LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi a4 prima cera

+8
tunerz
niky
benzebu
Giovanni92
Admin
Pancio
Armaky
Alessio
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 19:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Può essere passato sia a mano che con la lucidatrice, ovviamente con fatiche e risultati differenti! La cera è un prodotto ben differente dal polish nel modo di lavorarlo e infatti reagisce in modo difronte. Servono i polish per lavorare in modo radicale una carrozzeria, la cera può dare solo un effetto lucido momentaneo!

27Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 19:34

peppegaru88


Apprendista Detailer

ma il prodotto da me usato è cera o polish ??

28Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 19:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

questo lo devi sapere tu....

29Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 19:39

peppegaru88


Apprendista Detailer

sul barattolo c'è scritto polish/cera lucidante :/

30Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 19:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma è solida?

31Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 19:42

peppegaru88


Apprendista Detailer

nono liquida

ecco: http://www.balboautoricambi.com/pulizia-automobile-c-16/cera-lucidante-teroson-p-649.html

32Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 19:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

É cera

33Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 19:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto!

34Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 20:12

peppegaru88


Apprendista Detailer

wow quindi il mio rivenditore è un idiota ... ecco perchè veniva difficile stenderla a mano ... lunedi vado a prendere un buon polish che non sia troppo aggressivo ... sapresti consigliarmi quale prendere ??

35Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 20:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se vuoi un consiglio lascia perdere... a quanto pare ti rifila quallo che vuole o magari manco sa cosa ti sta dando, guarda qualche polish nello shop LCDA

36Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Sab 19 Ott 2013 - 21:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Quotone per giovanni92 visita lacuradellauto.com, però nel sito dovrebbero mettere la nota come nelle sigarette......crea dipendenza e nuoce gravemente alla salute......del portafoglio!!! 2 mesi e mille euro spesi...ma sono un caso patologico!!! Fine O.T.

37Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Dom 20 Ott 2013 - 0:41

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Ti do un consiglio spassionato: per 100 euro falla fare dal carrozziere.
Non dico così per scoraggiarti, però per una persona che si avvicina per la prima volta a questo mondo sicuramente una vernice monostrato (nera poi) è molto più difficile da correggere totalmente rispetto ad una bistrato.
Se non fosse stata riverniciata sul cofano e tetto (le parti che dici siano senza trasparente) avresti benissimo potuto fare da te, in quanto i trasparenti tedeschi sono generalmente molto tenaci e ti permettono di imparare meglio a lavorare.

Se invece vuoi fare da te lascia perdere i prodotti commerciali, perchè quasi tutti i polish che troverai saranno tali. Il polish serve per lucidare, a te serve anche qualcosa che corregga.
Un compound quindi, che difficilmente trovi sugli scaffali.
Per cominciare puoi provare con i validissimi megs; M105 e M205.
Per usarli, ti consiglio questi tamponi da usare a mano.

38Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Dom 20 Ott 2013 - 0:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Pancio ha scritto:Ti do un consiglio spassionato: per 100 euro falla fare dal carrozziere.
Sinceramente non ci penserei nemmeno a fargli mettere sopra le mani a un carrozziere... Poi per quella cifra mi immagino che possa fare..... Io dico che é meglio se fa da solo

39Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Dom 20 Ott 2013 - 9:41

niky

niky
Detailer Novello

Quoto Giovanni, il carrozziere per 100 euro farà la solita lucidatura alla carlona.
Piuttosto spendine 200 e compra un kit ero, ad esempio questo http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-gtechniq-kit.html così hai anche il protettivo.
Aggiungi clay, lube e qualche microfibra e per la correzione sei a posto.

40Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Dom 20 Ott 2013 - 10:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se hai pazienza e olio di gomito,prendi il kit di lucidatura manuale meguiars o Gtechniq..almeno vai sul sicuro e non rischi di peggiorare la situazione..mi sorge una domanda:prima di iniziare a passare il polish,hai lavato e decontaminato accuratamente??

41Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Dom 20 Ott 2013 - 12:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io non la lascerei mai nelle mani di un carrozziere perchè per 100euro ti passerebbe quella cera che ti ha rifilato e al primo lavaggio torna come prima, come appunto ti è successo. io anche farei da me se hai spazio e tempo per farlo!!

42Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 0:03

peppegaru88


Apprendista Detailer

grazie 1000 per i consigli ...
in settimana acquestero' il 105 ed il 205




per quanto riguarda la lucidatrice ho questa, http://compare.ebay.it/like/130692223588?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

non è professionale ma credo possa andar bene no?? varia la velocità da 1000 a 3000 max g/M a quanto è consigliato usarla per evitare di far danni ???

dopo aver passato il polish ( 105 o 205 ) posso tranquillamente passare la cera?? anche se non so ancora quale usare .. in fine ho letto che cmq per i neofiti è consigliabile passare la cera con un tampone in lana, piu sicuro rispetto alla spugna giusto ???

43Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 0:18

peppegaru88


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Se hai pazienza e olio di gomito,prendi il kit di lucidatura manuale meguiars o Gtechniq..almeno vai sul sicuro e non rischi di peggiorare la situazione..mi sorge una domanda:prima di iniziare a passare il polish,hai lavato e decontaminato accuratamente??
si certo ... non è la prima voltra che provavo a passarlo ... adesso ho capito k era impossibile da passare a mano perche è cera e non polish ...


PS: dopo aver passato il 105 ed il 205 a mano quale cera potrei valutare per una rotativa con tampone in lana ???

44Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 6:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il tampone in lana con la rotativa non è un po' troppo per la cera?..ci vorrebbe un tampone soft..ottima scelta potrebbe essere la dodo Supernatural Hybrid ma data la forma della confezione sarebbe meglio farla a mano..poi dipende anche da dove tieni l'auto..se sta sempre fuori vedrei meglio qualcosa di tenace come appunto la SNH,la finish kare,il wolfgang deep gloss o lo zaino Z2..altrimenti una protezione spray come C2V3..personalmente preferisco gli spray dato che li puoi passare ovunque (vetro,plastica,gomma e carrozzeria) senza problemi

45Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 7:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il protettivo dallo a mano. Studiati la tecnica zenith, usando il tasto cerca. Prendi anche l'eraser da usare tra l'm105 e il 205!

46Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 7:28

peppegaru88


Apprendista Detailer

per protettivo intendi la cera ???

47Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 7:32

peppegaru88


Apprendista Detailer

per protettivo intendi la cera ???

48Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 12:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

I protettivi sono di 2 tipi grosso modo..
Ci sono le cere ed i sigillanti.. i nano fanno storia a se..
Poi ci sono anche le vie di mezzo come le ibride tipo la SuperNaturalHibrid che ti ha suggerito Tunerz

Credo comunque che Ciccante asserisse ad una cera o al massimo un sigillante

E' comunque tutto spiegato nelle 5 fasi del detailing..
Sembra una presa in giro.. però potresti vederla in questo modo.. lo si potrebbe paragonare ai 10 comandamenti come avviene per un buon cattolico

Senza delle buone basi.. non si va da nessuna parte.. anche perchè basta saltare anche soltanto una delle fasi per vanificare tutto il lavoro svolto in precedenza
Devo poi dire che Admin ha fatto veramente un buon lavoro e tutto ciò che è riportato da manuale è di facile comprensione, senza dover per forza argomentare elementi troppo tecnici Wink



Ultima modifica di Armaky il Lun 21 Ott 2013 - 16:08 - modificato 1 volta.

49Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 13:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Peppe non sottovalutare le guide, con un oretta te le sei lette tutte e vedrai che soddisfazione nel capire tante cose!

50Audi a4 prima cera - Pagina 2 Empty Re: Audi a4 prima cera Lun 21 Ott 2013 - 17:20

Admin

Admin
Admin

Io nel tuo caso sceglierei tra due strade possibili:
1. (la migliore) affida la tua auto ad un detailer e tornerà praticamente nuova, trattata con i prodotti giusti e protetta
2. acquista un polish con buon potere di taglio ma facile da utilizzare (per esempio, nel tuo caso, Scholl S3), un applicatore manuale ed un paio di panni. Non avrai il 100% ma migliorerai molto lo stato della superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.