LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Berserk vs Ford Fiesta II

+19
myrx-8
Armaky
Admin
Alessio
tav86
franc_ct
Roby Pozzato
nickola
Giobart
valter.t
alesoft
Peter Griffin
ghid
raviola
Giovanni92
batfed
-SiMo-
ciccante88
Berserk
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 14:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sono sicuro che qualche migliramento lo otterrai. Vedila così: è un modo per mostrare il lavoro a chi non può vederlo di persona. Wink

Edit: aggiungerò: la qualità in assoluto non è male, diciamo che può essere migliorato l'assortimento. Wink

27Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 15:31

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

@ Ale : no niente carteggio...non mi son fidato...a guardarlo da vicino si vedono gli strati, non so quanto potesse migliorare...

@ Roby : proprio quello, diciamo che ero concentrato sul lavoro poi man mano mi venivan in mente le foto così come le vedo negli altri lavori e ci ho provato, ma quando le ho rimesse insieme mi ero giá accorto che eran un pó "disordinate"...
In più volendo sfruttare il sole senza lampada non sempre trovavo la stessa "posizione" mattina tutto sole, pome per alcune ore in ombra poi tornava sole, e ogni giorno finivo con tuoni e fulmini minacciosi

28Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 16:13

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

La perfezione si raggiunge con l'esercizio. Smile

29Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 16:16

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Wink 

30Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Gran bel gloss e colore! Ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 18:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro per l'impegno che credo avrai messo per ottenere quel bel risultato Wink 
Forse però ti è sfuggito, magari lo hai dato per scontato o magari sono proprio io che faccio una domanda scontata.. Razz 
Hai usato una rotativa, rotorbitale.. quale poi nello specifico?! scratch 

Vabbè.. ormai che ci sono mi sciolgo giusto qualche altra perplessità se sarai così gentile nel rispondermi Razz 

I tamponi sholl si sono comportati bene senza avere surriscaldamenti o scollaggi parziali del velcro?!Il felling che ti hanno trasmesso è dal primo utilizzo sincero e sicuro?!Ogni quanto li disintasavi, ogni quanto tempo ti fermavi per controllare il calore prodotto e se utilizzi la tecnica del doppio tampone per ogni ciclo

Il cool wool ogni quanto lo disintasavi con la spazzolina?!Hai mica utilizzato anche dell'acqua nebulizzata per "allungare" la lubrificazione del compound (anche se Antonio direbbe "ABOVVO" lol! ) o per abbassarne le temperature di esercizio?!

Scusami se sono rompi b.. ma già il cool wool l'ho scoppiato e mi hanno tutti detto che è tra i tamponi più affidabili (avendo già analizzato un pò le motivazioni dell'accaduto anche grazie all'aiuto dei consigli ricevuti da molti qui sul forum Very Happy )
E siccome poi ho visto dei post con tamponi sholl scollati o "cotti" parzialmente dopo solo pochi minuti di lavoro, vorrei valutare bene prima di utilizzarli se tenermi ed usare tutto il set che ho, oppure metterli sul mercatino e prendere qualcosa di più "duraturo"

Grazie comunque per la pazienza e per l'attenzione Wink
Spoiler:

32Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 20:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grazie a tutti Embarassed Very Happy 

@ armando : allora ho usato la meg220v2, ho scritto che forse usando una rota qualcosa in più forse poteva starci ...e dico forse qui chi la usa potrebbe dire la sua
Gli swirl e rids lievi sono stati corretti, quelli che ho lasciato in foto son gli unici rimasti purtroppo...

Per quanto riguarda i tamponi, l'unico doppio che ho usato è stato il blu con S3, il purple usato per pochi pannelli lo lasciavo riposare o lo staccavo per usare il blu, mai tirando di colpo ma sempre staccandolo progressivamente e accompagnando il velcro, nessun problema davvero, al momento dello stacco il calore era proprio appena lievemente percettibile.solo quando ho usato il purple forse su 1 o 2 pannelli mi son soffermato tanto e li si appena tolto si sentiva che aveva lavorato ma nulla di "scottante"
L'arancio con S30 nessun problema ed era l'unico, il nero con S40 neanche a dirlo..
Per i tamponi piccoli nessun problema per il viola scholl, mentre l'azzurro shine reduce da esperimenti precedenti presenta i primi segnali di cedimento della parte centrale (ripeto shine azzurro piccolo)

Dopo ogni pannello pulivo il grosso del tampone, cofano diviso in due, tetto in 3 circa...
Avevo con me circa una ventina di tamponi, tra cui lcda, lake e shine mate
Ho abbozzato qualcosina con gli shine all'inizio ma non andava, io con questi mi trovo benissimo, ne ho cura forse esagerata ma per adesso non mi hanno ancora tradito e nel curarli così non credo neanche di avere perdite di tempo esagerate

