LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo di sigillanti e cere, molti dubbi

+5
fuento
made
ciccante88
tunerz
Andrea71
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea71


Aiutante Detailer

Ciao,
come anticipato su un altro post, sto procedendo con un ordine abbastanza impegnativo.

Fatto tutto riguardo il prelavaggio, il lavaggio, il polishing medio e di finitura, arrivo alla chiusura del lavoro ma non so cosa fare.

Mi piacerebbe utilizzare un sigillante ma non so cosa e poi, potrei mettere la cera che uso abitualmente o sbaglio?

Possiedo un Range Sport bianca e la cera che utilizzo è la Mirage di Swisswax, cosa mi consigliate?

Attendo consigli, grazie mille
Andrea

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

già lette le guide riguardanti i sigillanti e le cere? http://blog.lacuradellauto.it/il-sigillante-2/ http://blog.lacuradellauto.it/la-cera-3/

Andrea71


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:già lette le guide riguardanti i sigillanti e le cere? http://blog.lacuradellauto.it/il-sigillante-2/ http://blog.lacuradellauto.it/la-cera-3/
Ho riletto con più attenzione, dunque posso applicare la mia cera abituale, ora però sorge una domanda; di solito ogni 3/4 settimane lavo l'auto e rimetto la cera, il sigillante dovrebbe essere ancora presente, corretto?

quando dovrò rimettere anche il sigillante, è importante decerare tutto prima di procedere con nuova applicazione?

Che sigillante mi potete consigliare per applicazione a mano su vernice bianca?

Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Puoi lasciarlo decadere o effettuare un lavaggio decerante..ma per levarlo ci vuole più di un lavaggio..come sigillanti c'è una buona scelta..li preferisci spray o in crema??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non serve ripassare i protettivi se sono ancora presenti, al massimo mantenerli con qualcosa di spray! io generalmente lascio consumare tutta la protezione e poi decontamino e la riapplico di nuovo! ormai ci sono molti protettivi ibridi che sono sia sigillanti che cere e che hanno un eccellente compromesso. Guarda la Supernatural Hybrid o le versioni Pro delle cere Dodo!

Andrea71


Aiutante Detailer

Sia in crema che spray è indifferente, magari qualcosa che si possa stratificare senza dover aspettare troppo.

Avrei puntato sul Jet seal 109, cosa ne dite?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più che valido!

made

made
Apprendista Detailer

Ah ecco finalmente ho trovato una risposta a ciò che cercavo!! Per quanto possa essere ottima la supernatural resta comunque un ibrido quindi sigillante-cera...
Però non ho ancora trovato la differenza tra una cera dodo pro ed una cera dodo "normale"...

Un'altra cosa, supponendo che una volta lucidato tutto utilizzo il lime prime lite, quindi un glaze, sigillo con la super natural e poi cero con la purple haze; ho fatto un pasrtugno oppure diciamo che ci siamo come procedura "teorica"?



Ultima modifica di made il Mar 11 Feb 2014 - 17:49 - modificato 1 volta.

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Io farei lime prime e sn hybrid e chiuderei. Attendi però altri consii dai più esperti..

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Made, dunque se per SN intendi la Hybrid mi fermerei su quella, per poi procedere successivamente al mantenimento con un sigillante spray come può essere reload o il C2V3.
Sinceramente se la lucidatura è stata fatta bene non c'è bisogno di stratificare così tanto dato che usi anche un pulitore-glaze come il prime lite. Poi nessuno vieta di metter su un'altra cera ma andresti a coprire l'effetto della SN che da quello che dicono è già il superiore.

made

made
Apprendista Detailer

Il punto è che la SNH dovrei comprarla(ma mi attira parecchio visto i commenti) mentre la normalissima cera dodo c'e l'avrei già nel kit e quindi mi resterebbe sul groppone...
Ma ricapitolando, ad esempio:
-M205
-Prime Lite
-SNH
ed ho finito, giusto? Quindi il Prime Lite avrebbe la funzione da antisiliconico, in modo da eliminare i residui di polish?

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

NoNO, attenzione per quello serve un'antisiliconico, in questo caso il primelite svolgerebbe la funzione di Glaze/precera, per pulitore intendevo questo.
secondo me con questo ciclo avresti finito poi se vuoi puoi stratificare sopra la SNH ma secondo me andresti solo a sprecarla perchè La SNH è gia bella da vedere e dura molto.
però scusauna cosa, perchè dopo la lucidatura vuoi mettere il primelite?

made

made
Apprendista Detailer

Lo metterei come glaze/precera appunto come hai detto tu, non va bene?

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si ok, ma scusa tu ce l'hai già o devi ancora acquistarlo?
perchè allora se vuoi sfruttare al massimo la SNH io farei dopo la lucidatura passaggio di eraser e stesura del sigillante.
mentre se vuoi la massima resa estetica ti consiglio il poorboy's blackhole seguito da SNH.
Non sò il primelite lo vedo più come vero e proprio precera più che un glaze.
comunque se ce l'hai già và benissimo eh.

made

made
Apprendista Detailer

No no io sto rompendo le scatole qua e la appunto per chiarirmi al meglio le idee e sentire i vari pareri per poi procedere con il mio primo acquisto!!
Ormai prelavaggio e lavaggio ci sono, sulla lucidatura pensavo al Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice; dopo di questo stavo sondando il terreno per capire come muovermi e cosa inserire nel carrello... Per ora non ho bisogno di un coprente quindi eviterei il blackhole, optando quindi per Car Pro Eraser per rimuovere tutti i rimasugli di polish, sigillante e poi SNH a questo punto potrebbe andare no?

Ho visto però, correggimi se sbaglio, che eraser è comunque un antisiliconico da utilizzare prima di cquartz, va bene lo stesso? E poi come sigillante cosa potrei usare visto i prodotti che utilizzerei?

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si sul kit ok, allora secondo me la cosa migliore dato che andrai a lucidare, eraser+ SNH così andrai a pulire la superficie dagli olii di lucidatura di mono che il sigillante in questo caso il SNH possa durare molto di più sulla superficie.

made

made
Apprendista Detailer

Ok, grazie...  Smile 

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Figurati, se hai altri dubbi siamo qui.

Paso

Paso
Detailer Novello

made ha scritto:No no io sto rompendo le scatole qua e la appunto per chiarirmi al meglio le idee e sentire i vari pareri per poi procedere con il mio primo acquisto!!
Ormai prelavaggio e lavaggio ci sono, sulla lucidatura pensavo al Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice; dopo di questo stavo sondando il terreno per capire come muovermi e cosa inserire nel carrello... Per ora non ho bisogno di un coprente quindi eviterei il blackhole, optando quindi per Car Pro Eraser per rimuovere tutti i rimasugli di polish, sigillante e poi SNH a questo punto potrebbe andare no?

Ho visto però, correggimi se sbaglio, che eraser è comunque un antisiliconico da utilizzare prima di cquartz, va bene lo stesso? E poi come sigillante cosa potrei usare visto i prodotti che utilizzerei?
Hai un po le idee confuse secondo me. eraser non va bene solo prima del cquarz ma su tutto dopo aver lucidato perchè elimina gli olii dei polish permettendo all'eventuale protezione di aderire meglio. Quindi ti consiglio di evitare precera e farei lucidatura seguita da eraser e poi sigillante o cera. La SNH è entrambi

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio che andiamo in OT di questo passo!


_________________
Utilizzo di sigillanti e cere, molti dubbi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Prime Lite è un glaze. Ed è perfetto per la successiva applicazione della SNH. Io utilizzerei questo invece dell'eraser Wink La resa estetica ne guadagna moltissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.