LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tiguan R-Line di Faby1

+27
tonyy88
Blackzeta
davide_91
Ippo 2001
MrWolf
batfed
Gio'Pa'
.Nick
Fabio87mt
tunerz
Toretto
ghid
dcmlavaggiointerniauto
xAngelox
doncolex
Giovanni92
Berserk
Roby Pozzato
GIANGY
Wild77
Alessio
valter.t
alesoft
ciccante88
Admin
Peter Griffin
faby1
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 25 Mag 2013 - 20:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bella pulita!!
Una domanda...ironx prima del prelavaggio, confermate tutti o qualcuno lo usa dopo il prelavaggio?

27Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 25 Mag 2013 - 20:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io passo ironx dopo il prelavaggio

pero conviene parlarne nel thread apposito, altrimenti si sporca il thread di faby Wink

28Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 25 Mag 2013 - 20:43

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Ottimo lavoro, complimenti!!!
Troppo bello il nero, niente da fare. Quando lavoro sulla mia stella e la vedo al sole,rimango senza parole.

29Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 25 Mag 2013 - 20:56

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie a TUTTI raga!!!
Come sempre troppo buoni!!!

Purtroppo il ventaccio che si è alzato non mi ha permesso di finire il lavoro come volevo....
Ma comunque mi reputo molto soddisfatto....

Anche perché poi come detto oggi ha PIOVUTO e mi si è già sporcata!!!!

Comunque la cosa principale era valutare il segno della sportellata.... e per fortuna è quasi impercettibile...

Quale valore hanno i vari colori dei tamponi del Kit LCDA.... Nero il più morbido... Giallo ??? ... Arancio ???
Per uso Fixer/Polish come mi devo regolare su quale colore usare?

Per questo piccolo segno comunque pensavo di usare il tampone Nero con pochissimo prodotto ....
Va bene secondo voi ???
Altri consigli ??

Grazie, ciaoooo

30Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 25 Mag 2013 - 22:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

faby il nero è il soft, arancio medio e giallo hard, il nero per la correzione non è molto adatto in quanto essendo troppo morbido gli abrasivi potrebbero non lavorare(comunque potresti fare una prova) per iniziare vai con il medio, se poi vedi che non ce la fai vai di giallo (hard) oltre a questi pad aggiungerei un cool wool o cool pad per le situazioni piu critiche Wink

31Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 26 Mag 2013 - 10:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, il fixer lavora in base al tampone utilizzato e col nero ci faresti poco...non aver paura che anche usando un giallo a mano non fai danni!

32Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 26 Mag 2013 - 15:19

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ok grazie ad entrambi!!!
Adesso mi è più chiaro l'utilizzo del fixer e dei tamponi...

Penso allora che alla prima occasione proverò cominciando con il Tampone Arancione.....

È che sul Nero Perla ho un pò paura che si veda poi qualche ologramma o segni vari....
Non vorrei che per togliere un piccolo segno poi vada a peggiorare la cosa a causa della mia inesperienza.....

Bye!

33Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 26 Mag 2013 - 19:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

basta che la zona sia ben pulita, decontaminata e non fare un eccessiva pressione col tampone e non avrai problemi! Wink

34Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 26 Mag 2013 - 20:16

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Per decontaminare, non avendo un clay bar, va bene se uso il TARX ?
O meglio IRON-X ?
In quale momento meglio usarlo in prelavaggio con auto asciutta o dopo averla lavata?
Una volta dato semmai dopo averla lavata, meglio ripassare con spugna e acqua prima di dare il Fixer?
Grazie

35Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 26 Mag 2013 - 20:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quei detergenti non escludono la claybar. L'ironx puoi passarlo prima del prelavaggio se è abbastanza pulita! Non serve l'azione meccanica, lasci agire e risciacqui abbondantemente!

36Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 9 Giu 2013 - 18:12

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Finalmente ieri pomeriggio giornata favolosa di sole e senza vento....
Mi sono messo sotto l'ombra del ns salice e ho potuto pulire la TIGUAN come si deve con tutto il tempo necessario...
Sia dentro che fuori!

Come prima cosa ho spruzzato IRON-X nella sportellata che comunque orami si vedeva poco,
e la mia solita trafila di prelavaggio - lavaggio e asciugatura che non sto ad annoiarvi nel ripetere...

Poi una volta asciugata ho usato il FIXER (una goccia praticamente) con Tampone ARANCIO che ho usato leggero in maniera circolare sul segno,
ho poi ripulito il tutto con Microfibra a pelo lungo.... il risultato è stato sconvolgente e spettacolare

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Image010

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Image011

Poi ho lucidato per bene il tutto con il RELOAD con i 2 panni in Microfibra double-face (pelo lungo per stendere e pelo corto per lucidare)
PERL nelle plastiche esterne e nelle Gomme...
DIAMANT-PLAST nelle plastiche interne dopo aver pulito con swifter
ARIA PURA nei tappetini dopo aver passato aspirapolvere
AREXON nei vetri..

La TIGUAN non è mai stata così pulita e lucidata neanche il giorno che l'ho ritirata!!!
Davvero FAVOLOSA e sono soddisfattissimo del lavoro fatto... circa 3 ore e mezzo compreso lavaggio di tutte le micro e sistemazione delle attrezzature poi doccia (quindi alla fine in tutto ci ho messo 4 ore direi...)

