LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant

+4
cliotto81
Admin
vts79
DSW
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

DSW


Diplomato in Detailing

cliotto ormai non ti fermi più... [Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Icon_biggrin

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:cliotto ormai non ti fermi più... [Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Icon_biggrin
Very Happy Very Happy Very Happy e no...nonostante la mia bimba ha compiuto 11 anni, la tratto come se fosse nuova...tra un poa furia di prendere cere e prodotti apro un negozio..ahahah Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

e perchè no... male non andrebbe di sicuro.
la tua cliotta è in perfetta forma e gli 11 anno non li dimostra affatto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

Bene oggi ho potuto mettere le mani sulla punto per vedere com'era la situazione, sono passati 3 mesi, ricordo che è stata fatta un'applicazione sola, dopodichè non è stato usato più niente, niente lavaggi e quick detailer.
Ho provato a vedere come reagivano i sigillanti inizialmente con macchina sporca,in questa condizione la #21 ne risente molto, sembrava non esserci proprio più quasi protezione da quel lato,l'acqua scivolava molto lentamente e quasi nessun segno di beading, dal lato del WDGPS invece lo sheeting era molto molto buono, non era al livello di un'applicazione appena fatta, ma non era nemmeno molto distante.
Ho poi lavato l'auto e ho riprovato, lo sheeting dal lato Wolfgang era veramente di ottimo livello, il lato Meg ha recuperato un pò, seppur sempre lentamente, l'acqua iniziava a scivolare meglio lasciando anche un discreto effetto beading.
Ho fatto delle foto ma non si vede granchè, era quasi buio e non avevo la mia macchina fotografica.


LATO WOLFGANG: è visibile in alto la formazione delle goccioline anche a macchina sporca

[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Pict0311


LINEA DI SEPARAZIONE: in basso si vede una parte più scura, è l'acqua che dal lato meg e superficie sporca scivola molto più lentamente

[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Pict0312


LATO MEGUIAR'S: nessun effetto beading con macchina sporca

[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Pict0313

qui si può intravedere ancora la differenza

[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Pict0314


sul tetto, come era già sembrato dall'inizio, sul lato meguiar's c'è stato qualcosa che non è andato bene, perchè non vi è nessun segno di protezione

[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Pict0315


con macchina pulita invece il lato meguiar's recupera un discreto effetto beading, seppur l'acqua scivola più lentamente rispetto al wolfgang.

[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Pict0316

CONCLUSIONI:

se parliamo di durata posso dire che il wolfgang vince la prova, a giudicare da come si è comportato dopo 3 mesi, può tranquillamente durare qualche altro mese senza bisogno di essere riapplicato.
Per quanto riguarda la m21 invece, seppur sempre presente, la sua capacità di sheeting è stata molto ridotta, invece a mio avviso vince o è pari per quanto riguarda gli altri aspetti,in particolare appena applicata è molto più liscia al tatto, scurisce leggermente il colore e nasconde i micrograffi, per cui se avete bisogno di un prodotto che dura molto consiglio il wolfgang, se invece volete qualcosa in più per quanto riguarda look e effetto slick e avete gusto nell'applicare i prodotti più spesso consiglio la m21 considerato anche il prezzo più basso.



Ultima modifica di DSW il Lun 16 Nov 2009 - 0:36 - modificato 2 volte.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Alla fine guardando il rapporto qualità/prezzo , consigli M21?
L'aspetto visivo iniziale era simile o c'erano differenze?

DSW


Diplomato in Detailing

Si,nel rapporto qualità-prezzo la m21 vince secondo me, per quanto riguarda l'aspetto è simile come profondità e gloss ma l' m21 riesce a scurire leggermente il colore,il wolfgang lo rende più chiaro e brillante,quindi dove vince il wolfgang per me è solo nella durata, a giudicare da stasera potrebbe arrivare a 5-6 mesi, quindi se uno guarda solo quello il wolfgang è certamente più indicato, in tutti gli altri casi per me meglio la m21.



Ultima modifica di DSW il Dom 15 Nov 2009 - 23:51 - modificato 1 volta.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bè se la sostanziale differenza è nella durata, non ne vala la pena provarlo (almeno per me)che ogni 2/4 mesi max faccio qualche trattamento (sulla mia ogni 2 mesi max!).
Grande test, grazie!

DSW


Diplomato in Detailing

Bravo Fausto, hai capito perfettamente quello che voglio dire.. Wink

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande walter missione compiuta!!!!

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro come sempre walter.
stupisce davvero la durata del wolfgang!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

Davvero! All'inizio non mi ha entusiasmato, ma come durata ora devo dire che mi ha sorpreso.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io per la m21 ho un ottima opinione. Ho sigillato l'auto circa 4 mesi fa con rotativa e tampone morbido nero. E' vero che ho fatto 2 passate, ma oggi mi sono sbalordito quando ho visto che ancora erano presenti residui di cera sulla carrozzeria. A breve acquisterò la M16 dalle proprietà sigillanti uniche e quella la voglio vedere che cosa farà con la stagione delle piogge che è in arrivo.......In effetti a parte la Supernatural sto rivalutando a nastro le cere Meg.
Queste foto sono state scattate circa 10 minuti fa a voi i commenti:
[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Xl800010
[Test] meguiar's 21 vs wolfgang deep gloss paint sealant - Pagina 3 Xl800011

DSW


Diplomato in Detailing

mmmmm..qui di cera mi sa proprio che non è rimasto più niente, la m21 dalle mie prove regge fino a 3 mesi, il wolfgang sono 6 mesi, ha preso pioggia, neve e qualcosa ancora c'è, solo su tetto e cofano ha finalmente ceduto, ma un pò meglio della #21 in foto.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Dici? eppure non saranno le gocce grosse, ma a me sembra che poco è rimasto , pochino......

DSW


Diplomato in Detailing

vedi sulle fiancate...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Le fiancate zero........ma quello era sottointeso!!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Anche secondo me la protezione è finita..io sono nella stessa condizione...solo il cofano ancora ha il classico effetto idrofobico.A me è durato quasi 5 mesi ma parliamo di uno strato di M21 e almeno 4 passaggi di UQD..

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ba.....personalmente non sono un grande fan dell'lm21....mi è durata massimo 3mesi....e visivamente non mi fa impazzire....con 2 mani di m26...mi sono avvicinato molto come durata ma esteticamente non c'è confronto...

Admin

Admin
Admin

vts79 ha scritto:ba.....personalmente non sono un grande fan dell'lm21....mi è durata massimo 3mesi....e visivamente non mi fa impazzire....con 2 mani di m26...mi sono avvicinato molto come durata ma esteticamente non c'è confronto...

carlo due mani di m26 ti sono durate quasi quanto l'm21 perchè non hai avuto temperature alte... diversamente l'm26 non avrebbe mai retto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.