LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

montanti lucidi

+26
Marco0961
deltat86
Carnil
jack12
Andrepit
james_91
vincenzoasl
neomatrix77
giu81
NOFX
badspirit
Only HONDA
valvoramo
clamiva
Nippe
Sden
BlackAlfa
henry 72
Admin
pincio
passion4details
giangi91
ciccante88
PELO
Berserk
mexico72
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Gio 29 Set 2016 - 11:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per la correzione potete usare anche un compound, Essence in finitura va benissimo. Solitamente chiudo con Dlux, è sufficiente fare i montanti di un lato dell'auto per volta così da tenere sempre sotto controllo la situazione Wink

https://www.nicolapecis.com/

52montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Gio 29 Set 2016 - 12:26

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Avi di Carpro mi ha scritto che dlux come sui fari é perfetto anche sui montanti di plastica. Sarà di parte ma mi fido, altrimenti mi avrebbe detto di usare cquartz uk

53montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Gio 29 Set 2016 - 12:31

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Allora pensavo di fare primo step con giallo e p1 e poi giallo e Essence. Come vi pare? Ho a disposizione anche il verde Iconic se necessario (l'arancio aimé pensavo di averlo e invece no)

54montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Gio 29 Set 2016 - 15:45

Admin

Admin
Admin

Quoto, anche secondo me con Essence risolvi e vedo molto bene DLUX Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 2 Ott 2016 - 20:58

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Eccomi. Dopo una provante sessione odierna sono arrivato al dunque. Sono partito prima con solo essence e tampone arancio lake country (e già così il risultato era strabiliante). Poi per fare prima ho inizia con P1 e tampone blu da taglio e finitura con nero e Essence. Beh le foto parlano da sole. E tra poco posterò anche il video che ho fatto di un solo passaggio con Essence. Alla fine ho chiuso il tutto con due mani di D-lux. Mi son divertito parecchio a prendere esperienza e a sperimentare e quando i risultati arrivano è anche tutto più bello. Ora spero solo che D-lux li faccia rimanere così, diciamo che è stato abbastanza lungo (non oso immaginare tutta l'auto).
PS: Ma quanto vibra la Ero??

PRIMA:

montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Prima10

DOPO:

montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Dopo_310
montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Dopo10


DLUX:

montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Dlux_210
montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Dlux10

56montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 2 Ott 2016 - 21:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è una mia  impressione.....o era meglio se lasciavi la finitura dopo la sola lucidatura  scratch
Dopo
montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Dlux_211

Prima
montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Dopo1010

57montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 2 Ott 2016 - 21:19

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Si vede che non hai mai dato dlux. Vediamo se ci arrivi

58montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 2 Ott 2016 - 21:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

veramente lo dato eccome scratch con ottimi risultati...penso Suspect .......ma su gomma semidura e plastiche  Very Happy

montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 2016-017

montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 2016-018

se vuoi illuminarci sul tuo risultato.....siamo tutteorecchie..... Very Happy

59montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 2 Ott 2016 - 21:34

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Era semplicemente la foto durante il trattamento... ovviamente una volta rimosso il risultato era perfetto

60montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 2 Ott 2016 - 21:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e allora mettila............perchè ....se era il risultato finale affraid affraid

61montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 2 Ott 2016 - 22:41

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ecco il video con un bel 50/50:

62montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Lun 3 Ott 2016 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Molto bene Valvoramo, ottimo approccio ed ottimo ciclo! Risultati eccellenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Gio 6 Ott 2016 - 22:34

henry 72

henry 72
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Eccomi. Dopo una provante sessione odierna sono arrivato al dunque. Sono partito prima con solo essence e tampone arancio lake country (e già così il risultato era strabiliante). Poi per fare prima ho inizia con P1 e tampone blu da taglio e finitura con nero e Essence. Beh le foto parlano da sole. E tra poco posterò anche il video che ho fatto di un solo passaggio con Essence.
PS: Ma quanto vibra la Ero??
Ottimo risultato valvoramo. Very Happy mi fa piacere, che anche tu con un ciclo di lavoro simile al mio ai avuto la mie stesse impressioni e senzazioni  riguardo ad Essence! Wink

PS: per diminuire e non di poco le vibrazioni con tamponi da 75mm e relativo platorello, devi adattare il bilancino da 6", riducendone il peso a 38/36 grammi.

64montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Ven 7 Ott 2016 - 7:38

giu81

giu81
Detailer Novello

Like bel lavoro

65montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Lun 20 Feb 2017 - 17:49

neomatrix77


Apprendista Detailer

Quindi solo con essence e con arancio lake country si risolve il difetto! ma si può fare a mano o bisogna usare una lucidatrice orbitabile?

66montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Lun 20 Feb 2017 - 19:34

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Puoi provare con il Gtechniq Tri Foam

67montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Lun 20 Feb 2017 - 19:40

giu81

giu81
Detailer Novello

Come primo passaggio a mano ti serve un polish tipo s3, P1, fixer.... Poi Essence

68montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Lun 20 Feb 2017 - 21:46

james_91

james_91
Apprendista Detailer

semplicemente spettacolare, se ne avessi l'opportunita proverei pure io con la ERO600.xd.

69montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Mar 21 Feb 2017 - 5:20

neomatrix77


Apprendista Detailer

Questi sono i prodotti per eliminare i difetti dalle plastiche lucide?
Gtechniq Tri Foam
P1
Essence

Ma vanno bene anche per i fari?

70montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Mar 21 Feb 2017 - 10:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink

71montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 12 Mar 2017 - 19:44

Andrepit


Aiutante Detailer

Scusate,prima di lucidare i montanti è preferibile passare la clay?
O si creano più danni? Grazie

72montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 12 Mar 2017 - 19:52

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Prima la clay cosi togli qualsiasi impurità che poi potresti portarti in giro e graffiare ulteriormente, poi finito il lavoro di plishing devi usare una micro molto morbida per esempio https://www.lacuradellauto.it/1a-premium-polishing-cloth.html

73montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 12 Mar 2017 - 19:59

Andrepit


Aiutante Detailer

Grazie mille. Come panno ho il crazy e il boa,possono andare bene?

74montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 12 Mar 2017 - 20:04

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Il crazy "almeno sulla carta" dovrebbe essere meglio

75montanti reri - montanti lucidi - Pagina 3 Empty Re: montanti lucidi Dom 12 Mar 2017 - 20:39

Andrepit


Aiutante Detailer

perfetto appena ho un po di tempo ci provo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.