Ma poi oggi PIOVE di nuovo!!! Quindi è chiusa in garage....

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Image012

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Image013

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Image014

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Image015

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Image016

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Image017

37Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 9 Giu 2013 - 18:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bellissima, ottimo lavoro!

38Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 9 Giu 2013 - 18:18

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie!

Una domanda, il Tampone ARANCIO della LCDA che ho usato per il Fixer,
alla fine l'ho lavato con acqua e Saponetta di Sapone di Marsiglia a Mano (come faccio con tutte le Microfibra e gli altri tamoni gialli per il Pearl alla fine del lavoro)

Va bene questa procedura sia per i Tamponi che per i panni in Microfibra ???

39Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 9 Giu 2013 - 18:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, puoi lasciarlo anche a mollo in acqua tiepida per un po!

40Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 9 Giu 2013 - 20:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo lavoro faby!!

41Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Lun 10 Giu 2013 - 16:16

Admin

Admin
Admin

Gran bel lavoro! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 14 Lug 2013 - 15:41

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ciao Raga...

qualche consiglio in fase di riordino....

1- SHAMPOO - attualmente uso il MAFRA 4G sia per il Foam che poi per il lavaggio a Mano con guanto, che dite va bene o meglio per il lavaggio a mano dopo il Foam prendere il MAFRA DAYTONA ??? Leggo però che è composto anche da cere naturali... da noia poi per dare alla fine il LastTouch o RELOAD ???

2- CERCHI - attualmente in fase di prelavaggio uso IRON-X, molti però mi cinsigliano MAFRA SPLENDORLEGA ... cosa dite è efficace come IronX ??? IronX dato spesso può causare danni?
A volte uso anche il SUPERCLEAN puro... ma non è paragonabile ad IronX

3- CATRAME E RESINE - atualmente uso il TARX ma molti mi dicono che MAFRA DECA FLASH sia molto meglio e ad un prezzo migliore.... Cosa consigliate?

4- PULIZIA MICROFIBRA - attualmente le lavo a Mano con una saponetta di SAPONE DI MARSIGLIA... Ho visto MICRO-RESTORE da 1lt è valido visto il costo che ha??? Come funziona?

Grazie per i consigli che vorrete darmi!!!
Ciao

43Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 14 Lug 2013 - 16:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per me ironx e tarx sono insostituibili...

Dopo il 4G potresti provare mr.pink o born to be mild

44Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Dom 14 Lug 2013 - 17:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto per usare uno shampoo apposito per l'azione meccanica, anche il daytona è veramente ottimo!
splendorlega e ironx sono prodotti differenti. lo splendorlega va usato in casi gravosi e non è consigliabile usarlo abitualmente per la sua aggressività...continua con ironx che ha un ph neutro!
il ecaflash è anch'esso ottimo! il microrestore è sicuramente da avere...guarda la discussione "manutenzione microfibra", è scritto tutto li!

45Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 14:13

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Oggi al rientro a casa dopo una 20km ... mi ritrovo questi segni Rossi nel cerchio posteriore sinistro...
Non mi sono accorto di aver urtato nulla...
Al tatto non mi sembra sentire delle abrasioni sul cerchio.... tutto liscio....
Un piccolo segno rosso anche nel cerchio anteriore sinistro
Nelle gomme non ci sono segni e, per fortuna, neanche nella carrozzeria...
Non saprei dire cosa siano e come li ho fatti....

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 20130710

Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 20130711


Visto che fuori ci sono 38° non ho avuto voglia di mettermi a lavarla....

Domani mattina presto quindi volevo lavare la Tiguan e vedere come eliminare questi segni...
Pensavo di procedere con macchina asciutta una bella spruzzata di IRON-X nei cerchi...
Lo lavoro subito con un pennello o una spugna???
O meglio che prima lo lascio agire per 1 min e poi lo lavoro???

Poi una bella sciacquata con lancia, foam con 4G, sciacquata e lavaggio a mano con 4G (ancora non ho fatto il nuovo ordine e per lo Shampoo sono indirizzato sul Daytona)

Se per caso ancora non fossero spariti i segni secondo voi nei cerchi posso usare il FIXER (che ho usato nella sportellata) ???
Se si sempre con tampone Arancione ???

Attendo vs preziosi consigli su come procedere
Grazie

46Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 14:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Prima di passare un polish proverei a passare la clay

47Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 14:19

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Eh ma la clay non ce l'ho.....
Qualche consiglio su come procedere in alternativa???

48Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 14:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto Giovanni..prova prima a lavarlo bene e vedi come va..poi in caso nel prossimo ordine inserisci un clay (il kit carpro te lo consiglio) e vedi cosa riesci a risolvere..

49Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 15:34

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sembra sia stato fatto con il cerchio in rotazione ...

Non puó essere trasferimento di vernice? Magari qualcuno in manovra si è appoggiato leggermente...

Se vuoi provare con fixer prova ma molto delicatamente...piuttosto fai più passate....

50Tiguan R-Line di Faby1 - Pagina 2 Empty Re: Tiguan R-Line di Faby1 Sab 27 Lug 2013 - 16:05

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Che sia sangue di bestia?

In ogni caso, senza scomodare i RIS, ironx non si lavora...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.