LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento dopo lucidatura+protezione e lavaggio settimanale

+4
Berserk
MassiMini89
ciccante88
ironandrew
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto entrambi i discorsi.

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ok perfetto, capito! ;-)

Per dopo l'asciugatura con Fast Cleaner , mi consigliate quindi di passare il Last Touch Express a macchina asciutta, o meglio lasciar perdere che può intaccare la protezione? E fermarmi quindi all'asciugatura?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende, il last touch dona un bel gloss e devi valutare se conviene coprire la protezione originaria con questa.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Intaccare no...generalmente si puó usare in presenza di acque dure molto calcaree...

Si ravviva un pó il gloss e un minimo di protezione...

Io personalmente non uso nulla, asciugo velocissimo e via, peró l'auto è sempre protetta Wink

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Mmm...bè la nostra è acqua è molto dura, se ricordate dal calcare che avevo sul tetto prima della lucidatura la settimana scorsa...e sicuro un po' di gloss non guasta visto che non sono rimasto super entusiasta in termini di gloss da lavoro dello scorso weekend...certo devo vedere se vale la candela "toccare" la vernice senza nessun claying coi rischi che ne competono...forse meglio lasciar stare il Last Touch...non so...domattina presto (finchè ho ombra davanti ai garage) procedo con lavaggio ed asciugatura, poi vedo com'è lo stato della finitura e decido!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prima di applicare last touch,una clayare è consigliabile se l'auto ne necessita veramente..poi se la mantieni lavata e in ordine non sarà necessario per un po'.

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Prima di applicare last touch,una clayare è consigliabile se l'auto ne necessita veramente..poi se la mantieni lavata e in ordine non sarà necessario per un po'.

Certo lo capisco, quindi avendo fatto claying e lucidatura la settimana scorsa, direi di non averne bisogno.
In più la clay non era nemmeno sporca!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a limite direi che un lavaggio con un detergente decontaminante apposito come può essere ad esempio il pulismog ti possa rassicurare prima di riapplicare la cera!...ma è proprio un'eccesso perchè in due settimane se l'auto non ha sofferto sporco pesante, questa non è anche difficile che si sia decontaminata in modo appena consistente!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Lavata...mmm non sono molto soddisfatto del fast Cleaner!
Allora ho iniziato con un po' di foam, dico po' perché devo veramente prendere la LS3,troppo fiacca la schiuma dell'attrezzo di serie Lavor.
Ad ogni modo Lho lasciata agire per un po, tempo di pulire per bene 2 cerchi e ho visto che già si stava asciugando il sapone, non va bene, ok anche lo shampoo era pessimo, ma al momento non trovavo più il mio (lavoro nei garage di mio padre, a casa mia non ho spazio) quindi al momento non avevo altro che shampoo Rütten mi pare...
Cmq Lho sciacquate con idro, tutto molto bene direi, poi guanto in microfibra con shampoo, e infine tecnica del panno acqua con la canna... Veniva tutto molto bene, la protezione è buona!
Poi son passato al fast Cleaner, porzione per porzione a spruzzare ed asciugare con microfibra... Solo che lasciava aloni da matti al primo giro, unti quasi.
protezione - Mantenimento dopo lucidatura+protezione e lavaggio settimanale - Pagina 2 65t9

Quindi ho preso un panno asciutto e riasciugata tutta.
protezione - Mantenimento dopo lucidatura+protezione e lavaggio settimanale - Pagina 2 Y6xr

protezione - Mantenimento dopo lucidatura+protezione e lavaggio settimanale - Pagina 2 9dll

Ho dovuto prenderne un altro asciutto ancora per togliere gli aloni (e spero di non aver fatto swirls)...

protezione - Mantenimento dopo lucidatura+protezione e lavaggio settimanale - Pagina 2 G01i

Dopo di che mi sono assolutamente fermato (anche perché il Last Touch l'avevo lasciato a casa mia)... Quindi che ho sbagliato? Il fast Cleaner è quello del supermercato nello spruzzino , l'ho usato puro come da acquisto!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per lo shampoo che asciugava, normalmente anche altri possono fare la stessa cosa ma una buona foammata ti aiuterà in questo! quanto fast cleaner usavi per ogni zona? e che panno usavi per asciugare?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Usato oggi anche io e nessun problema nonostante il caldo torrido..strano che si sia comportato così..hai lavorato all'ombra??

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mah strano forse hai esagerato con il prodotto!! che panno hai usato per asciugare?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ho usato un microfibra normalissimo! No ero all'ombra, non so se ne ho usato molto, ho spruzzato per bene le parti che lavoravo per paura di segnare la vernice! Ma voi che diluizione usereste per quello da supermercato?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quello da supermercato è pronto all'uso, non ne va usato molto e poi va usata una microfibra apposita per l'asciugatura perchè una qualsiasi assorbe fino a certo punto, poi lascia una finitura pessima come si vede in foto!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Che microfibra mi consigli? Cosí lo aggiungo alla lista della spesa che devo fare a breve (con LS3 ovviamente!)

Ps cmq son stato il weekend in montagna... E zozza la macchina :-(

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gold plush xl, oppure l'mf2, o il mago...

Admin

Admin
Admin

Per quale motivo hai utilizzato Fast Cleaner? Come aiuto in fase di asciugatura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Si come aiuto in fase di asciugatura, come avevo letto! Perché? Ho sbagliato?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Gold plush xl, oppure l'mf2, o il mago...

Il primo non è disponibile, sono indeciso tra gli altri 2! quale?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Che shampoo da foam mi consigliate?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prendi il mago, è eccezionale! per la foam puoi usare il mr.pink ottimo anche nel secchio!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ho preso il kit 2mago + 2 microfibra per polish Wink

Ho scritto nello thread della ERO la nuova lista della spesa che ho ordinato stamattina. Ho preso il 4G per la LS3!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Arrivato tutti, in 24h! grande LCDA!!!

Domattina presto si foamma alla grande!!!!

Il 4G, posso usarlo anche nel secchio?

protezione - Mantenimento dopo lucidatura+protezione e lavaggio settimanale - Pagina 2 Mdh3

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, 80 ml in 10 lt!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ottimo, grazie! Ma per fare tutte le diluizioni voi usate becher graduati?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.