LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d

+14
Berserk
ghid
ciccante88
Admin
myrx-8
-SiMo-
Roby Pozzato
Peter Griffin
MassiMini89
tunerz
alesoft
Giovanni92
cupitt
xXAlessandroXx
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 0:30

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Eh si, avete letto bene copertura...perché il tempo a disposizione era poco e non potevo lucidarla tutta quindi ne ho approfittato per provare il Black Hole, in attesa di tempi migliori in cui potrò finalmente dedicarmi alla lucidatura della mia auto!

Sarà difficile perché grazie alle mie doti di detailersuperesperto ho una lunga lista di macchine che attendono le mie cure, praticamente la mia famiglia e quella di mia moglie (altre 5 macchine) dopo aver visto il lavoro alla macchina di mia madre mi hanno chiesto: "me la lavi anche a me la macchina?" e li ho capito che le ipotesi sono due e probabilmente valide entrambe:
1) Le persone normali (perché la verità è che noi siamo un po' malati Very Happy ) non vedono la differenza tra una macchina ben pulita ed una lucidata.
2) Come detailer della domenica non valgo una cippa! lol! 

Bando alle ciance e passiamo al lavoro: fuori non la lavavo da 3 settimane, sciacquata solo al self con le lance ma molto velocemente per togliere il grosso dello sporco dopo l'utilizzo in autostrada e soprattutto dopo le piogge degli ultimi tempi Evil or Very Mad quindi si presentava così dopo circa 2500 Km dall'ultimo lavaggio:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Ayfo

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Iut8

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Txyf

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Ltbb

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Azms

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Ltbb

I cerchi li avevo smontati in occasione del lavaggio precedente, lavati a fondo con ironx, clayati e sigillati con Acrilic Spritz cosa che mi ha aiutato notevolmente nelle operazioni di lavaggio:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Aqrx

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 0xfh

Devo ricordarmi di fare foto alle attrezzature utilizzate, ma mi dimentico sistematicamente!Razz 
Prelavaggio Foam sgrassante, molto sgrassante, perché volevo rimuovere il grosso della protezione che avevo dato l'ultima volta:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Nrka

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 553f

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 9q

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 0bll

Passiamo al lavaggio dei cerchi:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 7buu

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 2w1o

e dei passaruota:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Uq

Dopo aver sciacquato tutto, si passa al lavaggio classico 2 secchi con D111:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d X2gz

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Plvj

Apriamo il cofano ma decido di non pulire nulla, i risultati dell'ultima pulizia che avevo effettuato si sono attenuati ma mi sono risparmiato la fatica:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Itwm

Ho pulito solo il cofano che aveva qualche chiazzetta di fango

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Ov6j

Dopo averla asciugata passiamo al claying (la decontaminazione chimica l'avevo fatta al lavaggio precedente):

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Gcpt

Ecco, dopo aver esaminato la vettura ho avuto un principio di infarto affraid(premetto che l'ho presa usata a fine aprile, con pochi km e che appena presa l'ho lavata ed ho dato la cera). Di sicuro è stata lavata ai rulli, e quasi sicuramente il concessionario l'ha fatta lucidare prima di consegnarmela Evil or Very Mad 

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Qicf

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Z7io

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Rl3f

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Wkwa

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 8f2t

Una parte di me è abbastanza incacchiata, un'altra (quella malsana lol! ) è felice perché avrà una bella sfida da affrontare (bella sfida ovviamente per le mie capacità!)

Pausa pranzo e poi si riprende nel tardo pomeriggio causa moglie che minacciava il divorzio per assenza prolungata lol! 
Cambio anche location e siccome i tempi stringevano non ho foto della stesura della BH e della sigillatura con c2v3.

