LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

d101, alcune informazioni sul prodotto

+35
Alessio
foxmulder
infinitoxxx
alex81
Giobart
Math87
rndrrt
canest
raviola
steflender
Cruzeiro
brik85
LeSkAy86
semprenuovo
Emanuele B
GiuseppeFF
porsche911
plastictree
SlayTek
cicciovecchio79
anto989
Newentry
Gio'Pa'
cornett1
Zukunft
aladino
Azzur
Ziochemio
Admin
dangerous
Patrol
robertino
francesco
IvanTO
A25
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Nel forum il grande Antonio ha consigliato di passare il 101 come segue:

Diluizione 10:1 per interni

Per cruscotto si spruzza prodotto su panno e poi si pulisce la parte da trattare.
Per i tessuti si spruzza il prodotto direttamente sulla parte a circa 40 cm di distanza e poi panno

x Azzur: se intendi il 120 va diluito 10:1

Azzur


Apprendista Detailer

@aladino

intendevo questo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142790/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-378-lt.aspx

mi pare di capire che anche il semplice contenitore da 500ml non è già pronto all'uso ma è da diluire!! Dovrò comprare degli spruzzini aggiuntivi !!! no?

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Ah ok.....
Il prodotto che ti arriva è puro e va diluito

1:4
1:10

Se compri il grande da 3,78 lt allora dovrai acquistare anche 1 di questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142856/Dispenser-da-500-ml-per-luso-dei-prodotti-spray.aspx.

Zukunft

Zukunft
Aiutante Detailer

Ciao sono nuovo ho intenzione di acquistare il D101 o il D103 per gli interni della mia MINI '02, che differenza trovo tra i 2?

Posso passare il prodotto anche sulle guarnizioni in gomma senza che le rovini?

Azzur


Apprendista Detailer

Zukunft ha scritto:Ciao sono nuovo ho intenzione di acquistare il D101 o il D103 per gli interni della mia MINI '02, che differenza trovo tra i 2?

Posso passare il prodotto anche sulle guarnizioni in gomma senza che le rovini?

Se non erro tra 101 e 103 c'è solo differenza di schiuma altrimenti come prodotto è similare, il 101 non rovina nulla anzi ti aiuta davvero a pulire il cruscotto ed ogni altra parte senza di plastica e non , senza problemi! Grazie a questo ho provao finalmente un senso di pulizia dentro la mia macchina (prima veniva pulita ma lagratificazione non era poi così appagante) con il D101 invece vedi proprio che la pulizia è piu' elevata.

Partendo dal presupposto che il 101 ti da un lieve tono migliore alle guarnizioni (poveretto non fa miracoli),per quele esterne ed interne ti consiglio M40 io lo sto provando in questi giorni e ammetto che per questa funzione è eccezionale, molti lo usano anche per dare maggior tono alle plastiche del cruscotto e altre parti plasticose dentro l'auto, io personalmente ho provato dentro la mia macchina piu' piccola e il risultato è stato buono forse per i miei gusti un po' troppo lucido, ma di sicuro (come scrive anche lo stesso admin) con meno prodotto e attenzione nella stesura, M40 garantisce una lucidità piu' moderata!

Se devi prenderli prendi tutto in un solo ordine.. io tra tutto in un mese alla fine ho fatto 3 ordini eheheh Perchè vedi che funziona e dici cacchio allora anche gli altri prodotti sono così !!
PS: unico difetto dell'M40 non ha un buonissimo odore, però dopo un po' svanisce quidni problema risolto.

Qui

http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/consigli-su-pulizia-e-protezione-interni-t2032-30.htm#42132

una discussione sugli interni ti sarà utile, guarda anche gli ultimi due link postati da newentry.

Ciao

Zukunft

Zukunft
Aiutante Detailer

grazie Azzur!

Zukunft

Zukunft
Aiutante Detailer

stamattina mi è arrivato il d101 ora lo provo sul sedile di un vecchio BMW e36 che utilizzerò come postazione da gioco, il sedile è piuttosto impolverato e avrà 15 anni, vediamo che sa fare!

