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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Carbon steel grey - Cura e mantenimento

Carbon steel grey - Cura e mantenimento

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Carbon steel grey - Cura e mantenimento Empty Carbon steel grey - Cura e mantenimento Gio 12 Set 2013 - 12:49

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

Ciao a tutti i detailers! Very Happy  Allora, macchina comprata due settimana fa...GOLF GTD MK6 MY 2011! vabbè, a parte che è FENOMENALE la macchina IMHO... I love you per il resto, a livello di carrozzeria, ho notato che presenta soltanto dei leggeri swirls (compresi i montanti neri lucidi Evil or Very Mad ), indicazione che probabilmente qualche volta al lavaggio a rulli c'è stata credo... Crying or Very sad  vabbè comunque fa niente, a questo punto penso basti una passata leggera di lucidatura che dite? Senza acquistare nuovi prodotti, io avrei il kit Meguiar's - il Paint Restoration Kit - che include, oltre alla clay e al quick detailer, l'Ultimate compund...dite che questo possa andare bene?

Devo mantenere questo FANTASTICO colore! Cool 

https://passionedetailing.wordpress.com/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai intenzione di lavorare a mano? potresti sfruttare i prodotti che hai ma devi prendere degli applicatori appositi dal sito e poi importante, dato che è un lavoro veramente estenuante (e tutto dipende dalla durezza del trasparente), è avere tutto il necessario per effettuare lavaggi di mantenimento che non ti ricreino segni!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quei montanti son di burro...ne so qualcosa e non son mai stato sotto i rulli...quando li avrai corretti per bene dovrai tenerli davvero con attenzione...

Lucidi a mano ? Trasparente roccioso...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e dato che ci sei prenderei anche un compound che tagli parecchio per aiutarti nella lucidatura manuale se così fosse!

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

..dato che ho preso la macchina da poco, e ho visto che non è messa affatto male in quanto a graffi, swirls ecc (presenta solo degli swirls superficiali...), ho deciso di aspettare per la lucidatrice...io intendevo procedere così:

- lavaggio con ls3 e 2g
- eventuale altro lavaggio con foam di 4g con guanto
- claying con barra e quick detailer della meg
- applicazione ultimate compund e rimozione
- utilizzo del car pro eraser per togliere i residui della lucidata
- applicazione menzerna sw protect sealant
- applicazione cera di carnauba meg

Poi, dopo aver sputato sangue, credo proprio la manterrò con un lavaggio al massimo ogni 2 settimane con 4g e quick detailer superficiale!

Che dite, può andare così?

@berserk: lo so, me ne sono accorto proprio da quelli che c'erano sti benedetti swirls.. -.- li tratterò come si deve! Smile

https://passionedetailing.wordpress.com/

batfed

batfed
Detailer Novello

Dubito che a mano riuscirai a tagliare il trasparente VW,io con la 7 e tampone giallo con la ero 600 ho dovuto insistere parecchio,col tampone medio rosa gli facevo proprio il solletico..
Potresti provare con FG400 + Applicatore manuale giallo,o quello bianco scholl e vedere se ottieni risultati,questo è il ciclo più forte manuale,se non riesci ci vuole almeno la Ero600
Ovviamente prima prova con quello che hai a disposizione

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

Dite che con l'Ultimate Compund e il pad Meg farò poco o niente??

https://passionedetailing.wordpress.com/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh già l'azione manuale è molto inferiore a quella della lucidatrice sia per potenza che per frequenza, poi con i pad gialli della meguair's che sono un po troppo soft per correggere e il trasparente vw diventa molto difficile...sicuramente potresti fare un'azione pulente ma non bisogna applicare il polish ma lavoralo proprio fino alla sua scomparsa! per il resto la scaletta di lavoro è ok! ti consiglio però di usare l'ironx prima di fare il prelavaggio!

batfed

batfed
Detailer Novello

Devi provare,io provai a togliere classici swirl con il compound P1 della gtechniq + spugna trifoam dedicata (kit lucidatura manuale),ma l'unico risultato era un braccio spezzato dalla fatica e gli swirl che rimanevano li (attenuati ma presenti)
Diversamente per lucidare un Aprilia Sporcity la combinazione fu azzeccata, gli swirl venivano via come il burro,devi fare delle prove Wink dipende tutta dalla durezza del trasparente.

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

...azz quello non l'ho preso.... Sad

proverò comunque a lavorare, come dici te, il polish fino alla scomparsa! Non dovesse esserci un risultato come me lo aspetto, come posso fare per non rendere "vano" quel poco lavoro fatto senza però applicare tutti gli altri prodotti inutilmente?

Se vedo che non esce un granchè il prossimo acquisto sarà la lucidatrice....ma farlo sul mio GTD un pò mi fa rabbrividire!!

https://passionedetailing.wordpress.com/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh comunque sia troppo vano non sarebbe, un'azione pulente la faresti comunque! con la rotorbitale è difficilissimo far danni, studiando un po diventa facile usarla!

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

si si be son sicuro! Però dico, sarebbe comunque utile portare a termine tutto il procedimento che ho elencato qualora non dovessero sparire gli swirls?

https://passionedetailing.wordpress.com/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende quel che vuoi, se ti soddisfa già l'azione pulente e quindi anche un ipotetico maggior gloss, continuerei senz'altro. se invece vuoi la perfezione, non perderci tempo e forze e rimanda il polishing a quando avrai una lucidatrice!

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

ok...credo che, viste le condizioni dell'auto, ora come ora (per l'ultima volta forse Very Happy) mi dedico ad un procedimento completo, anche se non dovessi raggiungere la perfezione...

...la prossima volta via di ERO!!! Very Happy

un consiglio su come stendere e sfruttare al meglio il compound?

https://passionedetailing.wordpress.com/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/ c'è una sezione che parla di lucidatura manuale!

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

vista...va bene, proverò così! poi, ovviamente, posterò le foto del risultato!! Very Happy

https://passionedetailing.wordpress.com/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhei trattamela bene quella bella sventola!Wink 

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

hahahaha stanne pure certo!!!! Mi sono innamorato SUBITO del colore, avevo per le mani ormai quasi certo un 2.0 140cv bianco full full full optionals, ma di fronte al carbon steel grey non ho saputo resistere! Un GTD così poi... Razz

https://passionedetailing.wordpress.com/

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

ah una cosa...i montanti nero lucidi posso farli sempre con l'Ultimate Compound?

https://passionedetailing.wordpress.com/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, non usare troppa pressione e non lavorare col tampone a secco, sono delicatissimi e ti ritroveresti qualche minuscolo segnetto!

tommybatista

tommybatista
Aiutante Detailer

...."tampone a secco", perdonami l'ignoranza ma che vuol dire?

https://passionedetailing.wordpress.com/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

senza polish...cioè lavora fino a che ci sia ancora una leggera patina di polish!

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