Ecco gli scatti a lavoro ultimato:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Xtxo

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 5358

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d En4l

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Remx

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Paz0

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 1ojn

Queste sono di oggi ma scattate col cel, non avevo la reflex con me:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Mfhh

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Rvkn

Devo dire che la BH ha coperto bene i difetti, certo in controluce se ne vedono ancora ma molti di meno e almeno finché durerà l'effetto non mi innervosisco! Smile 

Ecco alcuni riflessi:

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Molr

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 3mtn

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Cl5g

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Cus6

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Cgr7

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 1dok

Lavaggio e copertura swirl BMW 320d 3jzo

Sono rimasto molto soddisfatto della BH e del lavoro che ha svolto, adesso però avrei una domanda da farvi...
Nella stesura del c2v3 ho sbagliato qualcosa: restavano degli aloni che ho tolto con una seconda passata e ripassando subito dopo con una mf pulita, solo che dovevo strofinare energicamente.
Vorrei capire dove sta l'errore nella stesura, o meglio solitamente cosa causa gli aloni? Un eccesso di prodotto? Forse ne ho spruzzato troppo?

Grazie a chi mi vorrà rispondere e grazie anche per la pazienza di leggere il papiro che scrivo ogni volta! lol!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bel lavoro.. dopo BH sarebbe ideale una cera Wink

il problema degli aloni potrebbe anche essere causato dagli oli del BH che fanno un pò a pugni con il c2v3..

il c2v3 va usato con un minimo di tecnica, poco pordotto,e devi essere veloce a stendere e rimuovere, Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Frontb10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Bel lavoro Alessandro!!!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ottima pulizia .
Mi affascina sempre vedere una foammata Smile

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:bel lavoro.. dopo BH sarebbe ideale una cera Wink

il problema degli aloni potrebbe anche essere causato dagli oli del BH che fanno un pò a pugni con il c2v3..

il c2v3 va usato con un minimo di tecnica, poco pordotto,e devi essere veloce a stendere e rimuovere, Wink

Grazie mille per la risposta cupitt!
Forse è un mix di entrambe le cose allora, quasi sicuramente non ho steso abbastanza velocemente!
Credevo si potesse utilizzare con qualsiasi sigillante, dato che l'ho letto nella sua scheda tecnica che poteva usarsi come precera o pre sigillante!
Avevo già letto che era meglio abbinarlo alla cera, ma il tempo stringeva e si sarebbe allungato molto il tempo di lavorazione tra la stesura e la posa, così ho optato per il sigillante!

Giovanni92 ha scritto:Bel lavoro Alessandro!!!

alesoft ha scritto:Ottima pulizia .
Mi affascina sempre vedere una foammata Smile

Grazie ragazzi! Very Happy 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Blackhole piace molto anche a me..copre abbastanza bene!!..bel lavoro!!

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

il Bh è un prodotto spettacolare niente da dire!
bel lavoro alessandro molto meglio di prima la BMW Very Happy



Ultima modifica di MassiMini89 il Lun 8 Lug 2013 - 8:18 - modificato 1 volta.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

xXAlessandroXx ha scritto:...1) Le persone normali (perché la verità è che noi siamo un po' malati Very Happy ) non vedono la differenza tra una macchina ben pulita ed una lucidata...

'Hai perso un weekend per dare il nero gomme?'

La parte successiva della conversazioen è stata:

'Cosa fai con quel machete? Noo! Aiuto! Aiutooooo!!!' lol!

Facezie a parte, ottimo risultato Wink

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Blackhole piace molto anche a me..copre abbastanza bene!!..bel lavoro!!
Grazie tunerz! Very Happy 

MassiMini89 ha scritto:il Bh è un prodotto spettacolare niente da dire!
bel lavoro alessandro molto meglio di prima la BMW Very Happy
Grazie anche a te Massi!Smile 

Peter Griffin ha scritto:
'Hai perso un weekend per dare il nero gomme?'

La parte successiva della conversazioen è stata:

'Cosa fai con quel machete? Noo! Aiuto! Aiutooooo!!!' lol!

Facezie a parte, ottimo risultato Wink
Grazie Peter!Very Happy 

Ahahahaha...si beh più o meno è stata quella la conversazione con mia moglie!
Mia madre invece è uscita a vedere cosa combinavo alla sua macchina mentre spennellavo i particolari e con una faccia tipo questa affraid mi fa: "ma che mi stai verniciando la macchina?!" e io: "Si, le parti piccole le faccio col pennello poi però prendo il rullo...tranquilla!" lol! 

