LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto come eliminare alone e swirl

+13
alfa nel cuore
IvanTO
Emanuele B
BlackDiamond
net89
superAndre
mummy
DSW
andrewT
Admin
s.amato
rndrrt
enzomm23
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1aiuto come eliminare alone e swirl Empty aiuto come eliminare alone e swirl Ven 23 Apr 2010 - 17:25

enzomm23


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi...

ho bisogno del vostro aiuto...

un piccione mi ha lasciato un bel regalino sulla carrozzeria..il giorno dopo lavo la car ma ormai era tardi dato che è rimasto l'alone..ho provato a levare quato alone con il rimuovi catrame arexons+polish gelson t57 ma niente..anzi ho peggiorato la situazione crendo degli swirl evidenti in controluce che non riesco a togliere col t57..

riuscite ad aiutarmi cosa devo fare? che prodotti usare?

2aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 23 Apr 2010 - 17:36

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:Ciao ragazzi...

ho bisogno del vostro aiuto...

un piccione mi ha lasciato un bel regalino sulla carrozzeria..il giorno dopo lavo la car ma ormai era tardi dato che è rimasto l'alone..ho provato a levare quato alone con il rimuovi catrame arexons+polish gelson t57 ma niente..anzi ho peggiorato la situazione crendo degli swirl evidenti in controluce che non riesco a togliere col t57..

riuscite ad aiutarmi cosa devo fare? che prodotti usare?

quella dei volatili è micidiale...in una giornata di sole bastano poche ore perchè intacchi il trasparente....andrebbe sempre eliminata all'istante.
per un lavoro a mano ti consiglio M105 con pad meguiars giallo, dopo il lavoro il t57 ti aiuta sicuramente a ridonare lucentezza.

http://www.fanodetailing.com

3aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 23 Apr 2010 - 17:56

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

A mano dubito che tu ci riesca...ma in un giorno è già in profondità? Fresca...
Provare comunque come ti ha detto Roby non fa nessun danno...

http://www.amatodetailing.it

4aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 23 Apr 2010 - 18:00

enzomm23


Aiutante Detailer

è rimasto l'alone... e non viene via!! e per i grffietti che ho causato?

5aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 23 Apr 2010 - 18:03

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se è rimasto l'alone, quindi la chiazza più scura che è l'acido della CACATA...bisogna provare con una rotativa ed un abrasivo.

http://www.amatodetailing.it

6aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 23 Apr 2010 - 18:13

enzomm23


Aiutante Detailer

quindi mi stai dicendo che devo passare dal carrozza e lucidare il cofano??perchè a mano non si levara mai??

che ne pensate del gelson t57? io lo ho usato ieri ma non mi sembra un gran che.. cioè da un bell'effetto "seta" però mi aspettavo che mi coprisse i graffietti circolari...dato che tutti dicono sia un prodotto miracoloso!

7aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 23 Apr 2010 - 18:23

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ma non ho capito se hai provato e meno con il 105?

http://www.amatodetailing.it

8aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 23 Apr 2010 - 18:56

enzomm23


Aiutante Detailer

no non ho provato col 105 dato che non lo ho

Admin

Admin
Admin

ragazzi postate nelle sezioni giuste!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Dom 25 Apr 2010 - 16:54

enzomm23


Aiutante Detailer

scusa hai ragione me ne sono accorto troppo tardi dell'errore!

11aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Dom 25 Apr 2010 - 17:05

enzomm23


Aiutante Detailer

quindi mi conviene provare col 105 o passare direttamente dal carrozziere??

poi un altra cosa quando uso il t57 con che cera potrei abbinarlo ?? magari una cera facile da stendere/levare che duri e che copra/elimini gli swirl??

12aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 15:29

andrewT


Aiutante Detailer

Anche io ho fatto lo stesso errore..
ho cercato di eliminare la resina sfregando e ho lasciato dei micrograffi in senso orizzontale e verticale..
Per eliminarli basterebbe quindi il meguiar's 105???
Grazie a tutti per i consigli

13aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 16:29

enzomm23


Aiutante Detailer

esatto la stessa cosa che ho fatto io però ora mi trovo sia con l'alone che con i graffi.. 105 passato a mano può bastare per l'alone?? e per i microgaffi che fare?

14aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:26

DSW


Diplomato in Detailing

va bene il #105 a mano.

15aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:31

mummy


Aiutante Detailer

ma il 105 è quindi un abrasivo??

16aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

mummy ha scritto:ma il 105 è quindi un abrasivo??

possiamo definirlo il miglio polish abrasivo disponibile...anche a mano porta a dei livelli di correzione favolosi.....ovvio...non si deve avere fretta Cool

http://www.fanodetailing.com

17aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:35

enzomm23


Aiutante Detailer

DSW ha scritto:va bene il #105 a mano.

ok allora me lo procuro...ma non è similare al mio t57?

18aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:
DSW ha scritto:va bene il #105 a mano.

ok allora me lo procuro...ma non è similare al mio t57?

no....il t57 e molto più leggero e purtroppo a volte è traditore...maschera i difetti che in seguito si ripresentano.
considera che per testare il M105 su vernice nera ho carteggiato una zona 20x20 cn mirka 4000 e poi a mano ho prvato la correzione con M105 su pag meg. giallo.....il risultato dopo 5 minuti di lavoro è stato sorprendente e "quasi" perfetto.

http://www.fanodetailing.com

19aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:41

DSW


Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:
DSW ha scritto:va bene il #105 a mano.

ok allora me lo procuro...ma non è similare al mio t57?

stai scherzando vero? Laughing

20aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
enzomm23 ha scritto:
DSW ha scritto:va bene il #105 a mano.

ok allora me lo procuro...ma non è similare al mio t57?

stai scherzando vero? Laughing

dipende da come si interpreta la parola simile Laughing

anche l'uomo e la scimmia sono simili lol!

http://www.fanodetailing.com

21aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
enzomm23 ha scritto:
DSW ha scritto:va bene il #105 a mano.

ok allora me lo procuro...ma non è similare al mio t57?

no....il t57 e molto più leggero e purtroppo a volte è traditore...maschera i difetti che in seguito si ripresentano.
considera che per testare il M105 su vernice nera ho carteggiato una zona 20x20 cn mirka 4000 e poi a mano ho prvato la correzione con M105 su pag meg. giallo.....il risultato dopo 5 minuti di lavoro è stato sorprendente e "quasi" perfetto.


...vuoi impressionarti ancora di più???...prova un ciclo completo con 1000-2000-4000 e poi 105 a mano con microfibra e una bella pressione...rimane solo l'alone... Cool

22aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:48

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
DSW ha scritto:
enzomm23 ha scritto:
DSW ha scritto:va bene il #105 a mano.

ok allora me lo procuro...ma non è similare al mio t57?

stai scherzando vero? Laughing

dipende da come si interpreta la parola simile Laughing

anche l'uomo e la scimmia sono simili lol!


Dai fatela finita schiocchini Very Happy e spiegate bene la cosa al nuovo utente.. Wink

23aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:
enzomm23 ha scritto:
DSW ha scritto:va bene il #105 a mano.

ok allora me lo procuro...ma non è similare al mio t57?

no....il t57 e molto più leggero e purtroppo a volte è traditore...maschera i difetti che in seguito si ripresentano.
considera che per testare il M105 su vernice nera ho carteggiato una zona 20x20 cn mirka 4000 e poi a mano ho prvato la correzione con M105 su pag meg. giallo.....il risultato dopo 5 minuti di lavoro è stato sorprendente e "quasi" perfetto.


...vuoi impressionarti ancora di più???...prova un ciclo completo con 1000-2000-4000 e poi 105 a mano con microfibra e una bella pressione...rimane solo l'alone... Cool

ti credo sulla parola...ma per me diversamente giovane rimane più pratica almeno la roto geek

http://www.fanodetailing.com

24aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:50

enzomm23


Aiutante Detailer

ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

allora ora ho bisogno di voi già che ci sono faccio un trattamento completo...pensavo a questa sequenza..

1-lavaggio completo shampo+sgrassatore
2-claybar+m34
3-105
4-t57
5-M21
6-cera ma non idea quale..(consigli?)

il tutto passato a mano che ne dite consigli?

25aiuto come eliminare alone e swirl Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:51

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:
enzomm23 ha scritto:
DSW ha scritto:va bene il #105 a mano.

ok allora me lo procuro...ma non è similare al mio t57?

no....il t57 e molto più leggero e purtroppo a volte è traditore...maschera i difetti che in seguito si ripresentano.
considera che per testare il M105 su vernice nera ho carteggiato una zona 20x20 cn mirka 4000 e poi a mano ho prvato la correzione con M105 su pag meg. giallo.....il risultato dopo 5 minuti di lavoro è stato sorprendente e "quasi" perfetto.


...vuoi impressionarti ancora di più???...prova un ciclo completo con 1000-2000-4000 e poi 105 a mano con microfibra e una bella pressione...rimane solo l'alone... Cool

ti credo sulla parola...ma per me diversamente giovane rimane più pratica almeno la roto geek


lol! ....beh si...ma invece di mandare in giro la morosa con la carteggiatura (in attesa del secondo step di lucidatura)...ho dato un colpetto a mano.. Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.