LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clima invernale e rotorbitale

+3
Paso
ciccante88
cosmo2000
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clima invernale e rotorbitale Empty Clima invernale e rotorbitale Sab 16 Nov 2013 - 14:22

cosmo2000


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vista la mia poca esperienza, prima di combinare guai, volevo chiedere se è possibile lavorare con la rotorbitale nel periodo invernale, cioè quando in garage (che nel mio caso non è né isolato né riscaldato) abbiamo una temperatura compresa tra i 5 e 10°C, magari anche con una discreta umidità in periodi di pioggia.
Cambia qualcosa nella tecnica da usare, ci sono accorgimenti particolari da adottare? Oppure è meglio mettere in letargo l'attrezzatura e aspettare un clima migliore?
Grazie, ciao

2Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Dom 17 Nov 2013 - 13:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sono temperature accettabili per poter lavorare!

3Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Dom 17 Nov 2013 - 18:14

Paso

Paso
Detailer Novello

Lo puoi fare tranquillamente. Magari ti armi di una stufetta elettrica con la ventola che ti aiuterà un po sia a te che ai prodotti

4Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Lun 18 Nov 2013 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Il caldo può creare molti più disagi per la lucidatura: con il freddo invece è tutto abbastanza semplice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Lun 18 Nov 2013 - 18:30

cosmo2000


Aiutante Detailer

Benissimo, mi avete dato una buona notizia. Very Happy 
Grazie per la consulenza.

6Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Mar 19 Nov 2013 - 0:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Abbiamo lavorato in ogni condizione ambientale, qualche differenza c'è, ma diciamo che nel range dei 5°/35° non ci sono particolari problemi! Wink

Al disopra o al disotto di queste temperature le cose diventano un pò più complicate! Very Happy



Ultima modifica di Giobart il Mar 19 Nov 2013 - 23:30 - modificato 1 volta.

7Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Mar 19 Nov 2013 - 23:16

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Te credo -35 devi dire all'orso polare di spostarsi da sopra la macchina e ai pingiuni di non giocare con le lucidatrici lol ))

8Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Mar 19 Nov 2013 - 23:25

niky

niky
Detailer Novello

E' risaputo che i pinguini hanno un debole per le roto!! lol! 

9Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Mar 19 Nov 2013 - 23:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ahahahah è un trattino....... Embarassed Embarassed 

Ma ricordo con poco piacere questo lavoro.....  Laughing Laughing 

Clima invernale e rotorbitale DPP_0080

La foto testimonia che eravamo sotto lo zero!! lol! lol!

10Clima invernale e rotorbitale Empty Re: Clima invernale e rotorbitale Mar 19 Nov 2013 - 23:29

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok ma -35 stavate su al passo del gottardo lol ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.