LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PELO vs Lotus Elise S2 laser blu

+26
Giovanni92
Gionni
franc_ct
THP
cupitt
Paso
firo
RacingCar
L0r3nz0rm
lory85
Alessio
renee69
Berserk
Admin
tunerz
Armaky
ciccante88
killaz
raviola
xAngelox
duck
djcalo
arago
benzebu
vts79
PELO
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 22:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ciao RacingCar ..complimenti di nuovo come già detto per il colore e poi per l'auto Wink. Hai fatto bene ad affidarti a Giulio.
Un'auto come la tua la vedo bene tirata per la pista, immaginandola estremizzata in tutto. Il CDA è un ottimo filtro, forse il migliore tra i commerciali attualmente ... Ce l'ho anche io Smile
Sulla tua ci vedrei bene qualcosa derivato dalla Cup direttamente o qualche replica artigianale in carbonio made in UK..altrimenti qualcosa ITG per S2, a memoria ricordo anche un SD2 carbon/kevlar forse più per Evora non ricordo di preciso...
Questo intendevo, giusto a gusto personale,senza nulla togliere come detto alla nostrana BMC..ma ne sai sicuramente più tu di me a riguardo di quest'auto Wink

Anche io avrei detto peccato per la buccia ( nulla di improponibile anche rispetto ad alcune che si vedono oggi direttamente di fabbrica )ma non conoscevo la motivazione....grazie dell'info Wink

27PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 22:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

purtroppo il tempo è stato tiranno, altrimenti prima della protezione bastava andare con alcool isopropilico e pennellino in ogni buchetto, per rimuovere ogni residuo di polish

http://www.elmocarcare.it

28PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 22:58

firo

firo
Detailer Novello

Complimenti Pelo! Gran bel lavoro.. Era un bel po' che non avevo il tempo di vedermi un lavoro e questo direi che è ottimo per ricominciare Cool 

29PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:02

Paso

Paso
Detailer Novello

Complimenti davvero!!! Quel blu ha acquistato un aspetto meraviglioso!!!! Son innamorato di questi colori!!!

30PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bel lavoro pelo... e ottimo anche il video...

complimenti al proprietario, sia per l'auto che per come la mantiene Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Frontb10

31PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

grazie ragazzi Wink 

http://www.elmocarcare.it

32PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:20

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Ciao RacingCar ..complimenti di nuovo come già detto per il colore e poi per l'auto Wink. Hai fatto bene ad affidarti a Giulio.
Un'auto come la tua la vedo bene tirata per la pista, immaginandola estremizzata in tutto. Il CDA è un ottimo filtro, forse il migliore tra i commerciali attualmente ... Ce l'ho anche io Smile
Sulla tua ci vedrei bene qualcosa derivato dalla Cup direttamente o qualche replica artigianale in carbonio made in UK..altrimenti qualcosa ITG per S2, a memoria ricordo anche un SD2 carbon/kevlar forse più per Evora non ricordo di preciso...
Questo intendevo, giusto a gusto personale,senza nulla togliere come detto alla nostrana BMC..ma ne sai sicuramente più tu di me a riguardo di quest'auto Wink

Anche io avrei detto peccato per la buccia ( nulla di improponibile anche rispetto ad alcune che si vedono oggi direttamente di fabbrica )ma non conoscevo la motivazione....grazie dell'info Wink
Scusate se andiamo un attimo off topic on
A dire il vero il Must in assoluto è il filtro ITG che ho già qui a casa e devo solo montarlo, ma ho aspettato a comprarlo perché costa 380 sterline, e sinceramente per avere 2cv in più e una leggera coppia più pronta ai bassi rispetto al BMC CDA che è gia più che perfetto per il mio motore preparato cosi, non aveva molto senso spenderli.
Diciamo che ho fatto una pazzia a comprarlo, proprio perché volevo il massimo in assoluto.

Non esistono altri tipi di filtri più validi dell'ITG per la mia Elise S2 1.8 rover, quello della Cup va bene solo sui motori Toyota compressati da 220cv in su.

