LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per un neofita nelle fasi di lavorazione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ZEUS_74


Aiutante Detailer

Ciao visto che mi accingo ad effettuare vero lavaggio alla mia auto avevo bisogno del vostro aiuto e conferma delle varie fasi per ottenere un lavoro soddisfacente, leggendo i vari post ho capito un po i vari passaggi per ottenere un buon lavoro.
Dopo le varie fasi di lavaggio con i vari proddotti:
1) D108 per sgrassare lasciare agire un po e risciacquare;
2)shampoo con D111, risciacquare per poi passare all'asciugatura con panno in microfibra e d155
3)decontaminazione con claybar e D155 diluito, dove ho visto in un video il suo corretto utilizzo;
4)polishing seppur varia in base alle diverse condizioni dell'auto, ma inizialmente a me interessa la procedura di lavorazione,provare su una piccola zona con un trattamento leggero M205 + tampone giallo (uso una rotorbitale) per poi passare a trattamenti più aggressivi nel caso di scarso risultato nel togliere i vari graffietti quindi M105 + tampone giallo o rosso per maggiore incisione,e qui il primo dubbio devo applicare una "croce" di prodotto sul tampone (per ogni pannello?) e lavorare ( velocita 5.5 e movimenti lineari)il polish questo va fatto sino alla sua completa scomparsa e poi una passata con panno asciutto in microfibra?
5)Fase di lucidatura prima con sigillante M21 per poi passare dopo 12 ore la cera M26 o purple haze per dare maggiore brilantezza alla macchina (visto che la mia auto è nera ed ho letto che quest'ultimo prodotto è eccezionale su questo colore) e qui altro dubbio sul modo di lavorare nella lucidatura sempre con rotorbitale velocità bassa stendere un sottile velo di prodotto (una noce per pannello) per l'intera auto per poi toglierlo con un panno?

Scusate il lungo post e vi ringrazio per la vostra pazienza e disponibilità.

P.S. dimenticavo ma i tamponi vanno lavati dopo la fase di polishing e lucidatura, nel caso come?

Admin

Admin
Admin

zeus parto dal fondo: i tamponi io li lavo sempre dopo ogni uso.
posto che il ciclo è corretto (hai fatto bene a leggere un pò in giro prima!), io a tampone secco (quindi appena si inzia il lavoro) parto con il disegnare una X sul tampone. successivamente basta davvero poco prodotto per pannello per eseguire il lavoro.
i polish e gli abrasivi in generale devono essere lavorati fino a quasi totale scomparsa e vanno puliti subito.
le cere ed i sigillanti possono, anzi devono, sostare fino a quando non si asciugano (prova del dito...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ZEUS_74


Aiutante Detailer

grazie per la risposta sempre molto disponibile, giusto un chiarimento ma i tamponi li lavi con acqua e sapone di marsiglia come per i panni in microfibra?

Admin

Admin
Admin

io i tamponi li lavo solo con acqua perchè i prodotti che utilizzo di più (m105 ed M205) sono idrosolubili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.