LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto ... che ne dite ?

+2
Peter Griffin
BFC Rudy 2
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Ven 16 Ago 2013 - 10:33

BFC Rudy 2


Aiutante Detailer

Peter Griffin ha scritto:IronX dipende...da quanto esposta è l'auto a contaminanti ferrosi...se ad ogni lavaggio ti diventa viola di brutto sì, altrimenti puoi soprassedere (e risparmiare) Wink
Normalmente sta in garage la notte (e la macchina l'ho presa a dicembre 2012 )
Questa è stata la prima volta che ho usato IronX e la carrozzeria (bianca quindi si vede bene) ha fatto 4 puntini contati ! Mi sa che risparmio un pochetto ed evito nei lavaggi di mantenimento magari lo uso nel lavaggio "da protezione" ogni 3-4 mesi Smile

Grazie

27Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Ven 16 Ago 2013 - 14:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ironx lo passo tre volte l'anno e un prodotto simile sui cerchi ad ogni lavaggio, il ferro dei freni comunque sia si deposita più o meno facilmente!

28Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Ven 16 Ago 2013 - 15:17

BFC Rudy 2


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:... e un prodotto simile sui cerchi ad ogni lavaggio, .....
Che prodotto simile usi ???
Casomai lo inserisco al prox ordine. Smile

29Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Ven 23 Ago 2013 - 15:09

BFC Rudy 2


Aiutante Detailer

Scusate se riprendo la discussione (forse sarebbe meglio metterla sulle discussioni del super clean), ma vi chiedo ancora di SC visto che, come scrivevo sopra, non ho avuto risultati esaltanti.
Ho fatto delle prove su superfici diverse e precisamente:

Il lavandino del garage (molto sporco di polvere incrostata e di residui di olio di oliva altrettanto incrostati)

Un lucernaio da mansarda (con escrementi di uccello incrostati e sabbia da pioggia altrettanto incrostata)

Ho diluito SC 1:4 (per sicurezza con acqua demineralizzata) ho spruzzato le due superfici abbondantemente (in tutto ho utilizzato 300-400 ml di soluzione) ed ho fatto agire per 24 ore. Poi con acqua secchio e spugna ho pulito e risciacquato. Qualcosa è andato via ma la maggior parte dello sporco è rimasto dove era.....
E' normale?...Cosa sbaglio ???

Grazie e scusate per l'insistenza.

P.S.
E' normale che SC abbia la consistenza di un sapone liquido e sia leggermente giallo ?

30Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Ven 23 Ago 2013 - 15:56

Admin

Admin
Admin

Perchè acqua e secchio? Io avrei spruzzato un pò di SC nuovamente e lavorato con spugna o spazzola. 
Colore e consistenza sono ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Ven 23 Ago 2013 - 16:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me 1:4 per prelavaggio è troppo concentrato e 10 minuti di posa sono troppo pochi.
Per il SC la variabile tempo è fondamentale.
Ho provato molte combinazioni in quanto lo uso come prelavaggio SENZA lavorarlo.
Per la mia esperienza, se si usa 30:1 sulla polvere e 10:1 per lo sporco vero, con una posa di 30 minuti minimo, si rimuove praticamente tutto: mglio ancora se ogni 10 minuti, si rispruzza un po'. Rimangono soltanto cose fuori dalla portata del SC, come il catrame.
Anche i reidui di moscerini vnno via senza aione meccanica così...

32Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Ven 23 Ago 2013 - 18:21

BFC Rudy 2


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Perchè acqua e secchio? Io avrei spruzzato un pò di SC nuovamente e lavorato con spugna o spazzola. 
Colore e consistenza sono ok Wink
Con la spugna inumidita ho lavorato la zona e poi, bagnandola per bene, ho sciacquato... non ho dato la seconda passata di SC...proverò così. Ty Smile

ORSO ha scritto:Secondo me 1:4 per prelavaggio è troppo concentrato e 10 minuti di posa sono troppo pochi.
Per il SC la variabile tempo è fondamentale.
Ho provato molte combinazioni in quanto lo uso come prelavaggio SENZA lavorarlo.
Per la mia esperienza, se si usa 30:1 sulla polvere e 10:1 per lo sporco vero, con una posa di 30 minuti minimo, si rimuove praticamente tutto: mglio ancora se ogni 10 minuti, si rispruzza un po'.  Rimangono soltanto cose fuori dalla portata del SC, come il catrame.
Anche i reidui di moscerini vnno via senza aione meccanica così...
Proverò con pose più lunghe (min 30 min) e diluizioni più basse (tipo 1:10)... In ogni caso con diluizione 1:4 e posa di circa 15 min, senza lavorarlo e spazzando con la idro i moscerini non sono venuti via (quantomeno la maggior parte e sopratutto i loro resti essiccati come sangue e polline che ho eliminato con shampoo e guanto mf)...

Cmq la prox settimana sono di nuovo di lavaggio Smile... proverò a mettere in pratica tutti i Vostri consigli....... e poi ..... tornerò a spappolarvi i mar..i Smile

Grazie a tutti

33Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Dom 25 Ago 2013 - 14:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

BFC Rudy 2 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:... e un prodotto simile sui cerchi ad ogni lavaggio, .....
Che prodotto simile usi ???
Casomai lo inserisco al prox ordine. Smile
Deironizer ma non è più nello shop! Crying or Very sad

Ps: la diluizione 1:4 è più bassa di 1:10!

34Primo acquisto ... che ne dite ? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto ... che ne dite ? Dom 25 Ago 2013 - 15:41

ORSO

ORSO
Detailer Novello

1:10 va già bene per il prelavaggio. 1:4 è per questioni specifiche Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.