LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Perl

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Car Pro Perl Empty Car Pro Perl Lun 5 Ago 2013 - 19:02

Admin

Admin
Admin

28.02.2013
Siamo a fine Febbraio ed avevamo cominciato i test sui primi prototipi di DP4. Tra i tanti confronti, ne avevo effettuato uno contro il Perl sulla parte in plastica del paraurti posteriore della Smart di Ale. 
Un test molto veloce e su una piccola zona quasi per terminare un campione da 50 ml di Perl al quale test, sinceramente, non ho badato molto…

Comunque… queste sono le foto del confronto.
Come si presentava la superficie prima:
Car Pro Perl Ykfp

Spruzzo SC su tutta la zona e lavoro con una spazzolina.
Car Pro Perl R2ac
Car Pro Perl 1az0


E poi pulisco tutta la zona con Eraser
Car Pro Perl F20d

Ecco i due contendenti utilizzati puri
Car Pro Perl 7zz8

Perl andrà a coprire il lato destro:
Car Pro Perl Mkxs

e DP4 quello sinistro:
Car Pro Perl Rc1c

Andiamo ad analizzare l'effetto subito dopo l'applicazione. 
Indoor:
Car Pro Perl 79oa
Car Pro Perl 9i34
Car Pro Perl 9z0h
Car Pro Perl Ooj5
Car Pro Perl Bdjc

Outdoor:
Car Pro Perl 0prj

Questo era quindi il test iniziale. Si notavano, soprattutto all'esterno, alcune differenze legate al modo in cui i due prodotti riflettevano la luce ma tutti e due svolgevano il loro compito in modo efficace. 

08.03.2013
Circa dieci giorni dopo ho controllato la tenuta dei due trattamenti. 2-3 giorni dopo l'applicazione ha cominciato a piovere molto e questo era il risultato:
Car Pro Perl Xb9m
Car Pro Perl 6g8

DP4 ancora molto presente e Perl invece appariva più spento e coperto dallo sporco. Però l'effetto sheeting era stabile in entrambi e casi. Qui ho commesso un errore, perché ho pensato che il comportamento dei due prodotti prendesse quella strada e che di li a poco sarebbero pian piano "morti" entrambi…

02.08.2013
Oltre 5 mesi dopo l'applicazione giravo attorno all'auto, che sarà stata lavata non più di 2-3 volte, perché doveva essere data in permuta e volevo sincerarmi che non ci fossero altri segni rispetto a quelli che conoscevo. Nel frattempo mi ero quasi dimenticato del test ma…
Car Pro Perl S00n
Car Pro Perl 30v0

… incredibilmente Perl è ancora al suo posto!!!
Avevo avuto modo di verificare la durata di Perl per un test effettuato sul nostro vecchio Transit dove aveva retto senza troppi problemi per 40-50 giorni. Ma mai mi sarei aspettato che arrivasse a oltre 5 mesi in queste condizioni! indubbiamente i pochi lavaggi hanno aiutato ma è comunque un risultato incredibile per un prodotto tutto sommato economico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Car Pro Perl Empty Re: Car Pro Perl Mar 6 Ago 2013 - 18:04

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.