LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info clay bar

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info clay bar Empty Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 15:50

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. A breve acquistero' un kit clay bar. Premetto che mi sono letto in bel po' di pagine del forum sull' utilizzo corretto della clay. Ho solamente un problema/dubbio: dopo il passaggio della clay si dovrebbe lucidare l auto. Ora, io non sono in possesso di una lucidatrice e non ho neanche la possibilità di uno spazio mio box o giardino... Chiedo a voi esperti se è indicato e va bene passare la cera spray della Arexons dopo la clay. La conoscerete di sicuro e' una cera spray semplice da stendere e lucidare. Può andare bene o devo per forza lucidare con una pasta/polish? Grazie ciao

2Info clay bar Empty Re: Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 16:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Hai letto le pagine sull uso della claybar in guide???


_________________
Info clay bar Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Info clay bar Empty Re: Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 17:56

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si li ho letti ma mi è sembrato di capire che sono la clay e' d obbligo il polish. Volevo solo sapere se poteva andare bene solo la cera spray anziché paste

4Info clay bar Empty Re: Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 18:18

Alessio

Alessio
Moderatore

dopo la clay non è necessario effettuare il passaggio di correzione.
Ti consiglio di leggere le Guide in modo tale da toglierti i dubbi
Per quanto riguarda la protezione, dopo la claybar puoi applicare quello che vuoi.


_________________
Info clay bar Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Info clay bar Empty Re: Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 18:32

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Avevo letto che la clay lascia la carrizzeria senza protezione. Avendo inoltre letto che la clay può togliere un po' di lucentezza e far emergere un po' di graffi che con la carrozzeria contaminata non si vedevano avevo capito che obbligatoriamente bisognava correggere il tutto con pasta, lucidatrice ecc. Non disponendo di lucidatrice e pensando che a mano venisse male chiedevo.. Quindi se dalle guide e dai vostri commenti ho capito bene: una bella lavata con un buon shampoo e guanto, asciugata veloce e poi clay con lubrificante. Passata con un panno in fibra per asciugare il tutto e infine cera spray con un l'anno sempre in fibra.

6Info clay bar Empty Re: Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 18:35

Alessio

Alessio
Moderatore

tutto esatto, tranne che la clay graffia. Assolutamente (la rossa Aggressive potrebbe ma dipende sempre dal grado di contaminazione) è sicura!
Il tuo procedimento è corretto Wink


_________________
Info clay bar Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Info clay bar Empty Re: Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 18:49

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ok vi ringrazio dei consigli e vi chiedo scusa se vi ho chiesto cose a vi sembreranno banali ma non avendo mai fatto uso di clay o simili avevo un ok di dubbi. Anche perché alla macchina ci tengo molto e se facessi qualche danno mi girerebbero molto le scatoline..

8Info clay bar Empty Re: Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 21:09

Alessio

Alessio
Moderatore

non ti preoccupare! a tutto c'è un rimedio Smile comunque leggi le guide per toglierti tutti i dubbi.


_________________
Info clay bar Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Info clay bar Empty Re: Info clay bar Dom 21 Lug 2013 - 22:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ovviamente queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/ , fatte meglio rispetto a quelle presenti nel forum!

10Info clay bar Empty Re: Info clay bar Lun 22 Lug 2013 - 12:47

icoponte


Apprendista Detailer

Ciao! ti do un consiglio, visto che ci sono passato: cerca (se puoi) di tener pronto almeno un polish di finitura e un paio di tamponi, in caso la clay lasci qualche segno indesiderato... a me è capitato perchè l'auto ha un trasparente notoriamente tenero (Nero micallizzato Fiat) e in più in alcuni pannelli è riverniciata, però sempre meglio avere in casa un prodotto per risolvere questo piccolo inconveniente! Wink

11Info clay bar Empty Re: Info clay bar Lun 22 Lug 2013 - 12:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Basterebbe anche un glaze per coprire un po' in attesa di un lavoro di correzione..

12Info clay bar Empty Re: Info clay bar Lun 22 Lug 2013 - 12:59

icoponte


Apprendista Detailer

Sì dipende un po' dai segni che si formano... sinceramente se dovessi fare l'ordine andrei diretto su qualcosa tipo M205! Se c'è in previsione un lavoro di correzione "ben fatto", a quel punto meglio glaze+protezione, senza dubbio Wink

13Info clay bar Empty Re: Info clay bar Lun 22 Lug 2013 - 13:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh si..se lucidi anni puoi prendere in considerazione anche il kit composta da M105+M205+cera dodo a scelta..Wink

Comunque sulle auto scure mi ha soddisfatto molto l'accoppiata blackhole/Supernatural Hybrid o il singolo passaggio di reload

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.