LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanto costa il mantenimento con ReLoad?

+27
Blackzeta
sancarletto
tonyyy
MaX-XxX
crt
Alessio
Luca69
tunerz
Cia91
Giobart
skinner
xAngelox
ironandrew
ORSO
ciccante88
passion4details
Byrra12
tav86
Berserk
ghid
PELO
jango
pincio
cupitt
alesoft
Giovanni92
Admin
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io applico con un allrounder plus dal lato del pelo più corto e rifinisco con il cloth e ne riesco ad usare ugualmente pochissimo!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure il double face e mi pare che vada benissimo. Un lato per la stesura, l'altro per il buffing.

Secondo me spruzzarlo sul bagnato non ha molto senso. S perde di buffing e se ne spreca di più Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh sicuramente rende di più su una superficie asciutta usando anche meno prodotto perchè non verrà diluito!

Admin

Admin
Admin

Giovanni92 ha scritto:non avendo il panno super dry con cosa lo andresti a sostituire? even coat (con il c2 mi ci trovo bene) potrebbe andare? o meglio un panno in modo da riuscire a fare applicazione e rimozione con lo stesso panno?
Per ottenere gli stessi risultati in termini di ottimizzazione della resa è necessario un panno a fibre corte e compatte. Diciamo che potrebbero andar bene Terry Towel e Allrounder Plus. Già MF1 di Gtechniq è troppo spesso. 
Beninteso: vanno benissimo per la normale applicazione di ReLoad ma non sono in tema con quanto stiamo trattando qui, ovvero l'ottimizzazione delle risorse per un mantenimento da effettuare spesso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Benissimo, sarà nel mio prossimo carrello e lo darò dopo l'asciugatura puro. Mi è chiaro Wink

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Riporto anche la mia esperienza dopo vari tentativi sulla mia Saab nero jet metallizato.
Io uso il ReLoad diluito 2:1 con acqua distillata e lo passo ogni 2 lavaggi (uno si uno no).
Sempre steso su auto asciutta.
Per stenderlo uso il Car Pro Microfiber Suede che mi consente di non sprecare prodotto.
Per togliere l'eccesso uso il Cobra Miracle Towel ma credo che anche altri panni a pelo lungo vadano bene.
Una bottiglia da un litro mi è durata più di un anno, usandolo anche su auto di un paio di amici e in casa sui mobili lucidi Wink

Nota: malgrado l'auto nera, una volta, in autunno, ho provato a passare il ReLoad con l'auto al sole. Si fa con difficoltà, ma con una diluzione del 50% è fattibile.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
Per ottenere gli stessi risultati in termini di ottimizzazione della resa è necessario un panno a fibre corte e compatte. Diciamo che potrebbero andar bene Terry Towel e Allrounder Plus. Già MF1 di Gtechniq è troppo spesso. 
Beninteso: vanno benissimo per la normale applicazione di ReLoad ma non sono in tema con quanto stiamo trattando qui, ovvero l'ottimizzazione delle risorse per un mantenimento da effettuare spesso.
Esatto intendevo proprio un panno che aiuta a usare poco prodotto Wink

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Hai scritto che hai trattato la vettura con Hydro2 prima di usare reload, non capisco questo passaggio, perchè non usare reload direttamente...

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo anto!! Very Happy


_________________
Quanto costa il mantenimento con ReLoad? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Cia91 ha scritto:Hai scritto che hai trattato la vettura con Hydro2 prima di usare reload, non capisco questo passaggio, perchè non usare reload direttamente...
Bè è scritto nel testo... Wink HydrO2 (diluito 20:1 e non 3:1) serviva a simulare una protezione precedente e l'ho applicato per velocizzare l'asciugatura...
Il test era su ReLoad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ah ok, quindi ad applicare direttamente reload senza una precedente protezione se ne sarebbe consumato di piu giusto?

Admin

Admin
Admin

Non ne se sarebbe consumato di più perchè i passaggi sarebbero stati gli stessi. 
Tuttavia non si sarebbe trattato di mantenimento ed avrei utilizzato più prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

crt

crt
Apprendista Detailer

Ragazzi non ho capito una cosa, ho trattato la mia auto con il reload, ad ogni lavaggio posso usare hydrO2 per il suo mantenimento o avrei delle incompatibilità? Sarebbe opportuno diluirlo? Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi usarlo tranquillamente, diluito per il mantenimento ma secondo me non è necessario usarlo ad ogni lavaggio ma al massimo ogni tot lavaggi per rafforzare la protezione di base! occhio però a non andare OT!Wink 

crt

crt
Apprendista Detailer

grazie mille!

Admin

Admin
Admin

Per la cronaca... Auto sporca dopo un pò di pioggia e ricordo che non è mail stata lucidata e preparata a dovere.
Quanto costa il mantenimento con ReLoad? - Pagina 2 O49z
Quanto costa il mantenimento con ReLoad? - Pagina 2 Zjpf


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il Reload non si smentisce mai!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io più o meno faccio la tessa operazione mantenendo il reload invece di riapplicarlo periodicamente. Su plexiglass e vernice il risultato è ottimale, ma lo applico pure ui vetri e sul parabrezza invece la protezione dopo un po' di pioggia forte in alcuni punti vedo che comincia a cedere... Ma perchè? Ne devo applicare i più sul vetro anche in mantenimento?

Admin

Admin
Admin

No semplicemente l'azione delle spazzola non fa benissimo a questo genere di prodotti. Meglio optare su un più adatto G5 ecc... Wink Comunque siamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Perchè OT? stavo parlando della durata della protezione utilizzando il reload in mantenimento...
Quindi sono le spazzole che lo "rompono"... Ok Wink sto imparando... Smile

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Antonio super post questo sul serio! Lo hai testato sopra al exo? Io vorrei darlo per mantenerlo e vorrei sapere se vado incontro a problemi di aloni di prodotto o difficoltà nella rimozione!

Admin

Admin
Admin

ReLoad è sempre semplice anche su EXO Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tonyyy


Apprendista Detailer

Grazie a ciccante per la segnalazione di questo argomento..
Avendo protetto l'auto con il Reload e una buona decontaminazione prima, proverò questo metodo come mantenimento sperando di riuscir a farlo durare per quasi tutto l'inverno..
Proveró e vi farò sapere..per ora il beading è ancora buono dopo una settimana e tre piogge senza mai lavare l'auto e quindi senza mantenimenti..

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Tonyy vai tranquillo. Se ad ogni lavaggio rinfreschi il reload come ha fatto Antonio, questo nn perderà mai il suo effetto. Ovviamente se vedi che tende ad indebolirsi applicane di più Wink

sancarletto


Aiutante Detailer

salve ragazzi una piccola domanda ma se dopo aver applicato la cera a mano hybrid supernatural do una passata di reload è tutto inutile o si puo fare tranquillamente...mi è arrivato oggi e non vedo l ora di usarlo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.