LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri oscurati: pulizia interna con Superclean?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Agonsekk


Aiutante Detailer

Leggendo la guida su pulizia dei vetri ho visto che viene dedicato uno spazio ai vetri oscurati, per i quali, causa delicatezza, vengono citati prodotti specifici.
In questo momento ho SuperC.: va bene, e in che concentrazione? Oppure meglio usare altro? Non vorrei a lungo andare fare danni...

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Nonostante SC sia piuttosto sicuro, ci sono prodotti più specifici per la pulizia dei vetri (anche per via della patina antiossidante che SC lascia). Se cerchi qui sul forum ci sono diverse indicazioni a riguardo.
Vedi quì https://www.lacuradellauto.com/t9734-pellicole-vetro-e-pulizia?highlight=pellicole+oscuranti



Ultima modifica di yago73 il Ven 13 Set 2013 - 8:41 - modificato 1 volta.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Fc dicono lasci aloni..a me non è mai capitato..lol!
Settimana scorsa li ho fatto con ariapura 1:50 con ottimi risultati..

Agonsekk


Aiutante Detailer

Grazie yago, ho letto il post, ma fa riferimento più che altro all'anti fog. Io mi limito alla pulizia.
Allora seguiró il consiglio di Tunerz e vado di ariapura per lato interno, mentre esterno provvedo con superC. post lavaggio complessivo.
Non ho ancora prodotti specifici in merito...pian pianino...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io li pulivo ai tempi col classico vetril o glassex e mai problemi, tenuto conto che questi sono più "delicati" quindi non credo dia problemi ariapura...al limite prova su uno e vedi Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche il pro glass cleaner dovrebbe essere adatto a questi vetri Wink

Agonsekk


Aiutante Detailer

Certamente in seconda battuta farò ordine mirato anche per questo, diciamo che in sede di primo acquisto ho badato all'essenziale, e comunque ora per un pò mi arrangio con quello che ho giá. Intanto prendo appunti...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ovvio, piano piano poi l'assortimento di prodotti cresce Inevitabilmente Very Happy

Agonsekk


Aiutante Detailer

Giá, ad appena una settimana dall'ordine ho accumulato integrazioni per una spedizione gratuita Very Happy Very Happy Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

É solo l'inizio Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.