LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mantenimento dopo primo lavaggio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mantenimento dopo primo lavaggio Empty mantenimento dopo primo lavaggio Sab 21 Gen 2017 - 17:11

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ciao a tutti,
dopo il mio primo e secondo lavaggio completo (usati: LCDA SuperClean All Purpose, P-Ray Iron Remover, Bouncer's Quick Detailer D&D, Bouncer's Shampoo Slick Mick 500 ml ) mi chiedevo cosa fosse necessario per i prossimi lavagi di mantenimento.

Devo riutilizzare tutti i prodotti citati? ogni quanto devo ridare l'IRON REMOVER?

P.s

è normale che al mio secondo lavaggio abbia gia utilizzato 3/4 del Bouncer's Quick Detailer D&D?

2mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Sab 21 Gen 2017 - 17:18

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non hai usato nessun sigillante? Hai dato solo il D&D come "protezione"?
Se non hai dato nessun sigillante non c'è nulla da mantenere Very Happy, continua solo a usare il D&D a fine lavaggio (non necessariamente tutti i lavaggi, visto che la protezione di D&D è comunque migliore di altri QD). SuperClean e Slick Mick vanno bene, continua ad usarli. La frequenza dell'iron remover in genere è 3/4 volte all'anno, poi dipende anche da dove abiti e dove tieni la macchina (es. zone con fonti di "inquinamento ferroso" come ferrovie o fabbriche siderurgiche).



Ultima modifica di yuko il Sab 21 Gen 2017 - 17:23 - modificato 2 volte.

3mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Sab 21 Gen 2017 - 17:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

SC+Shampoo Slick Mick
D&D lo ridai ogni 1-2 lavaggi  Very Happy metti un buon sigillante...pero'
P-Ray ogni 4-5 mesi su auto e sui cerchi io lo rido' ogni 6-7 lavaggi Wink

4mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Sab 21 Gen 2017 - 17:29

james_91

james_91
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Non hai usato nessun sigillante? Hai dato solo il D&D come "protezione"?
Se non hai dato nessun sigillante non c'è nulla da mantenere Very Happy, continua solo a usare il D&D a fine lavaggio (non necessariamente tutti i lavaggi, visto che la protezione di D&D è comunque migliore di altri QD). SuperClean e Slick Mick vanno bene, continua ad usarli. La frequenza dell'iron remover in genere è 3/4 volte all'anno, poi dipende anche da dove abiti e dove tieni la macchina (es. zone con fonti di "inquinamento ferroso" come ferrovie o fabbriche siderurgiche).

Mi consigleresti un ottimo sigillante e magari anche un prodotto per rendere la carrozzeria della macchina piu idrorepellente?

è normale che dopo 2 utilizzi il D&D sua gia ad 1/4 di prodotto?

5mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Sab 21 Gen 2017 - 18:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Un ottimo sigillante è la Fusso coat 12 mesi...ma prima devi decontaminare bene con la claybar. Solitamente per il quick detailer Done&Dusted si usa poco prodotto senza abbondare su vettura asciutta, su macchina bagnata ne va usato di più

6mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Sab 21 Gen 2017 - 20:42

james_91

james_91
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Un ottimo sigillante è la Fusso coat 12 mesi...ma prima devi decontaminare bene con la claybar. Solitamente per il quick detailer Done&Dusted si usa poco prodotto senza abbondare su vettura asciutta, su macchina bagnata ne va usato di più

hmm..io lo usato su macchina bagnata cercando di coprire ogni parte della carrozzeria, ho sbagliato?

Tra i sigillanti a spray quale mi consigli?

7mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Dom 22 Gen 2017 - 1:06

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se vuoi qualcosa di facile spray Bead Juice oppure Future Armour Wink
Tieni conto però che la Fusso che ti ho indicato prima è una cera "sigillante" superiore a questi due, anche in termini di durata. Di contro occorre preparare bene la superficie con decontaminazione con claybar, chimica ecc...

8mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Dom 22 Gen 2017 - 15:51

james_91

james_91
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Se vuoi qualcosa di facile spray Bead Juice oppure Future Armour Wink
Tieni conto però che la Fusso che ti ho indicato prima è una cera "sigillante" superiore a questi due, anche in termini di durata. Di contro occorre preparare bene la superficie con decontaminazione con claybar, chimica ecc...

ok...optero per il Bouncer’s Bead Juice.

Il sigillante va utilizzato dopo avere spruzzato il Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted e risciacquato tutto? Ogni quanto devo ridarlo? Posso comunque utilizzare il LCDA SuperClean come prelavaggio?

9mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Dom 22 Gen 2017 - 17:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come ti ha scritto Bad, decontaminazione chimica e meccanica, poi lavi, asciughi senza D&D e applichi il sigillante.
Se prepari bene la superfice ti durerà qualche mese

10mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Dom 22 Gen 2017 - 17:28

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Come ti ha scritto Bad, decontaminazione chimica e meccanica, poi lavi, asciughi senza D&D e applichi il sigillante.
Se prepari bene la superfice ti durerà qualche mese

11mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Dom 22 Gen 2017 - 17:37

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

james_91 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Come ti ha scritto Bad, decontaminazione chimica e meccanica, poi lavi, asciughi senza D&D e applichi il sigillante.
Se prepari bene la superfice ti durerà qualche mese

??

12mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Dom 22 Gen 2017 - 20:23

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:
james_91 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Come ti ha scritto Bad, decontaminazione chimica e meccanica, poi lavi, asciughi senza D&D e applichi il sigillante.
Se prepari bene la superfice ti durerà qualche mese

??

ok ma... posso applicare il sigillante a macchina bagnata? una volta applicato risciacquo giusto?

Ogni quanto devo rimettere il sigillante?

13mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Lun 23 Gen 2017 - 18:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io lo metterei su auto asciutta perchè si usa meno prodotto e poi vedi bene eventuali aloni (se son rimasti)
Il sigillante si da quando svanisce l'effetto beading e sheeting (ovvero quando vedi che l'acqua ristagna sulla carrozzeria)...solitamente ogni 3-4 mesi per questi sigillanti come Future Armour e Bead Juice

14mantenimento dopo primo lavaggio Empty Re: mantenimento dopo primo lavaggio Lun 23 Gen 2017 - 20:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le durate.....variano....e di mooolto ....in base a utilizzo e habitat della car Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.