LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

progetto attivita

+13
Tiziano
anbelloadg
Peter Griffin
Wild77
Admin
PELO
tonyy88
valter.t
ciccante88
ghid
tunerz
Giovanni92
luca94
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1progetto attivita Empty progetto attivita Ven 19 Apr 2013 - 23:33

luca94


Apprendista Detailer

Salve ragazzi come ho detto nella presentazione ho 18 anni sono diplomato ma non trovo lavoro cosi leggendo i vostri post mi e venuta l idea di imparare a pulire le auto quindi stavo pensando di mettere su un attivita di detailer interni auto presso i concessionari auto usate pulite pari al nuovo dai carrozieri che potrebbero dare l auto nuove fuori e perche no anche dentro
cosa ne pensate

2progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 0:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti senti già abbastanza esperto da poter fare questo lavoro?

di dove sei?

forse il topic è da spostare in un altra sezione Rolling Eyes

3progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 2:02

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto Giovanni

4progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 3:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

non è semplice come può sembrare, imparare!
Comunque tutto è possibile, basta crederci (anche se un po' di doti innate male non farebbero...)

5progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 4:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io non boccerei l'idea ma bisogna fare molta esperienza per non correre rischi di risarcimento! Wink

6progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 16:58

luca94


Apprendista Detailer

ciao sono ligure sto facendo esperienza con la mia auto ho un generatore di vapore ho investito in tornador prodotti penserei di usare quelli che a dire del forum siano prodotti sicuri aria pura , d 101,perl d120 insomma ipiu famosi la pelle i prodotti zaino per l esterno un mix di ecosmart waterless e vapore
ci penso sempre di +++++++++++++++++++++++++++++++++++++

7progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 17:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se è una cosa che ti appassiona puoi provare, con un po di esperienza puoi iniziare a fare i primi lavoretti...poi se le cose vanno bene te ne accorgerai con l'aumento di clienti e ovviamente ti potrai muovere di conseguenza per organizzarti il lavoro

8progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 17:09

luca94


Apprendista Detailer

ragazzi accetto consigli con piacere

9progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 17:14

luca94


Apprendista Detailer

per giovanni 92 forse ho esagerato col dire detailer ma era per far capire il tipo di attivita diciamo riuscire a pulire l auto in maniera ottima io non lucido

10progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 17:16

luca94


Apprendista Detailer

approfitto anche per chidervi se consigliarmi un compressore che per la tornador

11progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 17:24

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nessuno ti vieta di poterlo diventare Wink

per il compressore guarda qui

https://www.lacuradellauto.com/t4784p135-tornador-info

almeno un compressore 50lt e 3hp pare sia il minimo per poterla utilizzare discretamente

12progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:00

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

nessuno come detto da giovanni ti vieta di provare,ma sai anche tu che in questo momento le concessionarie sono leggermente in uno stato di affaticamento....e con un governo che fa di tutto per non fare,anzi disfare,ora vogliono pure un governo amato....penso che per un pochino di tempo le cose non vadano tanto bene,comunque è sempre giusto provare....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

13progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:13

luca94


Apprendista Detailer

giovanni92 il compressore che cerco e per far funzionare tornador z 017 quello dell aspiratore e mi domanda dalle caratteristiche tecniche pressione aria 90psi 6,5 bar 114psi 8 bar 270 litri minuto
se hai info

14progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:16

luca94


Apprendista Detailer

ciao valter so che la situazione e drammatica io fortunatamente ho un padre che mi spinge a provare anche perche cosa faccio resto a casa neanche i supermercati ti prendono stagionale sai avevo pensato di presentarmi e pulirgli in auto gratissssssssssss e poi sperare che capiscano che non e una pulizia come l auto lavaggio

15progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:18

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

non ti voglio scoraggiare ma al concessionario potrebbe interessare la "lucidata" fatta bene ma non da perderci la testa per non far lievitare il costo gli interni per i concessionari piccoli si fanno al lavaggio per quelli piu grossi quasi sempre hanno direttamente il lavaggio interno con un dipendente,discorso cambia per le auto di prestigio

16progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

luca, molta più gente dovrebbe avere spirito d'iniziativa in Italia......per questo sei da ammirare Wink

però voglio darti qualche consiglio: prima di mettere mano all'auto di qualcuno è bene sapere BENE cosa si fa. Bisogna conoscere bene i prodotti, il modo di lavorarli e soprattutto bisogna essere in grado di risolvere qualsiasi situazione che sia risolvibile (ovvio che se un sedile è strappato ci vuole un professionista della tappezzeria). Questo vuol dire che bisogna armarsi delle attrezzature all'avanguardia e di saperle usare nel migliore dei modi. Ti dico questo perchè se non si riesce ad offrire un servizio migliore e a risolvere il problema del cliente, quest'ultimo non troverà giustificazione nel portare l'auto a te piuttosto che ad un lavagista generico. Mi sono spiegato bene? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

17progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:31

luca94


Apprendista Detailer

mi interessa il discorso auto di prestigio

18progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:37

luca94


Apprendista Detailer

ciao o pelo ti ringrazio dimmi dove sbaglio i prodotti che usate nel forum mi sembrano tutti ottimi io ho fatto la selezione
aria pura interni tornador z 20 cielo plastiche
d 101 con tornador foam per lavare sedili e moquette e plastiche con schiuma
d 140 cerchi sempre con tornador
d108 con tornador z20 e vapore per il motore dressin con perl
trattamento plastiche con perl e parti in plastica esterne
aspirazione con tornador bestia

19progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:40

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

per certe auto prima di mettere mano come ha detto Pelo devi essere molto preparato e sopratutto devi avere una grande passione solo con quella impari bene e abbastanza velocemente se vuoi un consiglio impara a lucidare per allargare il target di potenziali clienti

20progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Luca pelo dice un'altra cosa. Non basta elencare i prodotti da utilizzare per poter aprire un'attività e prendersi la "responsabilità" di lavorare su auto di altri, soprattutto se importanti. E' necessaria provare moltissimo prima e simulare tutti i possibili casi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 19:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Luca ti faccio un esempio lampante, accaduto proprio oggi. Mi è arrivato un lavoro di pulizia interni di una Audi A6 che non era previsto, quindi non ho potuto visionare l'auto prima e non ho avuto il tempo di "organizzarmi". Gli interni erano mediamente sporchi e la parte in tessuto dei sedili (parte in pelle e parte in tessuto) aveva macchie bianche di cui non sapevo l'origine. Fino a un pò di mesi fa (ed è già due anni che mi sono avvicinato a questo mondo) non so se sarei riuscito ad eliminare quel tipo di sporco.....ma soprattutto.....ho finito tutto il lavoro in soli 90 minuti.......fino ad un pò di tempo fa c'avrei impiegato almeno due ore e mezza minimo.....questo perchè? Perchè conta tantissimo conoscere come si comportano i prodotti, quali prodotti sono meglio di altri su alcuni tessuti, saper ottimizzare il tempo in maniera sapiente....sono tutte cose che s'imparano con l'esperienza e con la passione. Ci vuole un pò di tempo per questo. Con questo non voglio dire che non ne saresti capace, ma prima impara bene, perchè sennò si va subito nel pallone Wink

http://www.elmocarcare.it

22progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 19:16

luca94


Apprendista Detailer

allora + che provare su auto conosciute cosa posso fare nessuno insegna niente quindi sfruttando il forum che mi fara da guida

23progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 19:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io come sto imparando? (perchè d'imparare non si finisce mai...) nessuno mi ha fisicamente insegnato niente. E ti assicuro che nei D-DAY si è sempre fatto tutto....tranne pulire gli interni Laughing tutto seguendo i consigli del forum e sperimentando i prodotti sull'auto propria, su quella dell'amico, su quella della suocera Very Happy

http://www.elmocarcare.it

24progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 19:24

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

prova i vari prodotti su auto di parenti,amici etc tra forum e pratica puoi imparare davvero tanto

25progetto attivita Empty Re: progetto attivita Sab 20 Apr 2013 - 19:26

luca94


Apprendista Detailer

allora la penso in maniera corretta mi sembra che la pensiamo allo stesso modo solo che tu sei 2 anni avanti a me

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.