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bel risultato, il BH è fenomenale. Anche la durata ti sorprenderà, secondo me. Wink

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

xXAlessandroXx ha scritto:...Mia madre invece è uscita a vedere cosa combinavo alla sua macchina mentre spennellavo i particolari e con una faccia tipo questa affraid mi fa: "ma che mi stai verniciando la macchina?!" e io: "Si, le parti piccole le faccio col pennello poi però prendo il rullo...tranquilla!" lol! 

Pffffahahahahahahah lol!

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ottimo !! Non credevo che il BH riuscisse a coprire così tanto...

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ottimo lavoro!

14Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 13:36

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

-SiMo- ha scritto:Ottimo !! Non credevo che il BH riuscisse a coprire così tanto...

Grazie!Very Happy 
Si neanche io mi aspettavo un risultato così! Ovviamente come ho già scritto una parte degli swirl e dei rids si vedono ancora, ma è senz'altro un'ottima soluzione in attesa di una lucidatura!

myrx-8 ha scritto:ottimo lavoro!
Grazie!Very Happy 

15Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 16:52

Admin

Admin
Admin

Bella pulizia! Bravo. Piccola curiosità: che fine hanno fatto le alette di quella Scratch shield?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 17:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

me ne sono accorto anche io...comunque sia Ottimo lavoro, l'auto se lo merita!Wink 

17Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 18:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:bel lavoro.. dopo BH sarebbe ideale una cera Wink

il problema degli aloni potrebbe anche essere causato dagli oli del BH che fanno un pò a pugni con il c2v3..

il c2v3 va usato con un minimo di tecnica, poco pordotto,e devi essere veloce a stendere e rimuovere, Wink

La collinite476 ad esempio?

18Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 20:02

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Bel risultato, il BH è fenomenale. Anche la durata ti sorprenderà, secondo me. Wink
Grazie Roby! Vedremo quanto durerà Wink 

Admin ha scritto:Bella pulizia! Bravo. Piccola curiosità: che fine hanno fatto le alette di quella Scratch shield?
Grazie! Very Happy  Le alette le avevo smontate dal lavaggio precedente e riposte con cura per non perderle....il problema è che quando ho preso l'occorrente mi sono dimenticato di prendere le alette! Rolling Eyes 

ciccante88 ha scritto:me ne sono accorto anche io...comunque sia Ottimo lavoro, l'auto se lo merita!Wink 
Grazie Ciccante! Very Happy Effettivamente l'avevo un po' trascurata!

19Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 20:21

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grande effetto finale, bravo Alex !!Wink 

20Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 22:00

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro !

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

21Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Lun 8 Lug 2013 - 22:29

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Grande effetto finale, bravo Alex !!Wink 

dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Ottimo lavoro !

Grazie mille ragazzi! Very Happy

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

bel lavoro:lol: 

23Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Mar 9 Lug 2013 - 20:53

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Bel lavoro..!

http://www.hairteca.it

24Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Mer 10 Lug 2013 - 0:10

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

barracudapianoro ha scritto:bel lavoro:lol: 

alex81 ha scritto:Bel lavoro..!

Grazie! Smile 

25Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Empty Re: Lavaggio e copertura swirl BMW 320d Mer 14 Ago 2013 - 5:12

Guido89

Guido89
Aiutante Detailer

Ciao Alessandro sono un ragazzo di roseto degli abruzzi e possiedo una nuova Golf 7 nero perla sono 2 mesi che è ferma nel garage ( ora è bianca dalla polvere) perchè uso lo scooter e la macchina dii mio padre a settembre la riprendo e vorrei tanto che gli dessi una bella lavata senza lucidatrice però .Surprised Purtroppo già ci sono segni di swirls (colpa conncessionaria) fino adesso ho lavato la macchina con il prodotto Meguiar's kit new car però purtroppo non riesco ad essere bravocome voi.. Fammi sapere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.