LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione guarnizioni cabrio

+6
resunoiz
ciccante88
passion4details
Berserk
Giovanni92
spagho
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Ven 31 Mag 2013 - 14:27

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

spagho ha scritto:
@SiMo
Hai usato Eraser prima del SuperClean?
No, l'ho usato dopo un APC come SuperClean...

27Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Ven 31 Mag 2013 - 15:20

Admin

Admin
Admin

Io su guarnizioni mai trattate pulire con SuperClean perchè è estremamente delicato e sicuro.
Eraser sulle guarnizioni, prima di Perl, non lo vedo un passaggio essenziale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Ven 31 Mag 2013 - 19:11

spagho


Aiutante Detailer

Ricapitolando, comprerò:
APC superclean
T1

Leggendo le caratteristiche, credo che farò a meno di eraser.

Anche se il commento pro-vasellina mi ha un po spiazzato....voi che pensate?

29Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Ven 31 Mag 2013 - 22:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Spagho T1 però è un po differente dal perl e quindi l'eraser lo passerei! lascia stare la vaselina... Wink

30Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 0:33

spagho


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Spagho T1 però è un po differente dal perl e quindi l'eraser lo passerei! lascia stare la vaselina... Wink

Scusami ma nella scheda del prodotto non trovo scritto che è anche indicato per le guarnizioni. Sicuro?

Quindi secondo te, nell'ordine, dovrei passare:
APC superclean
Eraser
T1

31Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 0:46

spagho


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Spagho T1 però è un po differente dal perl e quindi l'eraser lo passerei! lascia stare la vaselina... Wink

Scusami ma nella scheda del prodotto non trovo scritto che è anche indicato per le guarnizioni. Sicuro?

Quindi secondo te, nell'ordine, dovrei passare:
APC superclean
Eraser
T1

32Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 0:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non c'è scritto ma nulla vieta di utilizzarlo, io l'ho utilizzato anche su plastiche rigide Wink

33Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 1:27

spagho


Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:non c'è scritto ma nulla vieta di utilizzarlo, io l'ho utilizzato anche su plastiche rigide Wink

Certo...uno lo può utilizzare anche per cucinare :-)

Intendevo dire, è davvero utile anche per guarnizioni? Poi se ho capito bene, è un pulitore in grado di rimuovere i residui di olio dalle superfici....

...olio?! Non credo che ci sia olio sulle mie guarnizioni :-)

Scherzi a parte...per l'utilizzo che ne dovrei fare non ho capito in cosa in particolare mi potrebbe aiutare

34Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 1:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

spagho ha scritto:

Intendevo dire, è davvero utile anche per guarnizioni? Poi se ho capito bene, è un pulitore in grado di rimuovere i residui di olio dalle superfici...

Scusami ma non ho capito a quale prodotto ti riferisci?

35Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 1:40

spagho


Aiutante Detailer

Si parlava dell' eraser

36Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 1:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Di solito si utilizza o per operazioni di controllo, che non é il tuo caso, oppure per preparare una superficie sgrassata e più pulita possibile in modo da far ancorare nel miglior modo la protezione... T1 essendo a base nano probabile che guadagna qualcosa in termini di durata, ma non so se e quanto riesci a guadagnare, comunque se ti vuoi togliere il dubbio puoi prendere la boccetta da 50 ml

37Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 1:55

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

E se non ti convince per le guarnizioni è perfetto anche per i vetri...

38Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 8:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo userei senz'altro prima di una protezione nano!

39Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 14:32

spagho


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:io lo userei senz'altro prima di una protezione nano!

OK mi avete convinto...lo provo. Ecco la mia lista della spesa:

- LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
- Car Pro Eraser 50 ml
- Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml

e poi (vado poco poco Off Topic )...

- Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel

avevo bisogno di un bel panno in microfibra e questo mi sembra ottimo.

La accendiamo?? Very Happy

grazie mille ragazzi

40Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 14:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per l'asciugatura dell'auto?

41Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 14:56

spagho


Aiutante Detailer

si si Very Happy

42Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 14:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

o quello oppure il gold plush xl, io ho questo e mi trovo molto bene, comunque ti consiglio di prenderne 2 uno xl e uno piccolo per rifinire

43Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 15:16

spagho


Aiutante Detailer

ne ho già uno piccolo...

mi piaceva quello che ho postato perchè ha è a doppio pelo, uno per l'assorbimento e l'altro per la finitura. Così dice un utente che ha scritto una recensione.

Alla fine credo che siano abbastanza simili.

è tanto che cerco un bel panno per asciugare e ne volevo prendere uno di pelle di daino...ma quanto pare però sono meglio quelli in microfibra Very Happy

44Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 15:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la pelle di daino lasciala stare....comunque anche i cobra gold plush ha due lati: uno a pelo corto e uno a pelo lungo

45Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 18:08

spagho


Aiutante Detailer

allora bhooo...alla fine penso che uno valga l'altro Very Happy

46Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 18:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

da qualche parte mi sembra che qulcuno diceva che i due panni sono entrambi validi, a te la scelta

47Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 19:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il gold plush xl come anche l'mf2 sono più che validi. il secondo è meno pensate e assorbe leggermente meno acqua, ma sono anche due fattori proporzionali! mi trovo bene con entrambi!

48Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Sab 1 Giu 2013 - 20:10

spagho


Aiutante Detailer

la frase "assorbe leggermente meno acqua" mi basta per tagliare la testa al toro!

gold plush xl: aggiundicato

49Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Lun 11 Nov 2013 - 16:28

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io su guarnizioni mai trattate pulire con SuperClean perchè è estremamente delicato e sicuro.
Eraser sulle guarnizioni, prima di Perl, non lo vedo un passaggio essenziale.
Antonio, per guarnizioni leggermente rumorose, dopo superclean, consigli Perl o T1

50Manutenzione guarnizioni cabrio - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione guarnizioni cabrio Lun 11 Nov 2013 - 18:47

Admin

Admin
Admin

T1 è sicuramente quello più duraturo ma non si tratta di prodotti atti alla rimozione del rumore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.