LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Colla per cielo abitacolo

+3
Berserk
paolocabri
lukejunior
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Colla per cielo abitacolo Empty Colla per cielo abitacolo Mar 30 Apr 2013 - 21:35

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti.

Appena comprata la mia Volvo C70 in cielo abitacolo era perfetto.

A furia di lavarlo però ora nella parte posteriore vicino al lunotto, un 20 cm di stoffa si è staccato dal bordo.

Dietro la stoffa c'è una specie di spugna piuttosto sgretolabile.

Come la incollo.

Non voglio cambiare il cielo abitacolo. E' tutto perfetto.

Solo il bordo del lunotto.

Ci vorrebbe una colla:

tessuto-spugna.

Ma è una spugna maledetta, piuttosto sgretolabile e poco compatta.

2Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 30 Apr 2013 - 23:47

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Secondo me devi fare cosi.
- Togliere il cielo dall'auto
- Staccare il tessuto dalla parte rigida del cielo.
- Togliere la gomma piuma che si sgretola (magari con aspirapolvere e spazzola)
- Passare un primo strato di collaprene (o bostik) sulla parte rigida del cielo
- Rincollare il tessuto, solo dopo aver fatto parzialmente asciugare la colla.
(in alternativa puoi cercare della gomma piuma molto sottile da mettere tra cielo e tessuto)

3Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 30 Apr 2013 - 23:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Credo che il problema della gommapiuma che si sgretola sia dovuta al tempo...

Fossi in te la cambierei e farei così un bel lavoro di ripristino Wink

4Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 30 Apr 2013 - 23:56

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Credo che il problema della gommapiuma che si sgretola sia dovuta al tempo...

Fossi in te la cambierei e farei così un bel lavoro di ripristino Wink

Per solo 1 punto non smonto il cielo ora.

Vorrei riparare solo quel punto li.

Poi tra qualche mese se la cosa degenera cambio il cielo abitacolo (mi costa 100€ tutto), ma ora è un lavoro che proprio non posso fare.

5Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 0:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non tutto il cielo, solo la gomma piuma interna...la trovi in qualsiasi negozio del genere Wink

6Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 0:41

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Non tutto il cielo, solo la gomma piuma interna...la trovi in qualsiasi negozio del genere Wink

Tu dici di togliere la spugna nel lato dove la stoffa è staccata e metterne l'equivalente in gommapiuma?

Il problema è che la,stoffa appena la tocchi in quel punto tende a scollarsi ancora,di più.

7Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 0:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il problema a parte lo scollaggio sembra esser la gommapiuma che si sgretola giusto ?
Allora prima di incollare io cambierei quella e solo dopo rincollare la stoffa per bene

8Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 1:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per evitare di staccare ancora di piu la stoffa non starei ad eliminare la spugna...solo una colla per tessuti e riattaccherei la parte scollata...

9Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 1:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se si sgretola e vengon via pezzetti riattaccando la stoffa e basta si potrebbe avere un effetto a grumi/bozzi...

10Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 14:14

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Questi 20 cm x 2 cm di scollaggio se li riesco a far aderire con una colla speciale, sarebbe una cosa momentanea.

Poi tra un 6 mesi circa o poco più il cielo abitacolo lo faccio rifare.

Ma intanto vorrei evitare che si amplia!

11Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 17:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se è una cosa provvisoria allora ok...

Una colla spray per tessuti forse potrebbe fare al caso tuo

12Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 17:48

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Se è una cosa provvisoria allora ok...

Una colla spray per tessuti forse potrebbe fare al caso tuo

Interessante a spray, anche perchè non posso applicarla manualmente perchè se no si sbriciola la spugna.

Se c'è una colla a spray potente per tessuti ci spruzzo, sto fermo con le mani alzate per farlo stare in contatto almeno 3 minuti e pian piano lascio. Se tra 6 mesi si stacca di nuovo solo quel piccolo pezzo ritento. Quando non funziona più allora cielo nuovo, ma tra circa 1 anno posso farlo il lavoro agevolmente. Ora ho troppe spese e altre priorità.

13Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mer 1 Mag 2013 - 17:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se usi quella spray maschera bene intorno se no rischi di sporcare il resto..

14Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Gio 9 Mag 2013 - 21:30

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Dove la trovo online una colla spay per tessuti?

La cosa degenera se non la sistemo subito.

