LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ennesimo pivello combinaguai(forse)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ennesimo pivello combinaguai(forse) Empty ennesimo pivello combinaguai(forse) Mar 6 Apr 2010 - 0:39

albyolo

albyolo
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti... dopo un mesetto passato a fare il \"guardone\" al forum senza mai prendervi parte ho deciso ora di scrivere qualcosa... e subito attacco a rompere le palle con...UN NUOVO POST DI UN CHE NON SA COME INIZIARE!!

Infatti è così intrepidi detailer, mi rimetto a voi perchè sono passato dal \"sono tutte manie mica posso perdere delle ore dietro alla macchina\" al \"si che ci perdo delle ore mi diverto ed esigo che la macchina splenda, a quel paese la gente che mi da del maniaco\"

Ora però si pongono dei dilemmi :

Per iniziare a togliere gli swirls, già abbondantemente presenti dopo un anno di macchina mi ritrovo ad aver acquistato m205 e panni in microfibra...
L\'approccio iniziale è stato a mano...tanto credevo che alla fine non fosse così dura: l\'altro giorno dopo le prime passate ero già demoralizzato...gli swirls non se ne andavano e la fatica aumentava...

Ora a voi...che devo fare? ho bisogno di consigli sull\'intero procedimento... premeto che lavo solo con lancia, posso solo così. Che faccio compro una rotorbitale? e poi? che prodotti uso? in che sequenza? con quale cadenza?

Se mi rispondete vi stimerò molto



Ultima modifica di albyolo il Mar 6 Apr 2010 - 0:57 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

bè a mano il lavoro è sicuramente duro e con un m205 è dura togliere i difetti più evidenti. se desideri continuare con il tuo braccio (e mangiare anche molti più spinaci) devi ncessariamente passare all'm105.
la roto sarebbe di sicuro una svolta perchè farebbe il lavoro quasi da sola e con un risultato finale decisamente migliore.
i prodotti che ti consiglierei di abbinare a questo strumento sono sempre m105 (magari con pad arancio lc) ed m205 (con pad bianco lc).
scegli una bella cera (se ci leggi da un mese avrai già qualche ideuzza) ed il lavoro è presto fatto!
mi raccomando a non dimenticare il claying!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

albyolo

albyolo
Aiutante Detailer

controluce sono evidenti... i cerchi concentrici ci sono ovunque però la macchina è nuova. tra l'altro i cerchi ci sono anche su una parte che è stata riverniciata una settimana fa!! non so come abbiano fatto quelli quelli della carrozzeria a farli...

Il mio timore è sempre quello di fare dei danni...o meglio, di usare prodotti troppo aggressivi che facciano danni irreparabili.Da quello che leggo qui non esistono danni irreparabili ma il timore ce l'ho lo stesso.

il timore sul fatto che l'M105 sia troppo solo per gli swirls è infondato quindi?

Io la fase di claying l'ho saltata allegramente... bounce

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

albyolo ha scritto:
Io la fase di claying l'ho saltata allegramente... bounce

Evil or Very Mad

Ogni volta che mi passa per la testa di non clayare mi ritrovo a farlo con molta soddisfazione.
Credo che sia l'operazione fondamentale per eccellenza, come le fondamenta per una casa.
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

albyolo

albyolo
Aiutante Detailer

Ok quindi può bastare M34 oppure devo proprio andare di claybar? e sopratutto...su tutta la macchina oppure solo dove serve (però se voglio passare tutta la macchina mi sa che serve ovunque...)

Comunque la mia prova in programma è questa:

1° claying...ditemi voi cosa è meglio (M34 ecc..)
2°passata a mano di 105 (nelle modalità solite)
2°.1 qui in mezzo eviterei il 205....dite che devo passarlo comunque?
3°cera... pensavo (l'ha già comprato la mia ragazza) alla M21

Non sono dotato di rotorbitale...ma è lì che aspetta di vedere come viene a mano, se viene male al massimo la prendo.

gli swirls con una passata di m205 non sono venuti via manco morti, e nemmeno quale piccolo alone...alla luce diretta tra l'altro il lavoro sembra eseguito diversamente a zone, in alcune zone meglio in altre peggio.

L' M21 quanto pensate possa resistere?per non passarlo dopo ogni lavaggio...

Inoltre cerco qualcosa per rimuovere i moscerini...andando a Novara me ne faccio sempre una gran insalata...maledetti loro

DSW


Diplomato in Detailing

Il #34 serve solo per lubrificare il passaggio della clay che devi comunque usare e su tutta l'auto.
Se con il #205 ci hai fatto poco allora si, ti conviene passare al #105 che dovrebbe andare già bene da solo e poi passare direttamente alla #21 che dura qualche mese.

albyolo

albyolo
Aiutante Detailer

Ok fatto l'ordine della claybar con il lubrificante...primo utilizzo della clay...speriamo bene...

Tranquillizzatemi solo sul fatto che il 105 non sia troppo, non so valutare il suo grado di abrasione; la macchina è nuova quindi si tratta solo di swirls... non danneggia la verniciatura vero?

Scusate l'ingoranza e i timori ma sono veramente all'inizio....

Admin

Admin
Admin

albyolo non ti preoccupare, m105 è davvero molto safe e non ti creerà nessun problema:vai tranquillo!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.