LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore)

+2
ciccante88
u_strurusu
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Salve gente, 

Oggi posto il Test che ho eseguito Con qst fantastico prodotto, con rapporto qualità prezzo da Paura, sto parlando di:

MA-FRA Supermafrasol 900 ml
Scheda Prodotto Shop


Premessa:  Il motore della Mia auto, è un Benza, quindi relativamente più pulito di un diesel, è stato lavato circa due anni fa, nn ha trasudamenti ne vapori di olii da nessuna parte, lo sporco presente è comune polvere, grasso di manutenzione, schifezze varie...

Nota sul Prodotto: L'odore è tollerabile, sulle mani, è leggermente aggressivo soprattutto se  Puro, nn so se qualcuno di voi lo conosce  ma è molto simile al "FULCRON AREXONS", ma rispetto a qst ultimo è molto più potente...

Condizioni del Test:  Lavaggio Self (ore Notturne), Lavaggio con getto di risciacquo, quindi niente detergenti dell'impianto...
  
Durata Intervento, 20 minuti per il lavaggio,
Altri dieci dopo la completa asciugatura per le rifiniture.

Per le RIfiniture sono stati utilizzati un panno in MF, da combattimento (usurato),
E come prodotto protettivo ho usato lo splendido 
MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml
Vaporizzandolo ovunque, su tutti i materiali...  asportando cn il panno l'eccesso sulle plastiche...
Scheda Prodotto Shop  

Prodotto Favoloso, che ho sempre usato e pagato il doppio in punti vendita cittadini.

Tornando al test, il prodotto è stato utilizzato in Proporzione diluita 1/5 ed in alcuni punti Puro, vaporizzato cn spruzzino in entrambi i casi. 
Lasciato agire qualche minuto in uso diluito...  lasciato agire pochi secondi in uso Puro.
NOn è stato Utilizzato nessun aiuto meccanico durante il lavaggio, solo posa del detergente, e azione idromeccanica della lancia ad acqua fredda....


Prima del lavaggio ho atteso il raffreddamento del motore, ma visto  la temperatura esterna la sua temperatura  è rimasta intorno ai 40°.


eccovi le foto.


Inizialmente si presentava così:
MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5306MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5307


Dopo il lavaggio e rifinitura 

MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5320MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5321MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5322

Come potete notare la forza di qst Sgrassatore è incredibile, nn danneggia le plastiche, ma è abbastanza forte da togliere adesivi, colle , o vernici...  se notate  si è scolorita la vernicitaura alluminio, sul Logo " HONDA" ( La cosa nn Mi preoccupa, Ottima Scusa per tunningzzarla in altro colore ).

Sulle parti in alluminio del Monoblocco e dei supporti vari, spruzzandolo puro, addirittura faceva schiuma, riportando il materiale al colore originale...  
cosa al quanto terrificante, Assurda Shocked, durante l''azione quest effetto mi ha turbato un po'... tanto da farmi  risciacquare dopo pochi secondi ...

Il rame dei terminali batteria, è tornato Vivo... 


Per il resto le Foto parlano da sole... 

MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5323MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5324MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5325MA-FRA Supermafrasol 900 ml (Lavaggio Vano Motore) IMG_5326

Tra qualche giorno lo testerò sul Motore 1.3 multijet del cinquino della mia donna,esso presenta sporco più evidente e tenace, son presenti trasudamenti, e macchie di olio...
Vi terrò aggiornati.

P.S.  Con voi ho trovato la pace dei sensi...  Wink

Saluti, 

Giuseppe.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh un bel prodotto senz'altro...provato su superfici mooooolto più sporche e contaminate, a livello di macchine operatrici e si è comportato benissimo! Anche tu hai avuto un ottimo risultato!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo test, bravo! Wink
E' un prodotto che adoro (è molto forte e va usato con cautela), ma scioglie lo sporco come pochi!! Very Happy

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ti sei preoccupato di coprire l'alternatore o hai lavato esattamente così come hai trovato il motore?

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Sono sette anni che posseggo qst vettura, ho lavato il motore in precedenza, come ho fatto adesso... ovviamente ho evitato di di inondarlo, ma sicuramente si è schizzato e lavato visto la posizione molto esposta...  successivamente al primo lavaggio nn mi ha mai dato problemi...  e anche qst volta sembra fare lo stesso... 

L'alternatore come la batteria, si possono bagnare tranquillamente, sono in un vano motore che ovviamente è riparato, ma nn del tutto...durante gli acquazzoni dove l'acqua arriva copiosamente e magari pure con una buona velocità da tutte le feritoie possibili mica andiamo in giro con i sacchetti di plastica protezione...  non son più i motori cn calotte e spinterogeni...  se apri i cofani moderni come quelli di adesso c'è disegnato dove limitare gli spruzzi di acqua cn la lancia, e nn mi sembra ci sia sull'alternatore... 
l'importante è nn bagnarlo mentre è acceso, e farlo asciugare bene, quanto meno scolare prima di rimettere in moto...


per quanto riguarda bagnare la batteria, bisogna fare attenzione a bagnarla una polo per volta, l'acqua conduce ma la tensione è solo di 12v, quindi bassa tensione,   bagnarla pure accidentalmente cn l'acqua nn è come prendere un cacciavite abbastanza lungo e tenere per più secondi o minuti i due poli in corto...

Se succede cn la lancia l'acqua è nebulizzata, quindi poco consistente, intermezzata da aria...quindi nn uniforme,  e con potere conduttivo limitato,  poi se  ci passi sopra, lo fai per decimi secondo...

Quindi...  apprezzo il consiglio, ma credo sia un pò datato...  

Saluti.

Giuseppe.

Admin

Admin
Admin

Ottimo test! Diluizioni estreme, io lo userei in modo più delicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Me ne sono accorto....  hihihi Very Happy  adesso lo conosco!  ahahaha

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bella pulizia! 
Il motore pulito , a mio avviso, ha sempre il suo fascino Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.