LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fondo scala tacchimetro

+14
BMW Z4 Coupè
Giobart
metansk
heavymachinegun
DavideSR
Alessio
xAngelox
DarkCity79
Peter Griffin
MET
paolocabri
ciccante88
cupitt
lukejunior
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Gio 25 Apr 2013 - 18:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

xAngelox ha scritto:la mia 240 Ciccante non dire bugie!!! 260? lol!

Davvero...allora ricordo male, ci passo troppo poco tempo insieme evidentemente! Laughing Corrego 240!

27Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Gio 25 Apr 2013 - 19:57

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Mh la stai trascurando!?

28Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Gio 25 Apr 2013 - 20:10

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

140....

Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 53C5D54D-1F75-4CE8-8022-882172417EB5-9197-0000063A10E3BB25_zpsbca9edaa

29Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Gio 25 Apr 2013 - 20:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

xAngelox ha scritto:Mh la stai trascurando!?

No figurati, anzi...! I love you

30Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 0:18

metansk

metansk
Detailer Novello

Avevo lo stesso identico vizio, li sapevo tutti a memoria! Ogni auto passavo e controllavo se avessi indovinato, comunque dopo maturando due domande me le sono fatte e sono arrivato alla conclusione che è per una questione di produzione, di un modello ci sono tante motorizzazioni quindi molto spesso si fa un quadrante solo per diversi modelli....( anche perchè costano parecchio) quindi si traduce in un bel risparmio per la casa produttrice..

31Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 0:51

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

metansk ha scritto:Avevo lo stesso identico vizio, li sapevo tutti a memoria! Ogni auto passavo e controllavo se avessi indovinato, comunque dopo maturando due domande me le sono fatte e sono arrivato alla conclusione che è per una questione di produzione, di un modello ci sono tante motorizzazioni quindi molto spesso si fa un quadrante solo per diversi modelli....( anche perchè costano parecchio) quindi si traduce in un bel risparmio per la casa produttrice..

Non sempre però.

Ad esempio la fiat tipo produceva molte strumentazioni.

Ce n'erano con fondo scala a 180 kmh, 200 kmh, 240 kmh o forse di più.

In generale tutte le auto di annata avevano molte strumentazioni a seconda delle motorizzazioni.

Ad esempio quella della tipo 1.9td che avevo io era costruita solo ed esclusivamente per la 1.9td:

la 1.7d e 1.9d avevano quella senza manometro turbo e con fondoscala a 200 kmh circa.

Quella della 1.9td era solo sua, perchè era l'unica ad avere manometro turbo e cmq aveva pure il contagiri per diesel, quindi era totalmente diverso da quello delle tipo 1.8 16v e 2.0 16v, che avevano anche fondoscala a 240 kmh ma contagiri fino a 8000 rpm e non 6000 rpm.

Per fare un esempio la tipo. Ce n'erano di varie, con contakm esagerati.

Ad esempio le Jag montano strumentazioni diverse per ogni modello:

2.5 e 3.0 V6 260 kmh

4.2 V8 280 kmh

Per esempio la S-Type in 10 anni di produzione ha cambiato durante i 3 restyling 3 strumentazioni completamente diverse.

La S-Type è forse l'unica vettura che nel corso dei restyling è migliorata a livello di qualità in ogni componente.

Molte vetture con i restyling vanno in economia.

32Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 7:14

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

heavymachinegun ha scritto:140....

Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 53C5D54D-1F75-4CE8-8022-882172417EB5-9197-0000063A10E3BB25_zpsbca9edaa

Il quadro in MPH???

E' una Super5 Turbo o una R21 Turbo?

33Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 8:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' una Super5 Gt turbo! Very Happy
Non lo avevo mai visto in MPH! Smile

34Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 9:14

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Giobart ha scritto:E' una Super5 Gt turbo! Very Happy
Non lo avevo mai visto in MPH! Smile
Dalla foto non si capisce bene, pero secondo me ha la guida a destra (l'unico stato con MPH dove veniva esportata era la GB)

EDIT:

infatti..

http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201304246440553/sort/default/usedcars/model/5/make/renault/onesearchad/used/onesearchad/nearlynew/onesearchad/new/page/1/quicksearch/true/postcode/sw193rq/radius/1501?logcode=p



Ultima modifica di paolocabri il Ven 26 Apr 2013 - 9:23 - modificato 1 volta.

35Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 9:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quello della R21 Turbo dovrebbe essere questo! Very Happy
Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Cuadro-renault-21-turbo

36Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 12:20

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:E' una Super5 Gt turbo! Very Happy
Non lo avevo mai visto in MPH! Smile

Esatto,per ragioni di approvvigionamento ricambi ho dovuto acquistare il quadro in mph dall'Inghilterra

37Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 12:24

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

heavymachinegun ha scritto:
Giobart ha scritto:E' una Super5 Gt turbo! Very Happy
Non lo avevo mai visto in MPH! Smile

Esatto,per ragioni di approvvigionamento ricambi ho dovuto acquistare il quadro in mph dall'Inghilterra
Cmq hai una lampadina fulminata, tra quelle della retro illuminazione. Consiglio tra l'altro una modifica. Le originali sono delle w2w, io le avevo sostituite con le w5w, che lo rendevano molto piu luminoso (ad ogni modo avevo il dimmer per regolarlo a piacere)

38Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 12:37

metansk

metansk
Detailer Novello

Ahaha che ricordi, la renault 21 turbo, ci sono stato seduto per dieci anni su quell auto era di mio padre...che auto..

39Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 13:50

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

La mia solo 260 ed e' autolimitata a 250..... Crying or Very sad

40Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 14:50

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:La mia solo 260 ed e' autolimitata a 250..... Crying or Very sad

Come la C70 T5....

Potevano osare un pó di più.

È capace che se qualcuno vuole portarla in pista e toglie il limitatore la lancetta non può nemmeno dire la velocitá reale.

41Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 14:52

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

piu' cha la velocita' a me interessa altro. Come ad esempio raddoppiare i cavalli e la coppia!!!

42Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 15:21

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Per la pista spero!

43Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 15:29

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

..dipende!! ma in strada mai correre..anche se hai 1000 cavallI!

44Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Ven 26 Apr 2013 - 20:27

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:
heavymachinegun ha scritto:
Giobart ha scritto:E' una Super5 Gt turbo! Very Happy
Non lo avevo mai visto in MPH! Smile

Esatto,per ragioni di approvvigionamento ricambi ho dovuto acquistare il quadro in mph dall'Inghilterra
Cmq hai una lampadina fulminata, tra quelle della retro illuminazione. Consiglio tra l'altro una modifica. Le originali sono delle w2w, io le avevo sostituite con le w5w, che lo rendevano molto piu luminoso (ad ogni modo avevo il dimmer per regolarlo a piacere)

Non è fulminata ,e che ho su una lampadina a led

45Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Sab 27 Apr 2013 - 11:36

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

heavymachinegun ha scritto:
paolocabri ha scritto:
heavymachinegun ha scritto:
Giobart ha scritto:E' una Super5 Gt turbo! Very Happy
Non lo avevo mai visto in MPH! Smile

Esatto,per ragioni di approvvigionamento ricambi ho dovuto acquistare il quadro in mph dall'Inghilterra
Cmq hai una lampadina fulminata, tra quelle della retro illuminazione. Consiglio tra l'altro una modifica. Le originali sono delle w2w, io le avevo sostituite con le w5w, che lo rendevano molto piu luminoso (ad ogni modo avevo il dimmer per regolarlo a piacere)

Non è fulminata ,e che ho su una lampadina a led
e ti trovi bene?Io le avevo tolte perche la luce è troppo diretta e non si "sparge"... non mi piaceva l'effetto..

46Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Sab 27 Apr 2013 - 12:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ancora nessuno che ha corretto il titolo della discussione Laughing

http://www.elmocarcare.it

47Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Sab 27 Apr 2013 - 12:09

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ahahah Pelo mi fai morire!

48Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Sab 27 Apr 2013 - 12:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

scusa, io i tacchini sul fondo scala non li ho ancora mai visti lol!

http://www.elmocarcare.it

49Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Sab 27 Apr 2013 - 12:53

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:
heavymachinegun ha scritto:
paolocabri ha scritto:
heavymachinegun ha scritto:
Giobart ha scritto:E' una Super5 Gt turbo! Very Happy
Non lo avevo mai visto in MPH! Smile

Esatto,per ragioni di approvvigionamento ricambi ho dovuto acquistare il quadro in mph dall'Inghilterra
Cmq hai una lampadina fulminata, tra quelle della retro illuminazione. Consiglio tra l'altro una modifica. Le originali sono delle w2w, io le avevo sostituite con le w5w, che lo rendevano molto piu luminoso (ad ogni modo avevo il dimmer per regolarlo a piacere)

Non è fulminata ,e che ho su una lampadina a led
e ti trovi bene?Io le avevo tolte perche la luce è troppo diretta e non si "sparge"... non mi piaceva l'effetto..

No,anch'io ho notato lo stesso problema

50Fondo scala tacchimetro - Pagina 2 Empty Re: Fondo scala tacchimetro Sab 27 Apr 2013 - 14:01

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Babbo peloso e' pieno di peli...tranne sulla lingua!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.