LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decontaminazione e rotorbitale

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Decontaminazione e rotorbitale Empty Decontaminazione e rotorbitale Gio 11 Apr 2013 - 21:32

piso

piso
Aiutante Detailer

Ciao,
sto per fare un nuovo ordine.
Partiamo dal primo problema. La New Ypsilon della mia ragazza ha questo problema dal primo giorno. Il primo lavaggio che le ho fatto ho subito notato che il tetto in vetro una volta asciutto rimaneva ruvido e macchiato. Presumo sia ruggine o ferodi del treno causato dal trasporto. Ho subito provato con il clay ottenendo pochi risultati. Sono poi passato allo scratch X a mano. Insistendo su un punto sono riuscito a togliere gran parte dello sporco. Facendo un giro sul forum ho visto l'iron X. Secondo voi riesco a mandare via tutto con questo prodotto?
Secondo argomento, rotorbitale. E' da tanto che ne voglio una ma non mi sono mai deciso. Diciamo che sono un po' pigro e questa mi velocizzerebbe il lavoro ottenendo sicuramente anche miglior risultati che a mano. Ho visto il kit ERO600+tamponi LCDA+meguiars M105-M205. Dite sia valido? Ho bisogno di dare una ravvivata alla mia scirocco bianca ed eliminare qualche swirl. In un punto ho parecchie swirls che si sono formate con lo sfregamento del cavo di corrente della lampada quando stavo lavorando nel baule. Quello VW è un trasparente abbastanza duro, dite che riesco ad eliminarle tutte con quel kit? Che altro mi servirebbe per lavorare al meglio con la rotorbitale?
Grazie a tutti Wink

2Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Gio 11 Apr 2013 - 21:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se è veramente depositi ferrosi ironx li scioglie benissimo, ma comunque sia ciclicamente dovrebbe essere usato ovunque! il kit meg è più che valido! aggiungi un cool wool per avere maggior taglio! servirebbe poi un platorello con tamponi da 3 per zone ristrette e curve!

3Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Gio 11 Apr 2013 - 21:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per il vetro puoi provare anche il ceriglass con tampone a mano o se prendi la roto prendi il relativo tampone

Iron x va bene per tutto

Il kit roto è molto valido, la clay ce l'hai già, ti serve la protezione finale

Ti consiglio una letta alle guide poi se vuoi fare una lista di prodotti ti aiutiamo a sistemarla Wink

4Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Gio 11 Apr 2013 - 21:59

piso

piso
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:se è veramente depositi ferrosi ironx li scioglie benissimo, ma comunque sia ciclicamente dovrebbe essere usato ovunque! il kit meg è più che valido! aggiungi un cool wool per avere maggior taglio! servirebbe poi un platorello con tamponi da 3 per zone ristrette e curve!
Quasi 100% siano contaminazioni ferrose... E' questo il cool cool: http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/car-pro-cool-wool-130-mm.html
Sono indispensabili i tamponi da 3"? Se uno usa quello da 5" facendolo lavorare "di punta" si riuscirebbe lo stesso? Scusate per le domande sceme...

5Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Gio 11 Apr 2013 - 22:03

piso

piso
Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Per il vetro puoi provare anche il ceriglass con tampone a mano o se prendi la roto prendi il relativo tampone

Iron x va bene per tutto

Il kit roto è molto valido, la clay ce l'hai già, ti serve la protezione finale

Ti consiglio una letta alle guide poi se vuoi fare una lista di prodotti ti aiutiamo a sistemarla Wink
Ok, butto dentro anche il ceriglass con tampone che non fa mai male. Ora mi leggo le guide Wink

6Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Gio 11 Apr 2013 - 22:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le rotorbitali devono lavorare più in piano possibile...con un po di manualità si possono trattare zone curve senza rischiare di bloccare il platorello...i tamponi da 3 sono sicuramente più comodi!

7Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Ven 12 Apr 2013 - 13:34

piso

piso
Aiutante Detailer

Che differenza c'è tra questi due? Quale mi consigliate:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cool-pad-wool-mf-pad-130-mm.html
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cool-wool-150-mm.html

8Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Ven 12 Apr 2013 - 15:18

Admin

Admin
Admin

Sono davvero molto simili come capacità abrasiva e le principali differenze sono legate al feeling:
- cool wool è più morbido durante l'uso ma si intasa un pochino più velocemente
- cool pad + mf, invece, è molto rapido durante l'uso ma più duro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Sab 13 Apr 2013 - 13:03

piso

piso
Aiutante Detailer

Vada per il cool wool. Ultima cosa, la cera. Ho sempre usato la Meguiar's NXT ma dopo 5 anni a stare in garage la cera è invecchiata e vedo che non dura più come prima.. Quale cera mi consigli per proteggere la mia biancona?

10Decontaminazione e rotorbitale Empty Re: Decontaminazione e rotorbitale Sab 13 Apr 2013 - 13:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io su quel bianco mi trovo molto benissimo con la supernatural hybrid che contiene anche sigillanti e quindi anche più durata! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.