LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Potere antistatico... a confronto!!

+2
Admin
sapessi89
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Potere antistatico... a confronto!! Empty Potere antistatico... a confronto!! Ven 28 Giu 2013 - 13:00

sapessi89


Aiutante Detailer

ciao ragazzi...
mettendo a confronto il potere antistatico (polvere) , quale prodotto è migliore?

C2_Reload_M135

Grazie:D 

2Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Ven 28 Giu 2013 - 13:59

Admin

Admin
Admin

A mio avviso ReLoad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 14:11

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Nel mio caso già dopo pochi giorni dall'applicazione di uno strato di reload ho una spaventosa quantità di polvere attaccata alla carrozzeria (ho anche il garage un po' sporco)... Possibile?

4Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 15:37

Admin

Admin
Admin

Con ReLoad è molto strano. Lo rimuovi correttamente?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 15:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me è successa la stessa cosa una volta e dopo un pò di sbattimento ho capito il perchè. Consiglio vivamente questa procedura per l'applicazione di Reload: spruzzate, stendete con panno a pelo medio, rimuovete con panno a pelo lungo e quando avete terminato l'auto, RIFATE il buffing con un altro panno da buffing a pelo lungo, non lo stesso. A volte può capitare che, con combinazioni di panni particolari, se c'è anche un leggero eccesso di prodotto, bisogna fare il buffing due volte con due panni puliti, perchè possono rimanere delle alonature ed è proprio sulle alonature che la polvere poi rimane appiccicata.......testato personalmente. Bene ora pagatemi da bere lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

6Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 17:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto Giulio sul fatto di usare due panni differenti per stendere e rifinire il reload, non solo per un fatto di facilità nell'applicazione ma secondo me anche perchè usando un solo panno all'inizio mi capitava di dover fare molti più passaggi per rimuovere gli aloni(rimossi poi completamente) e forse questo faceva aumenta l'elettrostaticità dato lo sfregamento elevato sulla carrozzeria!

7Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 17:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no no non hai capito, un panno per la stesura e DUE per la rimozione. Ma Il secondo da utilizzare per rifare il buffing ad auto terminata. Quindi: pelo corto per stesura, pelo lungo 1 per rimozione da utilizzare per tutta l'auto e pelo lungo 2 per il buffing finale Wink 

http://www.elmocarcare.it

8Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 17:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah tre quindi, si lavorerebbe ancora meglio anche se a forza di sbagliare col Reload, sono riuscito a usarlo in modo da avere già il max della rimozione e del buffing col il secondo panno

9Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 20:02

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:no no non hai capito, un panno per la stesura e DUE per la rimozione. Ma Il secondo da utilizzare per rifare il buffing ad auto terminata. Quindi: pelo corto per stesura, pelo lungo 1 per rimozione da utilizzare per tutta l'auto e pelo lungo 2 per il buffing finale Wink 

Non sapevo fossi in vendita in due versioni! lol! 
Scusami ma non ho resisito! Razz 

Scherzi a parte buono a sapersi, ne ho sempre utilizzato due di panni e in alcuni punti dovevo comunque ripassare per gli aloni (forse però causati da un eccesso di prodotto).
Questa metodica sarebbe da applicare per tutti i sigillanti spray come ad es. c2v3?

10Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 20:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

normalmente si perchè generalmente tutti hanno questa particolarità di usare poco prodotto e chi più e chi meno possono creare qualche problema di aloni!

11Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 20:17

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Perfetto grazie, non si finisce mai di imparare...da oggi allora utilizzerò tre panni al posto di due!

12Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 21:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se leggete meglio il primo messaggio, ho scritto che A VOLTE......con alcuni panni e con eccessi di prodotto, può essere necessario ripassare il tutto con un terzo panno pulito, non ho detto che è sempre così Cool 
per gli altri prodotti spray non so, ho sempre utilizzato Reload

http://www.elmocarcare.it

13Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 21:33

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Allora ho sbagliato proprio tutto xD Pensate che io passavo semplicemente con il lato corto del doubleface e basta Embarassed Non rimuovevo niente e non mi sembrava rimanessero aloni D:

14Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 21:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

http://www.elmocarcare.it

15Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 22:27

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

AHAHAHAHAH Laughing 

scusami ma io non vedevo nessun alone Embarassed 

16Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 22:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se andavi al sole li vedevi eccome gli aloni Cool 

http://www.elmocarcare.it

17Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Mar 30 Lug 2013 - 23:34

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Mi sa che a breve ripeterò l'applicazione al sole xD

18Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Gio 1 Ago 2013 - 10:37

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

C'è qualcosa che non va! Ieri ho rilavato l'auto (dopo meno di una settimana) e ho ripassato la clay perchè la carrozzeria sembrava contaminata. Ho passato DUE mani di reload a distanza di mezz'ora utilizzando stavolta due double face e facendo il buffing con il lato a pelo lungo (tuttavia anche al sole non vedevo aloni). E stamattina è uguale a prima! E' piena di polvere INCOLLATA alla carrozzeria!

19Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Gio 1 Ago 2013 - 11:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in che quantità l'hai usato? per farti rendere conto sul cofano della mia Polo al massimo do 2/3 spruzzate piene e verso la fine dell'auto diminuisco la quantità per via del panno semiumido! che panni ai usato?

20Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Gio 1 Ago 2013 - 11:53

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

La prima volta (che ho fatto senza buffing) ho usato pochissimo prodotto... Stavolta ho aumentato la dose (5 o 6 spruzzate sul cofano dell'a1) utilizzando due double face! Aiuto T.T

21Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Gio 1 Ago 2013 - 11:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai usato veramente tanto prodotto, sopratutto perchè ne avresti dato due layer... la prossima volta prova a usare le mie stesse quantità...per dire sulla porta ne uso 1 spruzzata data in movimento per coprire tutta la superficie...al massimo ne aggiungo un'altra metà se il panno è prevalentemente asciutto e ti dirò che verso la fine diminuisco di molto perchè vedo che il solo panno lascia un bello strato di prodotto!

22Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Gio 1 Ago 2013 - 12:04

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

aspetta, ma io parlo di spruzzate del dispenser da 50 ml! Una per la portiera mi sembra davvero poco!

23Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Gio 1 Ago 2013 - 12:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah meglio, io pensavo del classico erogatore nero in dotazione col reload...però anche usando quello non ci sei andato leggero... avresti dovuto sfruttare il discorso del doppio layer per usarne il minimo indispensabile...in pratica usando le quantità di prima avresti dovuto aggiungere solo il passaggio di buffing!

24Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Gio 1 Ago 2013 - 12:09

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ma porca... Quanto prodotto ho sprecato! Ed ora mi sa che devo pure ripassare la clay...

25Potere antistatico... a confronto!! Empty Re: Potere antistatico... a confronto!! Gio 1 Ago 2013 - 12:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

basta un lavaggio appena sgrassante e gli eccessi si rimuovono!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.