LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ancora Consigli per migliorare :)

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ancora Consigli per migliorare :) Empty Ancora Consigli per migliorare :) Mar 9 Apr 2013 - 16:01

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi dispiace aprire un nuovo post ma necessito di qualche consiglio su alcuni dubbi che non riesco a "capire", anche dopo aver spulciato il forum per giorni non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi, oppure ho piu' confusione di prima in testa Rolling Eyes quindi sono bisognoso di una mano I love you

Fondamentalmente devo fare un nuovo acquisto perche' vorrei ritrattare la mia macchina (che e' stata trattata a meta' ottobre assieme a Roberto di Fano Detailing) il suo stato e' abbastanza buono, qualche rids non profondo, qualche swirls, robetta che viene via facile insomma, il sigillante sta andando via lo si nota facilmente nella parte bassa della macchina...

Ad Ottobre venne fatto (dopo la solita decontaminazione, foam, ironX, TarX, clay e lavaggio) un passaggio con M105 seguito da un secondo passaggio di M205, purtroppo non ricordo i pad usati me li potete consigliare? Ho una Ero600
Con cosa chiudo il lavoro? Qualcosa che mi dia protezione per almeno 4/5 mesi (che poi manterro' col reload) facile da usare Smile, mi sembra che Roberto uso' Collinite, ma non ricordo in particolare che versione

Vetri: ricordo che Roberto uso' qualcosa come Nanolex urban Glass e per mesi ho evitato di usare le spazzole, mi sono trovato bene

Vorrei fare una lista della spesa di prodotti che mi mancano:

1) fase di correzione continuo con M105 & M205 (se i segni sono leggeri e vengono via solo con M205 posso evitare di dare il 105 giusto?) ma che Pad compro?
2) Sigillante? Quale?
3) Vetri -> ho visto il kit CarPro FlyBy30 o mi consigliate alto?
4) Plastiche -> sgrassate con Eraser e trattate col Pearl, ma dura poco... cosa posso usare per renderle belle a lungo?

Poi ho un quesito a cui non ho trovato mai risposta: ma l'eraser lo posso dare nel parabrezza interno per sgrassarlo??? Ne spruzzerei poco su un panno, non diretto nel vetro o meglio di no?

Un grazie a tutti voi farao

2Ancora Consigli per migliorare :) Empty Re: Ancora Consigli per migliorare :) Mar 9 Apr 2013 - 16:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i tamponi puoi optare per il kit LCDA e un cool pad per le zone più impegnative(non è detto che serva); certo puoi tranquillamente lavorare direttamente col 205 è sufficiente per la situazione! la collinite è un'ottima protezione ben resistente...io sto testando l'iron gloss ed è veramente un bel prodotto! vai con il flyby! per le plastiche vai di dlux! l'eraser è un ottimo pulitore sul vetro!

3Ancora Consigli per migliorare :) Empty Re: Ancora Consigli per migliorare :) Mar 9 Apr 2013 - 16:39

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Grande ciccante! Sempre presente sul forum Smile cheers

io ho questi 3 pad qui (quelli lcda) http://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-lcda-fixer-kit.htmlPAD ma non ricordo mai le loro caratteristiche
nero -> soft finishing, giallo -> heavy cut, arancione -> medium polishing o sbaglio?

Collinite 845 liquid insulator e' questa?

OK per Dlux Smile

Eraser lo posso dare anche al parabrezza lato interno?!!?

4Ancora Consigli per migliorare :) Empty Re: Ancora Consigli per migliorare :) Mar 9 Apr 2013 - 16:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, il giallo è il tampone che taglia di più, l'arancio è un medio e il nero e da finitura! io ho provato la 476 ma ho sentito parlar bene anche della 845! eraser lo puoi usare anche internamente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.