LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come mantenere l'auto lucida dopo i lavaggi?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Ancora neofita nell'argomento mi chiedevo, dopo aver clayato l'auto + M105 + M205 + M26 o M21, dopo ogni successivo lavaggio, come posso dare un po' di gloss e brillantezza alla vernicie senza spenderci troppo tempo? E magari un prodotto che mi prolunghi anche la sigillatura?
Faccio notare che io laverei sempre l'auto dai lavaggi self service perchè non ho alternative.
Pensavo ad un Quick Detailer ma leggo che molti si portano via il sigillante, girovagando su internet e guardando dei video tutorial sembra che il Meg Ultimate Quick Wax sia un ottimo prodotto che respinga anche molto l'acqua.
Sennò qui sul forum è molto quotato il Red Mist Tropical che sembra lavorare molto bene...
utilizzando invece un semplice QD tipo M34 o D155 che userei già per il claying, l'effetto sarebbe comunque lo stesso??
Question Mi spiegate tutte queste differenze?
Question E sopratutto, voi come agite?
Grazie!

http://www.paolotacchella.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

p.tacchella ha scritto:Ancora neofita nell'argomento mi chiedevo, dopo aver clayato l'auto + M105 + M205 + M26 o M21, dopo ogni successivo lavaggio, come posso dare un po' di gloss e brillantezza alla vernicie senza spenderci troppo tempo? E magari un prodotto che mi prolunghi anche la sigillatura?
Faccio notare che io laverei sempre l'auto dai lavaggi self service perchè non ho alternative.
Pensavo ad un Quick Detailer ma leggo che molti si portano via il sigillante, girovagando su internet e guardando dei video tutorial sembra che il Meg Ultimate Quick Wax sia un ottimo prodotto che respinga anche molto l'acqua.
Sennò qui sul forum è molto quotato il Red Mist Tropical che sembra lavorare molto bene...
utilizzando invece un semplice QD tipo M34 o D155 che userei già per il claying, l'effetto sarebbe comunque lo stesso??
Question Mi spiegate tutte queste differenze?
Question E sopratutto, voi come agite?
Grazie!

dopo un lavaggio du auto chiusa con cera alla carnauba come M26 mi trovo bene con il D155
se invece il lavoro è chiuso con la sola M21 allora dopo il lavaggio uso M135

http://www.fanodetailing.com

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Mmmmhh...qui spuntano le mie lacune in materia detailing!
Che differenza c'è tra l'M26 e l'M21? Credevo fossero quasi equivalenti...mentre tra il D155 e l'M135?
Scusa l'ignoranza!

http://www.paolotacchella.com

Righi


Aiutante Detailer

Sono anche io una new entry e cercavo proprio qualcosa per proteggere la macchina dopo i lavaggi!!
Qua ho visto dei lavori eccezionali.......

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Giusto come indicazione utile , oggi ho lavato il mezzo e poi via al mantenimento. In questo modo: "mini foamata" (ho usato solo 50 ml di shampoo NXT, che avevo da parte, con 300 ml d'acqua)-->lavaggio con D111-->asciugatura con panni water magnet e cobra plush xl, aiutato dal D155-->finitura con red mist tropical.
p.tacchella ha scritto:
Che differenza c'è tra l'M26 e l'M21? Credevo fossero quasi equivalenti...mentre tra il D155 e l'M135?
L'M21 è un sigillante e solitamente precede una cera alla carnauba proprio come l'M26, sono infatti un'ottima combinazione insieme.
Il D155 e l'M135 sono due pulitori, il secondo è più indicato per mantenere l'effetto cera, il primo comunque è supercollaudato ed è una garanzia.

Righi


Aiutante Detailer

Mi sà che prenderò il kit con clay bar e D155 cosi posso diluirlo e comunque da quel che dite sembra davvero buono!

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ottimo! Vai tranquillo! Per il claying uso l'M34 perchè asciuga meno in fretta del D155 che comunque è e resta una garanzia Wink

Qui hai più info: http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-protezione-e-mantenimento-f18/i-pulitori-meguiar-s-professional-d155-m34-m135-t301.htm

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.