Per il cool wool invece è un pezzo solo, l'avevo preso con l'intenzione nel caso mi piacesse di raddoppiare, con questo ho raddoppiato le divisioni dividendo anche le porte in due in questo caso in orizzontale al cambio inclinazione della lamiera cofano in due tetto in 4 ecc...niente acqua per allungare e la temperatura andava dai 28 della mattina ai 32 del pomeriggio..ogni volta fatta la zona spazzolavo tampone e nel toglierlo solite precauzioni già elencate qui e nell'altro post..
Questo essendo da solo e usato quasi su tutto alla fine un pó era inevitabilmente impastato e dovevo ravvicinare la pulizia..usato con fg400 per precisione

Fossi in te gli scholl li terrei, se proprio hai questi timori iniziali a costo di esagerare fermati più spesso, quando li avrai capiti un pó di più potrai andare più spedito tanto chi te lo vieta Wink
Se avessi avuto il compressore li avrei anche soffiati molto più spesso, sia per pulizia che per raffreddare


Spero di averti risposto chiarendo i tuoi dubbi, se ne hai altri sono qui no problem Wink Very Happy 

33Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 21:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Figurati! sei stato più che esaustivo e ti ringrazio per la disponibilità! Wink 

Il discorso del compressore è uno stratagemma che secondo me accorcia e di molto le procedure di raffreddamento.. ma il problema poi si pone lo stesso volendo raffreddare comunque la zona del tampone lato velcro (se non lo si toglie dal plattorello).. e quindi comunque si deve attendere che il tampone non abbia zone con "sbalzi termici" troppo accentuati..

Secondo me bisogna fare ancora più attenzione perchè raffreddare rapidamente la parte del tampone che lavora, potrebbe in qualche modo trarci in inganno per il fatto che anche la parte interna della spugna dovrebbe raffreddarsi in egual modo.. stesso dicasi per la parte contigua al velcro (ovviamente senza esagerare avvicinando la pistola dell'aria al tampone secondo me perchè l'aria esce ad una temperatura abbastanza inferiore ai climi odierni)

In sostanza bisogna controllare attentamente le temperature fidandosi non soltanto della sensazione al tatto di fresco che ci trasmette il lato del tampone che lavora

Per quanto riguarda invece i tamponi sholl.. sono ancora belli che immacolati lol! .. per ora ho usato il cool wool, gli lcda e gli shine

Vedremo che forse li proverò quando finalmente farò sto benedetto e profondo detailing alla bambolina!Twisted Evil 

Ma prima urge un visitina con qualche ritocchino di lifting alla silouette Razz

34Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 22:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando ho scritto delle temperature e del calore mi riferivo sempre al lato velcro del tampone dove si attacca al platorello, non so se si era capito perchè ho scritto un pó in fretta...

Quello che dici tu sugli shock termici ecc... Lo condivido peró non so fino a che punto è applicabile in questo caso specifico...ma potrei sbagliare...cioè non lo vedo così deleterio per il tampone(sempre intendendo il lato di attacco al plato)..,

Ci vorrebbe la parola di qualche esperto che mastica tamponi da mattina a sera Very Happy lol! 

35Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 23:05

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

E magari che usa un pò di 105 al mattino davanti allo specchio e non soltanto come stazione radio lol! 

Beh sì.. in sostanza il discorso temperature è critico proprio nel punto di incollaggio velcro tampone..

Ho specificato soltanto perchè se uso il compressore per raffreddare il tampone, almeno mi voglio risparmiare (il tempo per me e lo stress per il velcro) di fare ogni volta metti e togli dal plattorello

Spero di essermi spiegato meglio ora Smile

36Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Lun 2 Set 2013 - 23:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Chiaro Very Happy 

37Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mar 3 Set 2013 - 11:35

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bel lavoro!

38Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mar 3 Set 2013 - 13:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grazie Wink

39Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mar 3 Set 2013 - 18:55

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Bel lavoro Berserk!!
Quelli sul battitacco erano spaventosi!! affraid 

40Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mar 3 Set 2013 - 19:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Eh si...tacco di donna...e ho detto tutto !!!lol! 

41Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mar 3 Set 2013 - 23:01

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Complimenti Berserk, date le condizioni iniziali hai fatto un mezzo miracolo!!

42Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mar 3 Set 2013 - 23:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grazie Gas Wink

La proprietaria non la ricordava così da tempo ... L'auto ha 11 anni ...

43Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mer 4 Set 2013 - 5:12

dani83


Aiutante Detailer

quanto tempo ci hai voluti per dare il ceriglas a mano e lo consigli?xchè io sulla panda di mia madre è piena di graffi sui vetri e vorrei toglierli

44Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mer 4 Set 2013 - 11:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

In questo caso specifico l'ho utilizzato solo come pulizia profonda da macchie di calcare, per farli tutti tranne parabrezza interno credo una mezzoretta...
Ma a mano per togliere graffi non ci fai nulla, forse inizi a fare qualcosa con rotorbitale e tampone ma dipende dai graffi, di sicuro meglio se hai una rotativa..
Se guardi trovi il test fatto da Dado su opel corsa Wink così ti fai un'idea più precisa

45Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mar 10 Set 2013 - 9:21

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bel gloss Wink 

46Berserk vs Ford Fiesta II - Pagina 2 Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta II Mar 10 Set 2013 - 11:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grazie Angelo !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.