LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli sul tipo di scotch

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli sul tipo di scotch Empty consigli sul tipo di scotch Sab 8 Ago 2009 - 13:15

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

che tipo di scotch usate per incartare le guarnizioni nella fase di lucidatura???!!!

2consigli sul tipo di scotch Empty Re: consigli sul tipo di scotch Sab 8 Ago 2009 - 13:21

DSW


Diplomato in Detailing

il 3m 3434 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142837/3M-Nastro-per-mascheratura-25-mm-x-50-mt.aspx

ottimo davvero, non ti lascia residui di colla, soprattutto sulla carrozzeria.

3consigli sul tipo di scotch Empty Re: consigli sul tipo di scotch Sab 8 Ago 2009 - 13:24

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

io per ora ho usato solo quello carta del ferramenta..residui non ne ha lasciati..ma mai fidarsi..
te DSW che cosa incarti prima di lucidare???

4consigli sul tipo di scotch Empty Re: consigli sul tipo di scotch Sab 8 Ago 2009 - 14:21

Admin

Admin
Admin

il nastro di una buona azienda (3m, tesa ecc...) tende a non macchiare molto con le resine dei collanti.
Il 3434 blu della 3m, in più, è molto resistente ai liquidi: non viene intaccato dai pulitori che si potrebbero usare in fase di lucidatura. questo perchè è rivestito da una specie di plastica rinforzante.
non a caso è usato oggi in carrozzeria con le vernici all'acqua ed è questo il motivo per cui mi sento di consigliarlo.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

5consigli sul tipo di scotch Empty Re: consigli sul tipo di scotch Sab 8 Ago 2009 - 14:42

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ottimo....grazie mille....mi terro segnato al prossimo ordine di prendene due rotoli... Very Happy

6consigli sul tipo di scotch Empty Re: consigli sul tipo di scotch Sab 8 Ago 2009 - 15:08

DSW


Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:io per ora ho usato solo quello carta del ferramenta..residui non ne ha lasciati..ma mai fidarsi..
te DSW che cosa incarti prima di lucidare???

tutto! scritte, guarnizioni, plastiche, griglie, fari, tutto quello che incarti ti eviterà dopo di stare ore a pulire tutti i residui!
E poi durante la lucidatura mi piace anche nastrare i bordi dei pannelli adiacenti la zona che tratto.
Poi ti faccio una foto per farti capire bene.

7consigli sul tipo di scotch Empty Re: consigli sul tipo di scotch Sab 8 Ago 2009 - 15:18

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:
cliotto81 ha scritto:io per ora ho usato solo quello carta del ferramenta..residui non ne ha lasciati..ma mai fidarsi..
te DSW che cosa incarti prima di lucidare???

tutto! scritte, guarnizioni, plastiche, griglie, fari, tutto quello che incarti ti eviterà dopo di stare ore a pulire tutti i residui!
E poi durante la lucidatura mi piace anche nastrare i bordi dei pannelli adiacenti la zona che tratto.
Poi ti faccio una foto per farti capire bene.

ti ringrazio Very Happy

8consigli sul tipo di scotch Empty Re: consigli sul tipo di scotch Sab 8 Ago 2009 - 15:22

Admin

Admin
Admin

ma de che!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.