LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

protezione invernale

+4
Berserk
tunerz
Peter Griffin
Blackout
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 8:54

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

per carrozzeria (anche vetri ?)m188 potrebbe essere un alternativa ? è molto veloce l'applicazione.. avete riscontri sulla durata?

27invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 10:56

Admin

Admin
Admin

Mmmmh M188 è molto facile ma purtroppo non dura moltissimo. Diciamo che i 4-6 mesi si dovrebbero fare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 11:25

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

Mad Mad  così poco?? a me l'hanno spacciato per una durata di 12 mesi... oggi ucciderò qualcuno.... quanti anni ti danno per omicidio di rappresentante fanfarone incompetente???

29invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 11:39

Admin

Admin
Admin

Provalo tu stesso su un'auto tua Wink
E' davvero difficile farlo arrivare a 12 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 14:23

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Ricapitolando acquisti per protezione invernale:
-ironx e tarx
- FK1000p per carrozzeria e cerchi
-Reload per il mantenimento o potrei usare anche il red mist tropical che già ho?

Successivo acquisto per vetri
-eraser
-g5
-Allrounder Basic

Per le parti in plastica come la zona targa della mia Leon FR? cosa mi consigliate?

31invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 14:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si puoi finire il red mist! Per i vetri come anche per la carrozzeria serve una claybar! Se le plastiche non sono verniciate puoi usare il perl!

32invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 15:04

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

si certo tutto dopo aver passato la clay che gia ho, sulle superfici da trattare.

Per intenderci la parte che intendo proteggere è questa:
invernale - protezione invernale - Pagina 2 Immagi11

e cosi è fatto anche la fascia sul cofano e i pannellini laterali delle portiere

33invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 16:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prendi anche ceriglass e tamponcino per una pulizia profonda pre G5

Per le plastiche della leonessa ti suggerisco DLux che eventualmente puoi usare anche per i cerchi

34invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 18:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

oppure anche il T1..più seplice e cmq abbastanza duraturo (non come dlux però)

35invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 19:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per gli altri due prodotto, scegli tu, il dlux è il migliore. Si per intenderci quelle plastiche!

36invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 19:22

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sia il t1 che dlux come ti hanno gia detto sono bei prodotti, certo che per l'inverno e poi li nella parte bassa che si sporca facilmente andrei con il dlux se punti alla durata

37invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Dom 29 Set 2013 - 18:45

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i tanti consigli,

ancora 2 consigli,la cera sui cerchi posso passarla tranquillamente con i pad Meguiar's coem sulla carrozzeria??

e voi che ne pensate del Meguiar’s Hot Rims Brake Dust Barrier qualcuno l ha mai provato?basta spruzzarlo come dice la descrizione del negozio o e meglio stendere il prodotto?
Sarebbe una cativa iea usarlo dopo aver incerato i cerchi?

38invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Dom 29 Set 2013 - 18:55

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si i pad sono ok...

Quello meg è nuovissimo non so se qualcuno l'ha provato e non saprei se stratificato su cera possa rendere bene..

39invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Dom 29 Set 2013 - 21:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho provato il prodotto per i cerchi della meg's ma credo che una superficie pulita senza cere faccia aderire meglio il prodotto

40invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Dom 29 Set 2013 - 21:48

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Credo anche io...io metterei o uno o l'altro...se no se volessi il max metterei dlux

41invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Dom 29 Set 2013 - 22:49

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Allora lo prendo e lo testo..poi quando montero le invernali foro un bel ciclo d pulizia e inceratura dei cerchi estivi prima d metterli via. .secondo voi il prodotto e meglio stenderlo o basta spruzzarlo come dice la guida del prodotto?

42invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Dom 29 Set 2013 - 23:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io seguirei la scheda

43invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Lun 30 Set 2013 - 8:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me stendendolo avresti un risultato più omogeneo e ne useresti di meno per coprire la superficie. Diciamo come si faceva con l'exo v1

44invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Lun 30 Set 2013 - 17:51

Admin

Admin
Admin

Con il Megs meglio seguire la scheda Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45invernale - protezione invernale - Pagina 2 Empty Re: protezione invernale Lun 30 Set 2013 - 20:05

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Grazie..allora per la prima volta c andro molto cauto col prodotto e vediamo come si comporta..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.