LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Opel Astra-by DetailingItaliano

+18
andrewT
perlupo
ful_vio
Depaip
Righi
francesco
Admin
Emanuele B
DSW
1LIKENO1
316ti
vts79
superAndre
Carlo86
byseba
Fausto
FedeFiko
andre_Z4
22 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 11 Apr 2010 - 17:04

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

La macchina in partenza era molto sporca dato gli scarsi lavaggi e presentava numerosi swirl,non dati da lavaggio sotto i rulli ma a mio parere da una vernice molto delicata poichè nero micalizzato.
Ho utilizzato:

-d111
-d108
-Clay Bar
-M34
-Rotorbitale Das-6
-105+ tampone Lc arancio
-205+ tampone Lc bianco
-M21+ tampone Lc rosso
-Dodo juice Purple Haze

Queste erano le condizioni inziali..

Opel Astra-by DetailingItaliano 23tip2h

Opel Astra-by DetailingItaliano 244r3ub

Opel Astra-by DetailingItaliano 4rz291

Opel Astra-by DetailingItaliano 119uxyw

Procediamo con un lavaggio con idropulitrice e shampoo d111 e per i dettagli pennello e d108..
Dopo aver asciugato la macchina facciamo inoltre un passaggio con Clay Bar della Dodo lubrificata con M34..

Opel Astra-by DetailingItaliano 2lxv8uu

Opel Astra-by DetailingItaliano 1z68cv4

Opel Astra-by DetailingItaliano X4rq0h

Opel Astra-by DetailingItaliano 287npg3

Qua si possono vedere gli swirl presenti su tutta la carrozzeria..

Opel Astra-by DetailingItaliano Aaf89c

Opel Astra-by DetailingItaliano 2l199f

Copriamo tutte le guarnizioni e parti in plastica poi iniziamo con rotorbitale con 105+tampone arancio Lc e 205+tampone bianco Lc..

Opel Astra-by DetailingItaliano 24qv7yq

Opel Astra-by DetailingItaliano 20r46rp

Opel Astra-by DetailingItaliano 12501hz

Questi sono alcuni graffi più evidenti ben visibili ad occhio nudo e completamenti spariti dopo il trattamento..

Prima

Opel Astra-by DetailingItaliano 242dcb5

Dopo

Opel Astra-by DetailingItaliano 10nuz5s

Prima

Opel Astra-by DetailingItaliano 34s111j

Dopo

Opel Astra-by DetailingItaliano Ve6wjk

Questo è il bellissimo effetto della correzzione ottenuto su questa vernice micalizzata..

Opel Astra-by DetailingItaliano 8xqzw2

Opel Astra-by DetailingItaliano 153nnzo

Opel Astra-by DetailingItaliano Egveqs

Andiamo a sigillare il lavoro con rotorbitale M21+tampone rosso Lc e successivamente la cera Dodo Purple Haze con un applicatore a mano.

Opel Astra-by DetailingItaliano 14iobd0

Opel Astra-by DetailingItaliano Rh8ga9

Opel Astra-by DetailingItaliano 2eyjedg

Opel Astra-by DetailingItaliano B8wgth

Ed ecco i risultati ottenuti..anche se per la giornata nuvolosa non c'era una gran luce.

Opel Astra-by DetailingItaliano 11lmqdh

Opel Astra-by DetailingItaliano Sfbgav

Opel Astra-by DetailingItaliano 28imee1

Opel Astra-by DetailingItaliano 6dzvys

Opel Astra-by DetailingItaliano 72ce92

Opel Astra-by DetailingItaliano X0y2ah

Opel Astra-by DetailingItaliano 29xamo5

Opel Astra-by DetailingItaliano 24qvllw

Queste sono le foto il giorno dopo sotto il sole dove si può apprezzare l'azione di correzione che ha eliminato completamente tutti gli swirl e ha fatto risaltare la lucentezza della vernice micalizzata.

Opel Astra-by DetailingItaliano 28018qo

Opel Astra-by DetailingItaliano 5mk9df

Opel Astra-by DetailingItaliano 111q8so

2Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 11 Apr 2010 - 17:27

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

cavolo compliemnti ottimo lavoro!

3Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 11 Apr 2010 - 17:44

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bellissimo lavoro!Complimenti!

4Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 11 Apr 2010 - 17:48

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Complimenti...veramente

5Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 11 Apr 2010 - 20:03

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Non ho parole.... lavoro stupendo!

http://www.solodettagli.it

6Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 11 Apr 2010 - 21:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

...bel lavoretto.Quasi lo stesso ciclo che avrebbe scelto il sottoscritto..



Ultima modifica di superAndre il Dom 11 Apr 2010 - 21:12 - modificato 1 volta.

7Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 11 Apr 2010 - 21:10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti....lavoro molto preciso e completo.....

8Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 11 Apr 2010 - 23:00

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro complimenti

9Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 12 Apr 2010 - 16:19

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Complimenti gran bel lavoro! Direi ciclo perfetto...

10Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 12 Apr 2010 - 17:20

DSW


Diplomato in Detailing

Gran lavoro,è la prova che anche con una rotorbitale si possono raggiungere grandi risultati!

11Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 12 Apr 2010 - 18:33

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bellissimo lavoro e documentazione ! ottima correzione e gloss .....si , la roto ,se usata correttamente , offre questi risultati ma ci vuole pazienza e andrez4 sicuramente ne ha avuta! Quanti tamponi hai usato (dello stesso tipo) ?

http://www.rossorubinocardetailing.com

12Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 12 Apr 2010 - 19:46

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Grazie a tutti per i complimenti...vi assicuro che su questa vernice ho ottenuto una correzzione perfetta!!
Eliminati completamente tutti gli swirl ed è "uscito" l'effetto micalizzato...

Ho usato:

105 con un tampone giallo L.c
205 con un tampone bianco L.c
M21 con un tampone rosso L.c

13Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 12 Apr 2010 - 22:46

Admin

Admin
Admin

davvero ottimo lavoro e foto stupende! complimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Mar 13 Apr 2010 - 12:41

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro e risultato all'altezza!

l'avrai fatta diventare rossa quella roto! Very Happy

15Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 25 Apr 2010 - 14:22

Righi


Aiutante Detailer

risultati veramente incredibili...viene proprio voglia di comprare una rotorbitale.ma si possono ottenere gli stessi risultati anche a mano impiegando piu tempo o è impossibile senza la roto?

16Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 25 Apr 2010 - 17:24

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice work...ma preferisco la location.!

17Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 25 Apr 2010 - 19:44

ful_vio

ful_vio
Aiutante Detailer

Complimenti per il lavoro svolto. Quel nero, nelle condizioni in cui lo hai riportato è fantastico.
Mi dici di che marca è la spazzola che stai usando in questa foto?

andre_Z4 ha scritto:
Opel Astra-by DetailingItaliano 287npg3

18Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 26 Apr 2010 - 8:39

perlupo

perlupo
Apprendista Detailer

lavorone esagerato...complimenti

19Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 26 Apr 2010 - 13:59

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Grazie a tutti dei complimenti...la spazzola non ha marchio ne cartellino e l'ho presa in un negozio di prodotti per auto..quindi non saprei dirti la marca!
Però è veramente comoda e pratica...

20Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 26 Apr 2010 - 23:36

andrewT


Aiutante Detailer

Risultato incredibile e bellissime foto!!sicuramente le avrai fatte con una reflex giusto?la brillantezza dei colori con il sole è unica..

21Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 14 Feb 2011 - 10:41

poccia


Apprendista Detailer

porca zozza che lavorone . abbena ho tempo l'ho leggo bene . complimenti

22Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Lun 14 Feb 2011 - 18:50

principe

principe
Apprendista Detailer

mi era scappato questo post....complimenti vivissimi per il risultato!!

23Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Mar 15 Feb 2011 - 12:36

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Grazie...a breve appena lavoro e studio mi lasceranno un pò di tregua ne pubblicherò altri!! Wink

24Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Mar 15 Feb 2011 - 14:01

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bel lavoro, bravo Andrea!

25Opel Astra-by DetailingItaliano Empty Re: Opel Astra-by DetailingItaliano Dom 27 Feb 2011 - 23:44

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro.. la mia ha più o meno gli stessi segni della tua..

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.