LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 39]

51microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 20 Mar 2013 - 20:16

meloni


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ihihihi bello avere queste indecisioni Wink

la colpa e' tutta tua!!!

comunque una bella tanica diAriaPura da 5Lt risolverebbe un sacco di cose...

52microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 20 Mar 2013 - 21:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh alla fine quando si bollono l'acqua ha temperature anche più alte...magari il tempo di trattamento è diverso! Wink

53microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 20 Mar 2013 - 22:04

meloni


Apprendista Detailer

infatti io pensavo proprio a quello.... comunque per ora i panni sembra che siano in ottima salute.

54microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 21 Mar 2013 - 21:12

giba81


Apprendista Detailer

Salve ho letto parecchie delle pagine della giuda, e ho capito molte cose, pero ho letto troppo tardi non strizzare, e quindi per i primi lavaggi pultroppo o strizzato un po la miscrofibra, adesso come faccio a capire se ho fatto danni oppure no e infine non puo essere proprio strizzata manco lievemente, cioe voi dopo averla sciacquata la stendete cosi tutta grondante?

55microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 21 Mar 2013 - 21:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no basta chiuderla nei pugni un pezzo per volta senza strizzarla a mod di caramella!

56microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 21 Mar 2013 - 21:24

giba81


Apprendista Detailer

e come faccio a capire se ho rovinato i panni che ho acquistato e cmq gli ho strizzati un paio di volte dopo il lavaggio?

57microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 22 Mar 2013 - 8:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se è rovinata non assorbe più acqua, o ne assorbe meno.
Ragazzi, è sempre una questione di misura: basta non esagerare, poi va bene tutto! Smile

58microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 22 Mar 2013 - 8:54

meloni


Apprendista Detailer

Shocked si infatti.... considerate che una volta mia mamma ha visto che avevo appoggiato dei panni in MF vicino alla lavatrice, ed in buonafede li ha lavati lei (dixan, ammorbidente e centrifuga a 1400 giri Shocked )

Li ho lavati nuovamente con microrestore ed il loro lavoro lo fanno ancora benissimo.

poi sono primo a dire che se vengono lavati 4-5 volte in quel modo vanno buttati.

59microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 22 Mar 2013 - 9:02

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

La prima regola per la manutenzione della microfibra è: avvisare mamme, mogli e compagne che CHI TOCCA MUORE! Twisted Evil

60microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 22 Mar 2013 - 10:11

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah verissimo Roby!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 22 Mar 2013 - 11:16

meloni


Apprendista Detailer

Hahahaha vero!!!

62microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 22 Mar 2013 - 14:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Laughing Laughing ...mia madre è lei a non volerli toccare, la paura fa 90 Twisted Evil

63microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 22 Mar 2013 - 14:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando ho i miei panni stesi sembra il deserto dei tartari nessuno gli si avvicina ahahahahah

64microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 23 Mar 2013 - 15:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

A casa mia perfino i gatti, che di solito hanno un debole per il bucato steso, stanno lontani dai miei panni. Wink

65microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Mar 2013 - 15:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi non riesco a trovare il dosaggio del microrestore per lavaggi a mano,ho trovato solo il dosaggio per il lavaggio in lavatrice...

66microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Mar 2013 - 15:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io in 10 lt di acqua ne uso una porzione pari al dosatore del flacone.

67microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Mar 2013 - 15:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sempre superveloce!!! usi acqua distillata o acqua del rubinetto? tiepida o fredda?

68microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Mar 2013 - 15:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tiepida del rubinetto!

69microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Mar 2013 - 15:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

thanks!! vado a lavare Very Happy

70microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Apr 2013 - 23:40

giba81


Apprendista Detailer

Salve, partendo dal presupposto che sono un novello volevo, mi sto inbattendo nei primi lavaggi della microfibra, pero ho riscontrato 2 problemi il primo che il sapone di marsiglia in grani si scioglie difficilmene enon so mai quanto metterne e il secondo e che soprattutto i panni piu sporchi con qualche macchietta anche di grasso difficilmente vengono puliti ma tendono a rimanere macchiati anche tenendoli diverse ore a bagno e strofinandoli, secondo voi sbaglio qualcosa?

71microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 0:16

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il marsiglia a scaglie (io grattugio la fine del panetto Wink ) lo puoi sciogliere in acqua tiepida, oppure scioglierlo in un pentolino con altrettanta acqua (100 gr di marsiglia e 100 gr di acqua), poi fai raffreddare e conservi la "gelatina" che ne esce, è più pratica da usare.

Io lascio 15-30 minuti in ammollo in acqua tiepida, poi insapono e strofino a mano quelli più sporchi, poi ficco tutto in lavatrice col programma per i sintetici, 60° e centrifuga a 600 giri. Acido citrico 15% nell'ultimo risciacquo, e vivo sereno. Smile

72microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 0:24

giba81


Apprendista Detailer

a non compli il sapone di marsiglia gia a scaglie? e poi anche per i panni piu delicati tipo il gold plus microfibre si puo mettere in lavatrice

73microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 9:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Capisco che leggere 70 pagine di post sia impegnativo, ma l'ho già scritto: non ho ancora trovato un marsiglia a scaglie non "additivato" con sbiancanti ottici. Wink

74microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 11:27

giba81


Apprendista Detailer

Si hai ragione pero il mio problema e che non riesco a levare le macchie di grasso e di altro e poi infine a metterlo in lavatrice ho paura di rovinarli

75microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 15 Apr 2013 - 11:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sulle macchie di grasso prova a nebulizzare il superclean e lascialo agire un 15 minuti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.