In pista grazie ai suoi 750kg va comunque forte anche con il filtro BMC, più che altro devo cambiare le sospensioni per fare un assetto più racing.
OF topic off

Per la buccia, devo dire che in realtà non si vede poi cosi tanto, dipende molto dall'angolazione, e poi un conto è una foto con il faro, un altra cosa il riflesso della luce naturale, infatti se la guardi bene in taglio, il trasparente restituisce dei riflessi abbastanza lineari.



Ultima modifica di RacingCar il Mar 5 Nov 2013 - 23:26 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

33PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:24

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No spe e lucidara a specchio quel colore e bellissimo. e pelo lo ha fatto splendere ))

34PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:25

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:bel lavoro pelo... e ottimo anche il video...

complimenti al proprietario, sia per l'auto che per come la mantiene Wink
Grazie per i complimenti.
Il mantenimento lo faccio sempre al meglio perché ho venduto impianti di lavaggio self service a piste per anni, e poi da ragazzo ho lavorato come carrozziere, quindi ogni tanto una passata di polish a mano la faccio.

Ma ovviamente è tutta un altra storia  poter fare la correzione con una lucidatrice.

Diciamo che io mi sono sempre concentrato di più sulla fasi di lavaggio e detailing, come interni, passaruota, motore, alluminio, sedili in pelle, ecc...

Sono 3 anni che dico che mi devo comprare un kit con lucidatrice ecc... ma tutti i soldi vanno sempre per migliorare le prestazioni in pista e su strada della mia Elise.

Ho appena speso una mezza follia per motore e cambio, e come sempre è restato per l'ultimo l'ordine da fare per i vari kit che desidero da tempo. Very Happy 

Ma adesso non ho più scuse, il mantenimento è importante, per un bel pezzo non la voglio più lucidare, non vorrei restare senza colore, questa è già la 3° lucidata a macchina.Smile



Ultima modifica di RacingCar il Mar 5 Nov 2013 - 23:32 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

35PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

confermo. il faretto e le foto accentuano la buccia più di quella che in realtà è presente sulla vernice. Dal vivo è molto meno evidente Wink 

http://www.elmocarcare.it

36PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ah ma allora c'è un ITG che sonnecchia in box ... Dai montalo !!Twisted Evil 

Peccato per l'impossibilità della cup.... Prima che finisce la protezione della Natty allora vogliam vederla con l'assetto !!!Cool 

Scherzo dai...fine OT Wink

37PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Infatti io quelle lotus che ho visto in real non sembravano con sta
Buccia , quindi e il faretto che la mostra ma lo fa
Prima della correzione e della lucidatura perche dopo
Sembra uno specchio ))
Ot per curiosita quanti " macchinoni " lasci fermi al semaforo ? ))

38PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:38

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Infatti io quelle lotus che ho visto in real non sembravano con sta
Buccia , quindi e il faretto che la mostra ma lo fa
Prima della correzione e della lucidatura perche dopo
Sembra uno specchio ))  
Ot per curiosita quanti " macchinoni " lasci fermi al semaforo ? ))
ehheehh

Non si può dire, ma se esagero e cioè me ne frego della frizione, ne lasci fermi tantissimi, almeno per i primi metri, poi ovvio che inserita la 3° marcia i cavalli veri entrano in gioco e contano tanto...

il peso la vince in partenza, in staccata e in curva, quindi il vero regno di queste Lotus è la montagna e la pista, non tanto i semafori, ma in questi anni qualche soddisfazione al semaforo me la sono tolta dai. Very Happy Very Happy 

Per tornare in topic, pubblico anche le foto che ho fatto io, sulle mie non si vede il prima o dopo, ma si nota molto come alcune superfici evidenziano la buccia e altre, no, alcune dipende proprio dal tipo di materiale, per esempio il pezzo sopra al roll bar dovrebbe essere in plastica e non vetroresina e ha meno buccia, poi su altre foto entra in gioco il riflesso il tipo di luce e l'angolazione, comunque lascio giudicare a voi:

PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131019
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131026
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131020
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131022
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131023
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131030
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131021
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131024
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131028
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131031
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131032
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131033
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131036

http://www.lotus-driver.it/

39PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:41

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 W1hw
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Rn4y
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Cytj

PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Ajlk

PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Rrj2
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 41in
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Bpus
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Yu7a
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Ohf6
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 9hye
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 5hii

PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Qrtb

http://www.lotus-driver.it/

40PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:45

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Pulizia delle griglie:
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131113

Lucidatura dei finali dello scaricho:
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 20131114



Ultima modifica di RacingCar il Mar 5 Nov 2013 - 23:45 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

41PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:45

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Piu guardo tutte quelle curve piu mi piace la macchina e piu penso qnto e impazzito pelo a seguirle lucidarle ))

42PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mar 5 Nov 2013 - 23:54

THP

THP
Aiutante Detailer

Già di per sé la MK2 è stupenda, poi quel colore le si addice alla perfezione .

Vederla così perfettamente dettagliata , e sapere che il suo proprietario le riserva mille attenzioni , è davvero gratificante......diciamo il finale perfetto ! cheers 

Complimenti sia a Pelo per il lavoro che al proprietario per la "creatura" .

43PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mer 6 Nov 2013 - 0:07

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

THP ha scritto:Già di per sé la MK2 è stupenda, poi quel colore le si addice alla perfezione .

Vederla così perfettamente dettagliata , e sapere che il suo proprietario le riserva mille attenzioni , è davvero gratificante......diciamo il finale perfetto !  cheers 

Complimenti sia a Pelo per il lavoro che al proprietario per la "creatura" .
Grazie Thp, sono d'accordo con te sul colore, sarò di parte, ma penso di essere anche obiettivo in queste cose. Very Happy 

UN altro dettaglio degli scarichi:

PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 3ran

http://www.lotus-driver.it/

44PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mer 6 Nov 2013 - 0:13

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Scarichi in alluminio cromati lucidiiiiiiiii ))

45PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mer 6 Nov 2013 - 0:34

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Scarichi in alluminio cromati lucidiiiiiiiii ))
No in acciaio inox semplicemente lucidati a specchio, niente cromature..... Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it/

46PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mer 6 Nov 2013 - 1:33

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 07iz
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 5lqk
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Ebdf
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Oj7m
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Vv8k
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Q5dv
PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Z5kv

http://www.lotus-driver.it/

47PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mer 6 Nov 2013 - 1:50

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Aggiungo anche il mio video, che diciamo è più scenografico, l'ho fatto a lavoro completamente finito, e sono stato molto vicino alla carrozzeria perché volevo che si vedessero bene i riflessi, il colore, e le curve di questa stupenda Elise, che lucidata in questo modo è più bella di quando l'ho comprata.

E non sto scherzando, è veramente più lucida di quando me l'hanno consegnata nuova nel salone.
Senza considerare che quel giorno pioveva, cosi non mi sono goduto l'auto pulita e nuova neanche 1 giorno, perché sono dovuto andare a lavarla subito.


http://www.lotus-driver.it/

48PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mer 6 Nov 2013 - 13:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Che riflessi pazzeschi...vorrei tanto vederla in una giornata di sole pieno, da abbaglio !!!

Racing ma hai su le AD07 ? Se si, come ti trovi ?

49PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mer 6 Nov 2013 - 14:05

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer


Sto giusto aspettando la giornata di sole forte per fare le foto, ma personalmente preferisco il colore laser blue in penombra, perché con il sole pieno diventa molto molto chiaro.


Si ho le AD07 e devo dire che mi trovo da dio, sono toste in pista e anche su strada, ovviamente ci sarebbero anche le R888 o Yoko 048, ma poi in inverno su strada diventano troppo pericolose se piove.

http://www.lotus-driver.it/

50PELO vs Lotus Elise S2 laser blu - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Lotus Elise S2 laser blu Mer 6 Nov 2013 - 14:40

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Gran lavoro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.