LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su protezione

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Consiglio su protezione Empty Consiglio su protezione Ven 8 Nov 2013 - 14:29

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,vorrei farvi una domanda,considerato che ho eseguito tutti i passaggi fondamentali per la mia clio,nel caso in cui volessi "ripassare" la cera su tutta la vettura,come dovrei agire?mi spiego,nonostante la premura nelle operazioni di lavaggio qualche swirl si presenta (e normale,o sbaglio qualcosa?),sarebbe preferibile ripassare con la lucidatrice é poi stendere un nuovo strato di cera?o prima ancora,clay-lucidatura-protezione?
Considerate che come cera ho usato la Meg per i colori scuri sopra il BH,però vorrei sinceramente provare la SNH
Grazie in anticipo per i comsigli

2protezione - Consiglio su protezione Empty Re: Consiglio su protezione Ven 8 Nov 2013 - 14:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prelavaggio, lavaggio decontaminazione e poi applichi la cera, se si ripresentano swirl dopo poco tempo puo dipendere anche dalla sensibilità della vernice

3protezione - Consiglio su protezione Empty Re: Consiglio su protezione Ven 8 Nov 2013 - 16:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

una passatina veloce di clay fine la farei. Nota se man mano vai a ricreare dei difetti! non ti conviene lucidare di nuovo, magari attendi la comparsa di qualche altro difetto perchè andresti ad asportare materiale per troppo poco!

4protezione - Consiglio su protezione Empty Re: Consiglio su protezione Ven 8 Nov 2013 - 17:40

Admin

Admin
Admin

La cera serve per proteggere mentre un polish ti assicura la rimozione dei difetti. Quindi per far sparire gli swirls è necessario questo step. Io però analizzerei anche il lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5protezione - Consiglio su protezione Empty Re: Consiglio su protezione Ven 8 Nov 2013 - 19:36

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ok,grazie come sempre per i consigli!ciccante io di clay ho quella grigia della meg,può andar bene o va presa una più "fine"?

6protezione - Consiglio su protezione Empty Re: Consiglio su protezione Ven 8 Nov 2013 - 19:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dovrebbe essere la più fine tra le meg

7protezione - Consiglio su protezione Empty Re: Consiglio su protezione Ven 8 Nov 2013 - 19:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quella è ok! Per quei piccoli difetti prova ad usare di nuovo il BH per vedere se li maschera!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.