Poi tra 1 anno metto il cielo abitacolo nuovo se si stacca. Ma ora come ora vorrei evitare.

15Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Gio 9 Mag 2013 - 21:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prova su internet, qualche ferramenta ben fornito, i vari brico/obi/ecc...

16Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Gio 9 Mag 2013 - 21:41

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Pensavo che qualcuno avesse già il link pronto con il prodotto perfetto per cieli scollati!!!!!

Mi piace vincere facile (mai una volta che fosse successo!!).

17Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Ven 10 Mag 2013 - 17:35

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. forse ho la colla che fa per te.. Very Happy
Spoiler:
Acquistata presso una ferramenta molto fornita nella mia zona ed ho già incollato con successo il velcro di qualche tampone che si era scollato

Il prezzo sarebbe sui 15 euro circa.. magari prova da qualche ferramenta o brico fornito e prova a cercarla Wink

18Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Ven 17 Mag 2013 - 22:04

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie mille. Appena posso procedo all'acquisto.

19Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 23 Lug 2013 - 2:35

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

C'è poco da fare, il professionista è professionista.
Il mio tappezziere finora mi ha sempre fatto lavori da 10 e lode alle mie auto.
Infatti oggi sono andato, gli ho fatto vedere che il cielo abitacolo si era scollato vicino il lunotto. Con il pennello e la colla professionale che usano loro, ha dato una mano bella fatta di colla con pennello piccolo bello preciso e ora il cielo abitacolo in quei 30 cm che si era scollato vicino al lunotto è tornato nuovo.
Mi ha detto che il lavoro dura nel tempo. Poi, tra qualche mese se mi cadono i soldi dalle tasche, gli do 100€ e faccio metter il cielo abitacolo nuovo che lo mette uguale al nuovo (fatto fare alla mia ex Volvo 850, lavoro da gran maestro).

Ottima tappezzeria. Prezzi ottimi. Non mi fa pagare quasi mai per lavori piccoli come questo.
Tappezzeria Montaltese. Montalto Uffugo, Frazione Taverna, (CS). Se la merita la nomina. Poi vediamo se il lavoro dura.

Era una colla in barattolo di latta, colore marrone scuro. Non so che colla era.

20Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 23 Lug 2013 - 7:44

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Il mio calzolaio usava qualcosa tipo questo...

Colla per cielo abitacolo Img

21Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 23 Lug 2013 - 7:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

dite che attacca anche sui montanti??..sto pensando di rivestire cielo e montanti della mia auto in pelle nera,ma non so ce il gioco vale la candela..Rolling Eyes 

22Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 23 Lug 2013 - 7:50

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

tunerz ha scritto:dite che attacca anche sui montanti??..sto pensando di rivestire cielo e montanti della mia auto in pelle nera,ma non so ce il gioco vale la candela..Rolling Eyes 
Attacca di sicuro, ma io fossi in te, comprerei degli altri pezzi dal rottamaio (quelli da rivestire) in modo da fare un'operazione "reversibile".

23Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 23 Lug 2013 - 7:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

il problema è che di auto come la mia al rottamaio ancora non ne trovo..Wink
ero tentato anche dal plastidip ma non vorrei si vedesse troppo la differenza rispetto alla plastica nera di serie..infatti preferirei avere i montanti in plastica scura (idem alette parasole,plafoniere ecc) e solo il tetto in pelle

24Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 23 Lug 2013 - 7:54

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

tunerz ha scritto:il problema è che di auto come la mia al rottamaio ancora non ne trovo..Wink
ero tentato anche dal plastidip ma non vorrei si vedesse troppo la differenza rispetto alla plastica nera di serie..infatti preferirei avere i montanti in plastica scura (idem alette parasole,plafoniere ecc) e solo il tetto in pelle
Dici? Da me è pieno di 5OO incidentate.. e cielo e montanti interni difficilmente si rompono.
Controlla bene anche su subito.it

25Colla per cielo abitacolo Empty Re: Colla per cielo abitacolo Mar 23 Lug 2013 - 7:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eh ma io non ho più la 500..forse è meglio se cambio avatar!!.:lol!..quella poi ha i montanti e il tetto nero di serie..
ora ho un astra j station MY 2013..e non esiste nessun modello che abbia il tetto nero..pensavo anche di utilizzare delle vernici per tessuti ma non so cosa potrebbe venir fuori..l'unica è sentire un tappezziere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.