LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 17]

benzebu

benzebu
Moderatore

No orso era una macchia di mosto!! Vino rosso x la precisione....e per rispondere a Zurigo13 la panda è del '96 non la macchia!! Quella macchia ha comunque un bel 4 anni!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:  Quella macchia ha comunque un bel 4 anni!!!
Ok, son comunque tanti, complimenti per il risultato. Wink

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

In effetti so stamo a chiede un po tutti sarebbe comprensibile sui tappetini sedili moquette .... Evidentemente hanno fatto cross country col oanda  Rolling Eyes Suspect scratch lol! 
Stupendo lavoro di sc ))

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Ormai SuperClean in poco tempo è diventato un must nella collezione di ogni detailer

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

E non solo dei detailer.... Lo vuole anche mia madre dopo aver pulito un divano!  Very Happy Very Happy

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Il suo unico "neo" secondo me è proprio il fatto che ha bisogno di tempo per agire.. In genere se mi serve di pulire qualcosa ne ho bisogno subito e non dopo mezz'ora (ad esempio). però diciamo che in mancanza di altro e alla necessità è un ottimo prodotto..

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè sbagli approccio....su quella macchia ho spruzzato il prodotto alla mattina...e tranquillo me ne sono andato al lavoro....avevo chiesto gentilmente a SC di lavorare nella mia assenza  Razz Razz dopo 10 ore ho fatto una nuova passata e lavorato con spazzola e panno martina....e voilà!! Per usi immediati ci sono altri APC rtr tipo il green9000ma mi fermo quà per non andare OT.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Forse hai ragione.. Ma non so perchè non credo a questa storia del "spruzzi e lasci agire 10 ore, rispruzzi e pulisci".. Per me se il prodotto si asciuga non pulisce più.. Lo so che sono un pazzo a dire così, dovrei provare ma non so dove.. Intanto domani lavo i sedili della mia con ariapura.. L'unico problema è che non vorrei sentire l'odore di ariapura dentro l'auto..

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Stavo pensando.. Posso provarlo sui passaruota? Sono pesantemente sporchi e neanche PNT riesce a eliminare quel tipo di sporco, c'è della polvere incollata che non viene via neanche con l'idro a 2 centimetri dal passaruota.. Dite che può funzionare? In che diluzione e con quanta "attesa"?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dipende dallo sporco ... da puro a 1:10 ... ma anche in presenza di sporco abbastanza radicato credo che con 1:10 e lasciandolo agire circa 20/30 min l'effetto colloidale dovrebbe manifestarsi e dovresti risolvere. SC può asciugarsi senza problemi


_________________
Basketball

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Non sarebbe utile anche azione meccanica?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dipende dallo sporco ... ma una volta lasciato agire il prodotto ripassare con un panno MF imbevuto di SC male non gli fa!


_________________
Basketball

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io lo lavorerei con spazzola da subito

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tonyy88 ha scritto:Io lo lavorerei con spazzola da subito


C'è un solo problema: tra gomma e passaruota c'è veramente poco spazio (su quelle davanti) quindi non ci riesco ad andare con il braccio.. Lo sporco è molto, e non penso che una spazzola che pulisce in maniera un po' "blanda" riesca ad arrivare dove vorrei, quindi l'unico modo è smontare i cerchi e i passaruota per lavarli a dovere..? Se usassi SC 3:1 molto concentrato o magari 5:1 è più potente di pnt..? Quanto tempo deve rimanere in posa per staccare lo sporco in maniera definitiva..?

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Se vuoi pulire a fondo ti conviene smontare i cerchi e poi lo lascerei almeno 30min per il confronto con pnt attendi pareri dei più esperti ma sinceramente non credo che sia più potente di SuperClean io ormai uso solo quello  Very Happy 

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se non sei in mezzo alla strada potresti alzare un attimo la macchina con il cric della ruota di scorta (se c'è, io non ce l'ho  Crying or Very sad ), lavorarci giusto il tempo di spazzolare... Anche se non credo la tua auto abbia questa grande escursione, forse un po' di centimetri li guadagni...
Due miei amici hanno MiTo e 17'' e i passaruota anteriori effettivamente li ho sempre lasciati perdere

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sinceramente non mi pare proprio i posto dove SC possa dare il meglio di se. Troppo sporco.
Considerndo che i passaruota essendo nascosti non hanno il problema di sbiadimnti, andrei con un prelavaggio aggressivo e azione meccanica

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo benzebu bel risultato si può dire che SC lavora al nostro posto e lo fa veramente bene  Wink 

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ragazzi supeclean va a sostituire il d101 e il d108? sono quelli che uso maggiormente soprattutto d101 per gli interni

Admin

Admin
Admin

Non va a sostituire quel tipo di prodotti perchè agisce in modo diverso. Ti conviene approfondire bene le 20 pagine perchè è tutto scritto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

Le ho lette tutte, però mi servirebbe sapere se lo posso usare come quei due prodotti (d101,d108), ad esempio dopo un foamata lo posso spruzzare e trattare meccanicamente con un pennello oppure devo aspettare per forza qualche minuto per farlo agire?

Frenki


Detailer Novello

Io amo quello invece di super clean spruzzo vado a lavoro a mangiare ecc e lui lavora,e poi pulisco
Da quando c'è lo fare gli interni e uno spettacolo,perché prima potevo fare una cosa per volta e ci impiegavo una mezza giornata abbondante,invece adesso tolgo i tappeti soffiatina e via di super clean e nel frattempo aspiro la moquette,spruzzo sui sedili e moquette e nel frattempo pulisco il cruscotto plastiche ecc,poi finisco i tappeti,e nel frattempo spruzzo nel cofano finisco i sedili dopo aver spazzolato con aspirapolvere e cosa ottima per me siccome non necessità di risciaquo le superfici si asciugano molto più in fretta e poi passo le plastiche con i prodotti di dressing e intanto lasciò lavorare il prodotto nel cofano,che poi finisco per ultimo,ma la cosa bella e che te ne puoi pure andare dove vuoi e pensarci il giorno dopo,invece tipo altri prodotti che reputo ottimi li devi finire di lavorare il prima possibile e magari il giorno dopo ti trovi l alone che ti fa arrabbiare invece super clean niente lo puoi lasciare su mesi secondo me

frask

frask
Diplomato in Detailing

AdrenalinusII ha scritto:ragazzi supeclean va a sostituire il d101 e il d108? sono quelli che uso maggiormente soprattutto d101 per gli interni
Il d108 è uno sgrassatore, il d101 è un apc ossia è un pulitore universale, entrambi agiscono in modo diverso dal SC come ti ha già detto Admin.
SC è un colloidale non alcalino e l' azione pulente avviene per distacco, quindi massima sicurezza, successivamente bisogna andare con l'azione meccanica dando tempo che le particelle di sporco si disgreghino.
La differenza con il d101 e d108 è che questi contengono solventi per poter rimuovere lo sporco ma in compenso non hai particolari tempi di attesa.

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ok fino a li ci siamo, però alla fine la funzione è la solita del d101 ma agisce in maniera differente. a me serve un APC da spruzzare e passare con il pennello nelle parti interne e poi ripassare con un microfibra, e per l'esterno da spruzzare e lavorare sempre con il pennello durante il prelavaggio

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non capisco perchè ricorri al pennello.
Comunque si, la funzione è la solita, cambiano i procedimenti.
Io con il SC ci posso fare TUTTO ed in massima sicurezza, una volta a titolo di prova l'ho dato puro su ecopelle e non mi ha creato alcun danno.
Il d101 non l'ho usato ma per il prelavaggio più di un dubbio mi verrebbe.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.