LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Reload effetto beading dopo pioggia

+6
DavideSR
tav86
xAngelox
Alessio
alesoft
L0r3nz0rm
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Lavata sgrassata con eraser poi ho rilavato meta del cofano con cg ge e dopo ho applicato reload su tutta la vettura .
Lato con gw Reload effetto beading dopo pioggia  - Pagina 2 Image27 Reload effetto beading dopo pioggia  - Pagina 2 Image28effetto deflusso acqua
Reload effetto beading dopo pioggia  - Pagina 2 Image29 beading
Stesso processo lato
Dex del cofano Reload effetto beading dopo pioggia  - Pagina 2 Image30deflusso acqua ( scusate la qualità della foto )
Reload effetto beading dopo pioggia  - Pagina 2 Image31beading . A onor del vero la differenza della luce potrebbe ingannare l'occhio , dal vivo le goccioline lato solo eraser erano piu piccole e uniformi ( davidesr ha ragione sulla non compatibilità dei due prodotti ) ma come e possibile notare il reload funziona ugualmente . Ok appena passato , mentre nelle foto di questa mattina erano due giorni che era su . Per completare e confermare la cosa dovrebbe ripovere come ha fatto questa mattina , perche altrimenti non spiegherebbe solo con l'incompatibilita reload + gw le foto scattate e postate questa mattina .
))

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La sabbia della pioggia "inquina" la superficie.
Prima pioggia: tutto quasi ok. L'auto si asciuga e la sabbia di deposita sopra alla superficie protetta.
Seconda pioggia: beading scarso. L'interfaccia tra acqua, già sabbiosa di suo, e l'auto è la sabbia depositatasi prima che essendo finissima crea una sottospecie di barriera.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Spiegato l'arcano grazie davidesr delle spiegazioni ))

bonex

bonex
Apprendista Detailer

A me era successa una cosa identica applicando reload dopo aver lavato l' auto con daytona e poi asciugato aiutandomi con fast cleaner. E' possibile sgrassare sufficientemente dopo aver lavato con daytona facendo un passaggio con 2g e poi asciugando senza ausili?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Eraser non lascia residui sulla carrozzeria a differenza di prodotti adatti ad un prelavaggio sgrassante!

Alessio

Alessio
Moderatore

al di là del fatto del non uso del prodotto Eraser, che sicuramente incide sulla durata, il problema maggiore sono le piogge.
Per andare un attimo in OT. da me, avendo il mare a 2 metri da casa, con salsedine ecc. la collinite 476 è durata (1 volta e basta) circa 10 giorni.
Il Reload 2 giorni, ma sono casi estremi.


_________________
Reload effetto beading dopo pioggia  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ecco e qui il punto , pioggie acide sabbia salsedine incidono notevolmente sulla capacità di determinati siggillanti . Qui potrebbe essere utile l'intervento di ciccante anche lui abita vicino al mare , anche se a onor del vero in modo limitato perche la sua " poletta " e piu custodida dei tesori di fort knox ))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La mia Poletta sta bella nel box infatti la SNH durava per qualche mese come dichiarato dal prodotto. Ora ho su il c1 seguito dall'exo. Invece sull'auto di mio padre che vive perennemente fuori, il c2 mi è durato veramente poco rispetto a quanto dichiarato e precisando che la lavo un paio di volte al mese.



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 16 Ott 2013 - 22:29 - modificato 1 volta.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Non voleva essere un offesa anzi un complimento che applichi alla cura della tua auto . Però confermi anche tu che agenti atmosferici tipici delle grandi citta inquinate o dei luoghi vicino al mare influenzino sulle capacita dei siggillanti . La prova da te fatta con il c2 ne e dimostrazione

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No no nessuna offesa! Wink 
Si penso che le poche durate dei protettivi siano date molto dalla salsedine, sto ancora testando la questione sull'auto cavia di papà! Very Happy 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Mmmmmm. É vero che le piogge sabbiose incidono sulla qulità del beading perchè superimpolverano l'auto, ma la protezione del reload cmq permane, mentre dalle foto sembrerebbe quasi non esserci. É veramente strana questa cosa.
Ma nn è che ti sei dimenticato di passare il relad sul cofano?Very Happy
Secondo me il problema è la base non trattata con eraser. Consideriamo che anche una normale applicazione di reload, su auto precedentemente adeguatamente sigilata, se è preceduta da una passata di eraser da a relad un effetto moltiplicativo in termini di durata e beading... Figuriamoci se il reload è stato applicato su una superficie "unta". Probabilmente nn avrà avuto presa sulla superficie e se lo è portato via l'acqua.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

)) pensandoci ho ancora una bomboletta mezza usata di sonax nanolack , sarebbe da farci un pannello e mantenerlo con il reload ))

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sicuramente ho sbagliato io . Niente eraser , lavaggio con shampoo cg gw , insomma di errori a monte ce ne sono )) comunque ora l'auto e stara sgrassata tutta con eraser e come prova o rilavato mezzo cofano con il gw e ridato il reload ovunque . Manca la pioggia ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.