LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per interni mini cooper

+4
Alessio
MET
ciccante88
brixia91
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26consigli per interni mini cooper - Pagina 2 Empty Re: consigli per interni mini cooper Sab 15 Giu 2013 - 11:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nel tuo caso occorre il colorante per quel fianco, ma credo che sia più un lavoro da professionista. per tutto il resto i prodotti dello shop sono tutti ok. per tutto il resto dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

27consigli per interni mini cooper - Pagina 2 Empty Re: consigli per interni mini cooper Dom 16 Giu 2013 - 10:33

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

ho paura di si,   adesso giro e vedo quanto mi fanno di preventivi...

28consigli per interni mini cooper - Pagina 2 Empty Re: consigli per interni mini cooper Gio 20 Giu 2013 - 13:42

Nickolò


Apprendista Detailer

Posso però consigliarti di prendere dallo shop anche il Pearl... Lo usi su tutta la plastica opaca che c'è all'esterno (che è molta nella mini) e sugli interni come plastiche/vinili di cruscotti, portiere e quant'altro.

29consigli per interni mini cooper - Pagina 2 Empty Re: consigli per interni mini cooper Sab 10 Ago 2013 - 19:30

brixia91

brixia91
Aiutante Detailer

allora,   visto che la federal reserve ha tagliato sempre di piu' i fondi Very Happy   ho provato a comprare un kit da un tizio che abita vicino a casa mia ( lui lavora in carrozzeria o qualcosa del genere, vende questi prodotti online come secondo lavoro, ma lo puoi anche andare a trovare a casa )  e oggi , dopo vari tentativi in cui pensavo di aver rovinato il sedile, son riuscito a metterlo abbastanza a posto ^__^

in pratica lavo bene con detergente e sgrassatore , tampono solo i punti rovinati con colore concentrato,  lascio asciugare qualche oretta e poi ( visto che la differenza di colore si nota un po' ) faccio il secondo passaggio  cioè passare il colore su tutta la zona  con 1 tampone e passare successivamente con uno straccetto imbevuto d'acqua.
in questo modo il colore non si asciuga subito formando zone piu' chiare o piu' scure, ma si sparge uniformemente.
dopo qualche secondo l'acqua  si asciuga e ti  ritrovi il sedile apposto Very Happy

K...  c'è qualche leggero alone contrloluce, pero' poca roba e considerando che ho speso appena 30 euro  ( tamponi, detergente, sgrassatore, colore antrancite, protettore e nutriente/anti UV  ,  k quest'ultimo me l'ha regalato pero' ) Very Happy

domani posto le foto con prima e dopo =)

che ne dite del metodo utilizzato? me lo son inventato io in verità cyclops 

se volete informazioni su questo rivenditore mandatemi 1 PM,  ( per quanto ne so io ) sembra  competente Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.