LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia pelle dal colore delicato

+7
nickola
alesoft
dcmlavaggiointerniauto
semprenuovo
ciccante88
Alessio
resunoiz
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty pulizia pelle dal colore delicato Sab 22 Giu 2013 - 15:00

resunoiz


Apprendista Detailer

eccomi qui, grazie a bitto a breve inizierò la pulizia della pelle di questo sedile in foto, che userò per rifare particolari del mio, nello specifico la parte centrale "pallinata" della seduta che sul mio è rovinata. premetto che come ho già detto altrove, sto tipo di pelle martellata è oramai INTROVABILE anche da bmw. non esiste più.

quindi prenderò il preziosissimo pallianto dalllo schienale, e alcuni particolari del rosso tinta unita dal retro sedile, che è quello che prende meno sole e non ha usura di nessun tipo di solito.

e qui sta il punto: il rosso, questo rosso bmw, è di una delicatezza agghiacciante. lo dico per esperienza diretta, perchè anche con i prodotti bmw tende a lasciare MOLTO colore sulla pezza. la parte centrale pallinata soprattutto lascia spazio a un "nero" indefinito, come fosse sporco.

quindi al di la della reidratazione che fa rò poi, consigliatemi come fare per un lavaggio ROBUSTO, da togliere tutto lo sporco, senza farlo rimanere senza colore.

alcuni esperti della pelle consigliavano chante claire diluito 1:10, altri sapone di amrsiglia e acqua tiepida...insomma, so che esistono prodotti e tanti qui, ma come detto questo colore è davvero paraculo.

PS: consigli per un totale neofita di queste cose, la pelle degli altri sedili e della plancia è stata sempre pulita cona cqua tiepida e un pò di sapone, eprchè molto puliti.

PS2: la pelle arriverà gia "stacccata" dal sedile, volendo posso metterla pure a bagno.

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 338040P5034994

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 636369P5034995

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 675877P5034996

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 922617P5034997

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 942679P5034998

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 276954P5034999

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 257708P5035000

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 857205P5035003

Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato 640785P5035004



Ultima modifica di resunoiz il Sab 22 Giu 2013 - 15:31 - modificato 1 volta.

2Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Sab 22 Giu 2013 - 15:14

Alessio

Alessio
Moderatore

molla lo chante clair che secca la pelle.
Opta piuttosto per il noto Superclean.


_________________
Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Sab 22 Giu 2013 - 15:30

resunoiz


Apprendista Detailer

il seccare non mi preoccupa, poi ci asrà un trattamento ingrassante prima di smembrare. Smile

4Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Sab 22 Giu 2013 - 17:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dai un'occhiata a questa guida, dice molto http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/ 
Qui altre discussioni simili https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=Pulizia+pelle&show_results=topics

5Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Dom 23 Giu 2013 - 21:31

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao, cavoli quei sedili sono proprio messi male!
Ti consiglio di andarci molto cauto con la pulizia, in quanto da quello che ho visto dalle foto, le spallette sono molto sporche, lucide ed in alcune zone la pelle ha perso la pigmentazione.
Se cerchi di fare una pulizia approfondita in un solo step, molto del colore andrà via, all'inizio non si vedranno, ma appena la pelle si asciugherà verranno fuori le zone in cui il colore è saltato.
Piuttosto anziché utilizzare un pulitore, lavorerei solamente con un idratante ed un pad, lavorandoci più volte durante la giornata. 
Altrimenti se vorresti dei sedili puliti e perfetti, rivolgiti ad un professionista della tua zona.

http://www.semprenuovo.it

6Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Dom 23 Giu 2013 - 22:00

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Messo male veramente anche io opererei come ti ha consigliato SEMPRENUOVO con un prodotto idratante e ed un pod !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

7Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Lun 24 Giu 2013 - 14:41

resunoiz


Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Ciao, cavoli quei sedili sono proprio messi male!
Ti consiglio di andarci molto cauto con la pulizia, in quanto da quello che ho visto dalle foto, le spallette sono molto sporche, lucide ed in alcune zone la pelle ha perso la pigmentazione.
Se cerchi di fare una pulizia approfondita in un solo step, molto del colore andrà via, all'inizio non si vedranno, ma appena la pelle si asciugherà verranno fuori le zone in cui il colore è saltato.
Piuttosto anziché utilizzare un pulitore, lavorerei solamente con un idratante ed un pad, lavorandoci più volte durante la giornata. 
Altrimenti se vorresti dei sedili puliti e perfetti, rivolgiti ad un professionista della tua zona.
come detto, il sedile in se "intero" non mi serve Smile. devo smembrarlo,e prendere il "pallinato" centrale, probabilmente prendo quello della seduta. ve l'ho postato tutto perchè se ci metto le mani, vorrei pulirlo tutto per prenderne magari altri pezzi  se ho bisogno di rifare qualche altro aprticolare nel tempo. ad esempio, il retro per il cupolino del  contakm.

come detto, considera che la pelle NON è piu attaccata al sedile, posso lavorarci meglio. potrei, per assurdo, metterla a bagno in acqua.

idratante e pad per un totale ignorante? Smile

8Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Lun 24 Giu 2013 - 18:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Questo è un kit pronto sia per la pulizia che per l'idratazione http://www.lacuradellauto.it/lacuradellauto-it-kit-pelle-zaino.html , oppure questo http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/kit-pelle-colourlock.html oppure questo http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle.html , sono tutti e tre molto validi!

9Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Lun 24 Giu 2013 - 21:14

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Sono buoni tutti e 2 come prodotti ma io opterei per la FENICE

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

10Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 10:22

resunoiz


Apprendista Detailer

la cosa più importante è la NON aggressività del pulitore. il resto mi preoccupa davvero molto poco. dei tre quale ritenete più "sicuro"?

11Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 11:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Forse ariapura che può essere diluito in base ai casi...poi come crema puoi scegliere anche la fenice senza problemi!

12Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 11:07

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Io seguirei le informazioni di Semprenuovo (detta tra me e te , ne sa sicuramente piu' di noi).
Idratare la pelle e' l'essenziale, in quanto pulirla in un momento in cui si trova "secca" non e' molto consigliato Very Happy

13Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 12:26

nickola

nickola
Detailer Novello

in più di quanto a detto semprenuovo io ti consiglio di "agitare" il prodotto con pad in MF, senza strofinare.
ti consiglio anche Liquid Leather Conditioner and Leather Cleaner Spray by CG molto adatto...usato da me in situazioni simili

http://www.gamshinedetailing.com/

14Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 13:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

così a naso io ti direi il nuovo prodotto Rupes Wink

http://www.elmocarcare.it

15Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 14:30

resunoiz


Apprendista Detailer

cioè, mi dite di idratare prima che pulire? Smile

16Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 14:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no, dei vari kit c'è sia il pulitore che la crema idratante!

17Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 14:41

resunoiz


Apprendista Detailer

scusate, ma mi state facendo tanta più confusione....

l' idratazione dopo la pulizia la farò di certo, ma non devo pulirla prima?
di solito si consiglia di fare separatamente le due cose, o no?

18Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 14:48

nickola

nickola
Detailer Novello

resunoiz ha scritto:cioè, mi dite di idratare prima che pulire? Smile
io ti ho consigliato un prodotto 2 in 1.
un pulitore delicato con ph neutro e condizionatore a base di lanolina e propoli.puoi riguarda fatto che è un tipo di pelle "speciale"è meglio farlo agitare è non strofinare... per fare  "entrare" delicatamente prodotto nei pori della pelle

http://www.gamshinedetailing.com/

19Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 18:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a parte i prodotti all in one, certo che prima va fatta la pulizia e poi fatta l'idratazione. di quei kit che ti avevo indicato sono compresi per ognuno i prodotti per entrambi le fasi!

20Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 18:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ti era stata consigliata la sola idratazione per possibili scolorimenti della pelle, non perchè sia il procedimento corretto

http://www.elmocarcare.it

21Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Eppure una prova con SC o AriaPura la farei... sono super-sicuri e di sicuro non possono peggiorare la superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Mar 25 Giu 2013 - 19:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, e poi puoi iniziare da una diluizione blanda e diminuirla per testarli man mano!

23Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Gio 27 Giu 2013 - 9:42

bitto

bitto
Apprendista Detailer

quella stanza la conosco :-)

le condizioni: la pelle è un po' rigida sulla seduta, ma lo schienale è ok.
C'è molto sporco e dopo queste foto ho fatto un passaggio con ariapura 1:20 e non ho notato scolorimenti.

Per i miei ho usato il kit fenice: l'ho praticamente finito per fare i due sedili.

24Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Gio 27 Giu 2013 - 13:48

resunoiz


Apprendista Detailer

bitto ha scritto:quella stanza la conosco :-)

le condizioni: la pelle è un po' rigida sulla seduta, ma lo schienale è ok.
C'è molto sporco e dopo queste foto ho fatto un passaggio con ariapura 1:20 e non ho notato scolorimenti.

Per i miei ho usato il kit fenice: l'ho praticamente finito per fare i due sedili.

ma và Laughing se riesci, mi fai un test "approfondito" co sta aria pura sulla seduta prima di spedire?

25Pulizia - pulizia pelle dal colore delicato Empty Re: pulizia pelle dal colore delicato Gio 27 Giu 2013 - 14:24

bitto

bitto
Apprendista Detailer

resunoiz ha scritto:
bitto ha scritto:quella stanza la conosco :-)

le condizioni: la pelle è un po' rigida sulla seduta, ma lo schienale è ok.
C'è molto sporco e dopo queste foto ho fatto un passaggio con ariapura 1:20 e non ho notato scolorimenti.

Per i miei ho usato il kit fenice: l'ho praticamente finito per fare i due sedili.

ma và :lol:se riesci, mi fai un test "approfondito" co sta aria pura sulla seduta prima di spedire?

nel w.e. provo a vedere: a saperlo lo facevo quando erano ancora montati... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.