LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze

+5
GoRdo6lSiCl6
Alessio
Admin
ciccante88
Luca69
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ho appena preso il Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze (in attesa che arrivi) per usarlo sulla Cabrio blue scuro.
Considerando che l'Auto la uso di rado e solo in estate, l'idea era quella di avere un bel gloss senza la necessità della protezione di un sigillante "sintetico".

Però .... non ho trovato nessun post a riguardo ?!?!
Nessuno ha mai usato questo prodotto?
In particolare volevo qualche consiglio su come stenderlo senza sudare sette camice .... anche se con il caldo di questi giorni mi aspetta una bella sudata!

Pensavo di stenderlo con un panno in microfibra a pelo corto e poi dare una seconda passata con un panno a pelo lungo.

Qualche consiglio?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non l'ho mai usato ma i soliti consigli dati per i sigillanti penso che siano validi anche per questo prodotto, cioè usarne sempre poco!

Admin

Admin
Admin

In realtà è un prodotto con un discreto successo ma in effetti c'è poco in giro. Io lo uso per pulire l'auto dai segni di acqua dopo lavaggio ed asciugatura. In particolare per la finitura dei cerchi. Mi piace davvero tanto per il gloss che produce. E' un quick detailer turbo con una bella finitura ma con meno potere pulente di un Fast Cleaner o un D155 Wink
Ed attira meno la polvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Grazie per la risposta ... interessante la questione della polvere visto che quando la lascio nel garage comune del condominio dopo 2 giorni l'auto è piena di polvere!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Stamattina, dopo un mese dall'aquisto, sono finalmente riuscito a fare una piccola prova per questo prodotto.
Ho passato i cerchi dopo averli lavati ieri sera con il splendorlega.
I cerchi sono stati in precedenza protetti con la Finish Kare 1000P.
Risultato ottimo: sufficiente potere pulente per togliere gli ultimi residui di sporco dai cechi a lascia un'ottima finitura.
E, come molti prodotti dodo, un buon profumo Very Happy 

Alessio

Alessio
Moderatore

vero, prodotto molto valido Smile


_________________
Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, penso di acquistarla anche io per mantenere la cera Poorboy's World EX Sealant with Carnauba.

Una domanda da principiante: ma la posso spruzzare ovunque??? (plastiche, vetri?!)

O la spruzzo pannello per pannello (cartando magari le guarnizioni) e lavorandola con microfribra e pelo corto (o meglio lungo?)

Grazie ma non ho trovato molto a riguardo su questo prodotto

Ciao!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Eviterei di passare i vetri, ma non ritengo necessario incartare le guarnizioni.
In compenso resterai soddisfatto del risultato Smile

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Tu l'hai provata?

Effettivamente per risparmiare potrei ristendere la cera...ma sai che quanto si fa prima col prodotto spry? Smile

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Update:

Questo fine settimana ho ridato la cera a mano (Poorboy's EX) sulla mia cinquina
Dopo una posa di 12h indeciso se dare un ulteriore strato di cera ho optato per provare il prodotto in questione:

Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze

E' veramente semplice da applicare, basta una spruzzata (l'effetto e' tipo vaporizzazione) per fare una parte 50x50
Spruzzare, e stendere il prodotto con una panno mf a pelo corto
L'effetto e' davvero bello lascia la vernice molto setosa e ha dei gran bei riflessi!
Vediamo quanto dura!
Penso che se usato ogni due settimane per ravvivare la macchina possa garantire una buona protezione per l'inverno, cosa ne pensate? (considerando che cmq ogni 3 mesi riapplico la cera)

Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si è ok anche se in previsione prossima della riapplicazione della protezione basilare, non userei la dodo ma lascerei "consumarla" naturalmente!

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Non ti seguo Cic Smile mi spieghi?

Il mio target (finche' non finisco la cera poorboys ex per passare a qualcosa di sintetico) e' di dare la cera a mano ogni 3 mesi (in modo da rinnovarla/stratificarla) ma ogni due settimane rinfrescarla con un giro di Supernatural Glaze (un po' come facevo col reload quando avevo la collinite)

Tu cosa suggerisci?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dico che puoi fare così ma se dai la dodo ogni due settimane manterrai la poorboy's sempre presente dato che vai a stratificare e a meno che l'auto non subisce agenti esterni molto forti, dopo tre mesi non ci sarà bisogno di ripassarla di nuovo. Non vorrei andare Ot, ti mando un mp

Paso

Paso
Detailer Novello

Davvero molto interessante il prodotto. Mi ispira molto davvero essendo pure spray

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Provato oggi per la prima volta, mi ha fatto un'ottima impressione.
Su auto sigillata, ho asciugato e poi passato il dodo carnauba glaze: ha rimosso tutte le tracce d'acqua ancora rimaste e ha dato un gran bel gloss. Direi perfetto su di un'auto protetta per completare la pulizia/asciugatura e per riprendere sia gloss che per ravvivare la protezione.

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io sulla mia Saab nera dove ho dato la SNH, lo uso in fase di asciugatura.
Prima uso la lama in silicone per rimuovere la maggior parte dell'acqua e poi spruzzo il prodotto e faccio l'asciugatura finale.
Devo dire che il risultato mi piace molto Smile

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Oltre al fattore "glaze", quali sono le sostanziali differenze col BB Detailing spray sempre in casa Dodo?
Sono entrambi quick detailer, giusto?

Admin

Admin
Admin

Sono entrami Qd e trovo che il Carnauba abbia un maggior effetto pulente ma che il BB sia complessivamente migliore, più bello, più piacevole nell'uso e più setoso al tatto. 
Oltre che più economico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Vorrei usarlo come aiuto nell'asciugatura su auto con SNH. Andrebbe bene?

Admin

Admin
Admin

Benissimo direi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Mi sa che mi son preso una cotta per Dodo! Very Happy

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Admin ha scritto:Sono entrami Qd e trovo che il Carnauba abbia un maggior effetto pulente ma che il BB sia complessivamente migliore, più bello, più piacevole nell'uso e più setoso al tatto. 
Oltre che più economico!
Dopo mesi di pioggia incessante questo weekend sono finalmente riuscito a lavare l'auto e ho provato il BB Detailing spray al posto Carnauba che usavo di solito: devo dire che ... quoto in pieno il nostro Admin!!
In asciugatura ancora più facile da usare e inotre ha un buonissimo profumo Very Happy
Mi sa che ora prendo il litrozzo Very Happy

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

ho provato anche io in fase di asciugatura ma mi sorge spontanea una domanda... ho cannato qualcosa con questo prodotto?? perché a confronto col fast cleaner, mi lascia molti più aloni... Sad

Admin

Admin
Admin

Forse ne hai utilizzato troppo? Ammetto però di preferire enormemente il BB Detailing Spray che è anche molto più economico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

Dio... non penso... o meglio... consideriamo una spruzzata per fare una portiera, dato che vaporizzandolo, copre bene già quasi tutta la superfice... che possa dipendere dallo shampoo utilizzato (Meguiar's Ultimate Wash&Wax, ce ne ho un po' da finir fuori)??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.