LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 17]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sicuramente col reload hai migliorato di molto il buffing...avresti potuto usarlo diluito dato che la protezione era nuova di zecca;) . fine OT

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sarà stata l'elevata diluizione a non creare problemi.
Quando io provai 30:1 la patina (leggera) c'era e il successivo passaggio di reload non l'ha rimossa Wink non del tutto almeno. Per questo preferisco AP per il vetro, ti permette concetrazioni maggiori con maggiore potere pulente.

Il reload sui vetri non è passato mai abbastnza spesso secondo me. É la superficie da cui va via più facilmente secondo me Wink

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Volevo lasciare anch'io una recensione di questo fantastico prodotto, nonstante la clay mild supernatural che pur non essendo tanto aggressiva usata con il fastcleaner come claylube non mi ha dato risultati soddisfacenti per quanto riguarda la rimozione di queste famigerate cobntaminazioni arancioni, ho provato il SC in diluizione 5:1 ....che dire preima l'ho lasciato agire e dopo rispruzzato e via di clay, le contaminazioni venivano via come se le avesse letteralmente sollevate, nonostante stessi usando una clay che non è molto aggressiva....prodotto eccezionale!

Alessio

Alessio
Moderatore

bene Smile


_________________
lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Devo fare solo un'appunto però Ale, ha lasciato come una patina molto vistosa...soprattutto sul vetro, credo sia quella protezione antiossidante, con un semplice lavaggio dovrebbe levarsi vero??

Alessio

Alessio
Moderatore

riprova con superclean e micro, in modo da togliere la patina che lascia Wink


_________________
lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok, magari con diluizione un pò più alta......! l'ho provato anche su una macchia che avevo sul sedile in diluizione 1.10 ma niente, ha rinnovato il colore oggi ho provato 1:1 o la và o la spacca, non sò a sto punto se è scolorimento o una vera e propria macchia, passato con micro...ora vedo quando asciuga...!Mi ha preso la mano sto prodotto Very Happy 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

sui vetri prova anche ariapura 1:50 per eliminare la patina di SC..Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sui vetri SC a mio avvio va usato se poi è previsto il lavaggio dell'auto. Perchè lascia la tina un po' rognosa. In caso contrario meglio andare di AP che cmq 10:1 pulisce benissimo ugualmente.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

X gabry: secondo me il SC lo stai usando troppo concentrato

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si è vero...eheh ,a ho voluto fare una prova...e proprio ora sono andato a vedere il sedile che si è asciugato e sembra sia andata via...ne è valsa le pena...che prodotto spettacolare, al prossimo ordine prenderò una vagonata....!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink lo proverò come claylube!

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ah solo un'annotazione ciccante, come claylube l'ho provato sia 10:1 che 5:1 , inevitabilmente 5:1 ha un bell'effetto pulente ma è sembrato un pochino più pastoso, mentre 10:1 sembra più lubrificato, quindi il mio consiglio è nel caso di contaminazioni evidenti e dure da levare magari lasciar agire un pò in diluizione 5:1 e poi passaggio di clay con diluizione 10:1...poi ovviamente credo abbia influenzato anche il fatto di aver utilizzato acqua demineralizzata nella soluzione.!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma questi prodotti vanno sempre diluiti con demineralizzata...

Comunque anche 10:1 ha un gran bell'effetto pulente... Per SC bisogna sempre considerare che ha bisogno di una posa lunga per agire, è una sua caratteristica strutturale Wink
Utilizzarlo come claylube (ma più diluito) ha un senso secondo me. Dovrebbe aiutare le operazioni di rimozione, sicuramente di più di un QD

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Orso, scusami se sul fatto di usare sempre acqua demineralizzata ti contraddico, non credo sia una regola fissa...! comunque credo in diluizione 10:1 sia un giusto compromesso, fai conto che in quella diluizioni se ne usa davvero poco perche è anche molto lubrificato!
Nei post precedenti ho visto che Admin l'ha usato 5:1 vedento i post successivi ho visto che ci si può spingere anche fino a 20:1.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non è necessario per forza la demineralizzata certo che se uno ce l'ha fa bene ad usarla;)

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non è che muore nessuno se non si usa la demineralizzata, ma che sia molto meglio usarla per la diluizione dei prodotti mi pare ovvio. Ma poi al supermercato un bidoncino è 1 euro... è un investimento che si può fare.

Pure io andrei di 10:1 concentrare di più secondo me è solo uno spreco...

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

sisi per quelli si...èra solo per dire che usarla facilita il modo d'uso, non crea macchie di calcare e il prodotto è anche leggermente più lubrificato .
e credo che all'esterno si 10:1 vada bene.

Admin

Admin
Admin

10:1 o anche 20:1 è sicuramente meglio per evitare la patina. 
Oppure 5:1 ma poi sarebbe consigliabile un risciacquo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Anche con 10:1 si forma un leggero alone, confermo Wink sui vetri poi...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per l'acqua demineralizzata secondo me tutto dipende da come si procede...se alla fine di tutto si risciacqua e si è sicuri di non lasciar asciugare la carrozzeria durante la decontaminazione si può usare l'acqua del rubinetto altrimenti quella demineralizzata è consigliata come anche per fare i prelavaggi col superclean che richiedendo tanto tempo portano a far asciugare la carrozzeria!

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

concordo in toto con quanto detto da Ciccante! secondo me se si usa acqua demineralizzata il prodotto è anche più efficace e di conseguenza si può azzardare anche una diluizione un pò più alta!
Comunque un'ottimo prodotto, adesso per l'interno non resta che provare AP.
Ah dimenticavo ho fatto anche un'altra prova come pulitore vetri ho provato 1:20 asciugato con superdry e devo dire che non si vede neanche un'alone.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, infatti io che uso SC come prelavaggio lo diluisco con demineralizzata. É una piccola accortezza con molti pro.

L'ho usato anche pulitore vetri, in 10:1 l'alone resta però. Io sinceramente per i vetri preferisco AP che si può usare 10:1 senza problemi di aloni. Comunque entrambi vanno bene per levare il grosso, la finitura ai vetri la devi dare con altro prodotto, ovviamente.

crt

crt
Apprendista Detailer

vorrei lasciare la mia testimonianza su questo fantastico prodotto: l'ho usato come sgrassante per pulire i miei cerchi, l'ho lasciato agire 2-3 minuti poi ho risciacquato con la lancia.
Con mio gran stupore, oltre che a pulire bene tutte le macchie è riuscito anche a togliere la colla dei pesetti di bilanciatura che mi aveva rimasto il gommista....woooow non mi sarei mai aspettato una tale potenza!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

E ha fatto pure in fretta !!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.