LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

...SFOGATI!!

+38
benzebu
yago73
ilragazz
valter.t
batfed
raviola
Berserk
-SiMo-
Armaky
LoreL26
Nomad49
ovale
MircoT
vts79
Manuelec
niky
capra
Newentry
alesoft
Alessio
ghid
.Nick
tunerz
Giovanni92
cupitt
Frenki
paolocabri
Admin
superblood
xAngelox
Giobart
Peter Griffin
franc_ct
MassiMini89
DavideSR
tav86
PELO
ciccante88
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 17]

101...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Mer 7 Ago 2013 - 14:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Da quel che so i tuoi consumi stanno nella media!

102...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Mer 7 Ago 2013 - 14:08

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

vedovedo infatti non mi lamento Very Happy ... sulla carta è data per 5,5 l/100 Km io sto a 5,9 ....bounce 

103...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Mer 7 Ago 2013 - 14:14

batfed

batfed
Detailer Novello

Lascia perdere i consumi alla carta sopratutto quelli VW,la mia dovrebbe fare i 25 mentre fa i 18/19
La nuova A3 ultra 1.6 dovrebbe fare 33km/l come la polo bluemotion mentre 4ruote ha rilevato un consumo effettivo di 19.9..
quelli sono numeri sparati in condizioni impossibili

104...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Mer 7 Ago 2013 - 14:31

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

sono d'accordo con te, quei numeri indipendentemente che si tratti di VW o altre case... sono da prendere con le pinze.... però devo dire che sembrano corrispondere abbastanza alla realtà...

105...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Mer 7 Ago 2013 - 15:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto entrambi, a quei consumi che indicano su quattroruote non è impossibile arrivarci ma le condizioni devono essere veramente favorevoli!

106...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 11 Ago 2013 - 13:46

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Intanto, su un altro forum, un ragazzo chiedeva come eliminare degli aloni da guano... io ho consigliato di dare uno sguardo qui e sentite cosa mi scrive un altro forumer...

È evidente allora che tu abbia letto troppi forum e fatta poca pratica, (si riferisce a me) a me quella roba di cui parli tu non e mai capitata, neppure su auto nere, e ormai son tanti anni che mi lucido l'auto da solo (si riferisce a swirl e rids da errata lucidatura con PASTA ABRASIVA) Basta utilizzare la spugna della giusta morbidezza e avere un minimo di polso, oltre a tenere la superficie sempre bagnata con della semplice acqua. Ciò che si legge sulla cura dell'auto è qualche volta utile, il grosso delle volte roba da impallinati (esattamente come la claybar, mi dovresti spiegare prima della sua introduzione come si sarebbe dovuto fare a lucidare un'auto, eppure lo facevano lo stesso e con gli stessi risultati), e comunque i danni che hai postato tu è molto più semplice farli a mano che con la lucidatrice, magari utilizzando dell'ovatta (cosa sbagliatissima ma che io continuo a vedere consigliata da tantissime persone) per pulire. Ti ripeto, con della semplice pasta abrasiva (io ne uso una della Gelson, con spugna dedicata) mai visto nulla del genere, nemmeno quando ho iniziato col fai da te, quando il problema erano per lo più gli aloni di unto dovuti a pasta troppo grassa.

PS: tra l'altro al mio paese i graffi si chiamano così, che siano micro o macro, non è che chiamandoli all'americana cambi qualcosa o si dimostri di saperne più degli altri. Ho scritto che con la pasta abrasiva è difficile far danni per esperienza personale, certo non perchè l'abbia letto da qualche parte...

107...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 11 Ago 2013 - 14:15

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Very Happy Prima dell'invenzione dell'auto ci si spostava comunque, no? 
cheers

108...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 11 Ago 2013 - 14:41

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

@Paolo...dove sta sto forum che ci faccio un salto per ridere a manetta!!!
ahahahahahaah è evidente che l'utente che ti ha risposto non saprebbe manco come lavarsi i piedi figurati l'auto

credo quindi che non si merita manco una risposta da te Wink tanto da quello che sembra è uno sborone presuntuoso e non capirebbe una cosa raffinata e complessa come il detailing

e per dovere di cronaca anche i carrozzieri usano la clay bar, almeno da queste parti..certo non Meg o Dodo ma la usano prima di una lucidatura I love you 

109...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 11 Ago 2013 - 15:00

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

A forza di spugna, pasta gelson e acqua avrà le lamiere a vista anche lui, modello DeLorean lol!

