LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

chiedo consiglio per il mio primo ordine

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

_kelevra_


Aiutante Detailer

ieri ho fatto il primo bagnetto Laughing alla mia piccolina!!
prelavaggio con superclean 1:30(ho avuto l'impressione che seccasse sulla carrozzeria...ho fatto più passaggi)aiutandomi con pennellino
lavaggio con Born to be mild (non ha fatto tanta schiuma! ...ho messo 12 ml in secchio da 10 litri)
asciugatura con gold plush

sul musone e sulle calotte degli specchietti è rimasta qualche traccia di insetti (in particolare una di sangue e un'altra verdastra) e poi una macchiolina sul tetto dell'auto rotonda gialla in rilievo (può essere resina?)
consigli su come trattare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il superclean lo userei in diluizione più bassa lasciandoli agire almeno 20/30 minut. Per ll born ne uso generalmente 20 ml in 10lt. Per la resina puoi usare un detergente come il tarx, per le contaminazioni rimaste puoi usare la clay!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se è rimasto ancora dello sporco la prossima volta vai con una soluzione un po piu forte (se hai lo stesso sporco) oppure prova a lasciarlo agire un per piu tempo, la macchina era all'ombra o al sole?

non importa che non fenga fuori tanta schiuma, l'importante è che lubrifichi...

edit:ciccante sei troppo veloce

_kelevra_


Aiutante Detailer

il superclean in diluizione più bassa ad es. quanto?

mi sono preoccupato di pulire la macchina all'ombra...per dirla tutta l'ho lavata alle sette e mezzo di sera quando ormai stava per cominciare a fare buio.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

10:1 / 15:1 , puoi salire anche un po' se l'auto on è eccessivamente sporca o puoi trattare solo determinate zone con diluizioni più basse Wink

_kelevra_


Aiutante Detailer

45 ml in contenitore da 500ml...giusto?
quindi la clay potrei utilizzarla anche su una specifica sezione dell'auto...es. solo sulla contaminazione in questione e poi risciacquare, asciugare...e basta!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ad entrambi. Se però non è stata recentemente decontaminata la passerei su tutta l'auto! Occhio che però indebolisce la protezione!

_kelevra_


Aiutante Detailer

ecco, quello della protezione è un'altro punto che andrebbe affrontato...io ho preso quest'auto da poco più di due settimane...non ho la più pallida idea se abbia già una protezione oppure no...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La protezione passata dalla casa produttrice non è da considerare più di tanto; a volte usano soltanto un coprente per rendere la carrozzeria più lucida...a questo punto decontaminerei il tutto è sceglierei una protezione dello shop

_kelevra_


Aiutante Detailer

ok, grazie...il tema della protezione lo affronterò a breve (quando avrò un po' di tempo Razz )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.