nero piu grosso e iniziava ad apparire l argentato. Very Happy ora lascio agire per qualche ora poi posterò i risultati.

lory85

lory85
Detailer Novello

Scusate ragazzi nessuno ha mai provato sc tra uno step di lucidatura e l'altro per eliminare eccessi,olii e polvere?come dire...in modalita' quick come se fosse un m34..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non conviene per il suo strato antiossidante che lascia e anche perchè serve un prodotto che tende ad evaporare!

lory85

lory85
Detailer Novello

Be l'evaporazione non credo sia un gran problema al massimo si fa piu' di un passaggio con il panno.Il mio dubbio e' proprio quello che riguarda la strato anti ossidante prodotto da sc, che poi sarebbe tolto da lo step successivo di polish o con il passaggio di un antisilicone se si decide di chiudere con nano o sigillante,ma un precera o una cera naturale aderirebbero a dovere senza il passaggio "sgrassante"...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dicevo dell'evaporazione perchè ad esempio l'eraser una volta rimosso non lascia residui e quindi vedresti la situazione reale dei difetti. l'antisilicone serve per eliminare appunto gli oli dei polish e vedere com'è la situazione, quindi magari usalo in fase di correzione piuttosto che in fase di finitura se poi decidi di usare un glaze/precera.

metansk

metansk
Detailer Novello

Finalmente ho provato anche io superclean.....ragazzi stupefacente, prelavaggio auto 1:8 e lavaggio cerchi 1:5....ho lavato col guanto in 5 minuti superclean aveva già fatto tutto, e i cerchi sono una meraviglia, mancava solo iron x a completare l opera per i puntini neri e raggiungevo la perfezione....
La cosa che mi ha stupito che in quanto a prelavaggio secondo me ha superato anche meg d108.... Ma è possibile o sono io che esagero?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono due sgrassatori che lavorano in modo differente ma il superclean se lavorato nello giusto modo è ben più potente di molti altri!

Admin

Admin
Admin

metansk ha scritto:Finalmente ho provato anche io superclean.....ragazzi stupefacente, prelavaggio auto 1:8 e lavaggio cerchi 1:5....ho lavato col guanto in 5 minuti superclean aveva già fatto tutto, e i cerchi sono una meraviglia, mancava solo iron x a completare l opera per i puntini neri e raggiungevo la perfezione....
La cosa che mi ha stupito che in quanto a prelavaggio secondo me ha superato anche meg d108.... Ma è possibile o sono io che esagero?

Non esageri perchè SC ha una capacità di "distacco" dello sporco grazie al colloide che un normale detergente non può avere perchè quando si asciuga termina il suo lavoro Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Beco1984

Beco1984
Aiutante Detailer

Oggi pomeriggio pulizia dei cerchioni . Spruzzato 1:10 e lavorato con panno micro.... senza fatica si sono puliti perfettamente.  Perfetto ora mi tocca odinarne un altro po. E magari cambiare i cerchi xe sono veramente troppe razze....

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo!!


_________________
lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Vorrei lavare l'auto di mio padre, una panda cross 4x4 bella zozza come è giusto che sia. Se usassi SC prima della foammata con il 2g riuscirei a sgrassarla meglio? Cioè io vorrei spruzzarla tutta con SC, aspetto 5 minuti e poi vado di foam, soltanto dopo la foammata risciacquerei con idro. Che ne dite? Nel caso che diluizione mi consigliate?

Beco1984

Beco1984
Aiutante Detailer

Io fossi in te dopo aver usaco sc una passata con idro gliela darei. X auto scporca tanto 1:10 altrimenti aumenta la diluizione fino 1:20 mi sono trovato veramente bene, poi fomma e idro e vedrai i risultati :-)
Buon lavaggio

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Ok grazie, penso che 1:10 vada bene.....è MOLTO sporca!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io invece userei direttamente il 2g in diluizione abbastanza bassa e il superclean lo terrei per il mantenimento (ti consiglio di farlo aire almeno 30 minuti).

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Bassa quanto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.