Torno nel 1955 e vedo se lo incontro cheers

110...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 11 Ago 2013 - 16:13

tav86

tav86
Detailer Novello

Però da un lato lo si puó capire, in fondo per il 90% della gente un'auto è "perfetta" appena uscita dal lavaggio automatico!
Fino a che queste cose non le prova con mano non potrà mai capirle

111...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 11 Ago 2013 - 16:47

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

mmm quoto Tav86 ha ragione da vendere

112...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 11 Ago 2013 - 17:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...perdonalo perchè non sa quello che dice...

 Non mi sorprende dato che ho dovuto combattere per far capire a mio padre alcune cose basilari...era rimasto a tecniche antiche! Very Happy

113...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 11 Ago 2013 - 22:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Solo perché sono in vacanza non indago oltre per andare a dargli la meritata risposta e replica.

http://www.agdetailing.it

114...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 12 Ago 2013 - 0:35

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Però Ale saremmo tanto curiosi di leggere una tua risposta a sto tipo...

115...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 12 Ago 2013 - 7:34

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

raviola ha scritto:Solo perché sono in vacanza non indago oltre per andare a dargli la meritata risposta e replica.
Rav, dove stai in ferie?

116...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 12 Ago 2013 - 16:45

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

che mal di schiena ragazzi

117...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 12 Ago 2013 - 18:07

Admin

Admin
Admin

ghid ha scritto:Very Happy Prima dell'invenzione dell'auto ci si spostava comunque, no? 
cheers
 Non fa una grinza!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 12 Ago 2013 - 19:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io capisco perfettamente la gente che non conoscendo il detailing, è convinta che il classico lavaggio o la classica lucidata da 3 ore dal carrozziere sia il top. Ma la gente che continua a fare questi discorsi anche dopo aver letto il forum e soprattutto, dopo aver letto che le cose che diciamo hanno una fondatezza tecnica e anche una logica.......beh.....è semplicemente ignorante. Ormai è più di 2 anni che pratico il detailing, non c'è mai stato NESSUNO (neanche la più capra) che abbia negato l'evidente differenza tra un normale lavaggio dal ragazzotto del distributore di carburante e un lavaggio eseguito a regola d'arte da un detailer. Chi dice che non c'è differenza, vuol dire che ha così poca considerazione dell'auto che non vedrebbe neanche un graffio fatto con una chiave.....
non vale neanche la pena parlarci con questi "tipi" Wink 

http://www.elmocarcare.it

119...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 12 Ago 2013 - 19:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutto è sapere ciò che si vuole nella vita...il detailing è il top, tutto il resto è noia!

120...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 12 Ago 2013 - 21:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

una persona può anche accontentarsi dei metodi "classici", non possiamo essere tutti uguali. Ma non bisogna dire che chi vuole di più è un'idiota Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

121...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 13 Ago 2013 - 14:44

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo Pelo la penso come te Wink 

122...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 13 Ago 2013 - 15:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e per rimanere in tema........oggi ho consegnato un lavoro con ExoV2 come protezione finale.....ad una persona che esteticamente dell'auto non glien'è mai fregato nulla, ma dopo che gli ho spiegato per bene e soprattutto quando ha visto l'auto a lavoro finito (auto di 3 mesi di vita) gli è caduta la mascella per terra affraid affraid 

http://www.elmocarcare.it

123...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 13 Ago 2013 - 17:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravo così si fa...ora però le foto! Twisted Evil 

124...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 26 Ago 2013 - 15:34

batfed

batfed
Detailer Novello

Macchina nuova paraurti nuovo Evil or Very Mad 
Mi hanno tamponato ad un semaforo giallo (c'è la telecamera e non ho voluto rischiare)
...SFOGATI!! - Pagina 5 20130810

125...SFOGATI!! - Pagina 5 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 26 Ago 2013 - 15:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mad  Il difetto è quello sul bordo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Argomenti simili

-

» ...SFOGATI!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.