Admin

Admin
Admin

che sfida interessante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cornett1

cornett1
Aiutante Detailer

Per favore tienici aggiornati.....vorrei anche io prendere il prodotto in questione per pulire i sedili della mia focus del 2004. La cosa che mi frena è che no vorrei comprare anche un aspiraliquidi: secondo voi ce la faccio lo stesso utilizzando qualche panno in microfibra di quelli consigliati?
Ciao

Azzur


Apprendista Detailer

cornett1 ha scritto:Per favore tienici aggiornati.....vorrei anche io prendere il prodotto in questione per pulire i sedili della mia focus del 2004. La cosa che mi frena è che no vorrei comprare anche un aspiraliquidi: secondo voi ce la faccio lo stesso utilizzando qualche panno in microfibra di quelli consigliati?
Ciao

Ottimi risultati si ottengono anche con Rinnova Sedili Arexon,
io ho tolto molte macchie e macchioline dai sedili, risultato eccellente!! L'unica accortezza devi stare attento alle plastiche!
Spruzzi il prodotto, prendi un panno umido e ci passi sopra piu' volte risciacquando il panno piu volte...(semrpe ben strizzato) poi lasci asciugare! Ottimo anche per la moquette sotto i tappetini!

Il prodotto è questo, non sarà super professionale ma funziona!
d101, alcune informazioni sul prodotto - Pagina 2 8300AREXONS%20RINNOVA%20SEDILI

Zukunft

Zukunft
Aiutante Detailer

ma io non ho l'aspiraliquidi e lo utilizzerò lo stesso non è obbligatorio vero?

Admin

Admin
Admin

ma certo, vai tranquillo! Il bello di D101/D103 è che rende la pulizia degli interni un'operazione davvero semplice!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Azzur


Apprendista Detailer

Zukunft ha scritto:ma io non ho l'aspiraliquidi e lo utilizzerò lo stesso non è obbligatorio vero?

Il 103 è spettacolareeeeee !!! Usato con panno e via !! Superbo !

cornett1

cornett1
Aiutante Detailer

Per Azzur: grazie dell'informazione proverò prima questo avendolo già in casa.

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Il D101 per i sedili è perfetto! Lo spruzzi nella diluzione che preferisci (10:1 ; 4:1) lasci agire 1 minuto, poi panno e strofini... dopo che il prodotto è asciugato i sedili saranno come nuovi

Zukunft

Zukunft
Aiutante Detailer

In effetti ha funzionato molto bene sul sedile BMW.

E' sulle plastiche del battitacco che hanno qualche segno di terra che non ha agito, praticamente quando si bagna la zona diventa nera ma tornando asciutta si ripresenta la macchia!

Newentry

Newentry
Moderatore

Zukunft ha scritto:In effetti ha funzionato molto bene sul sedile BMW.

E' sulle plastiche del battitacco che hanno qualche segno di terra che non ha agito, praticamente quando si bagna la zona diventa nera ma tornando asciutta si ripresenta la macchia!

Evidentemente sulle plastiche ci vuole qualcosa di specifico DOPO averle pulite con il 101 Wink

Zukunft

Zukunft
Aiutante Detailer

newentry ha scritto:
Zukunft ha scritto:In effetti ha funzionato molto bene sul sedile BMW.

E' sulle plastiche del battitacco che hanno qualche segno di terra che non ha agito, praticamente quando si bagna la zona diventa nera ma tornando asciutta si ripresenta la macchia!

Evidentemente sulle plastiche ci vuole qualcosa di specifico DOPO averle pulite con il 101 Wink

forse con l'M40

anto989


Apprendista Detailer

ma il D101 sul negozio e gia dotato di erogatore spray o è solo il contenitore? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143177/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anto989 ha scritto:ma il D101 sul negozio e gia dotato di erogatore spray o è solo il contenitore? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143177/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx
solo contenitore...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Credo che sia pure da diluire, no? Non va usato puro!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Credo che sia pure da diluire, no? Non va usato puro!
ovvio che va diluito Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ho preferito specificare che fosse concentrato Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi metti confusione tongue

Admin

Admin
Admin

la nota di slyteck è pertinente perchè con i prodotti concentrati non forniamo lo spray proprio perchè molti tendevano ad usarli puri!!! Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.