LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento griglia anteriore

+4
franc_ct
L0r3nz0rm
Giovanni92
antanibis
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trattamento griglia anteriore Empty Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 16:36

antanibis


Apprendista Detailer

Trattamento griglia anteriore 13870410
Come potete notare questa griglia è di un bel nero opaco e nel tempo vorrei mantenerla così. Poiché penso che alla lunga comincerà a sbianchicciare, pensavo al Perl molto diluito per non avere un effetto lucido. Penso però che tale prodotto se molto diluito abbia scarsa durata tale da costringermi a ridarlo dopo ogni lavaggio della vettura. Attendo consigli dei più esperti.

2Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 17:00

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

guarda come si è comportato il dlux sulle modanature di una fiat stilo (aldilà di aver ripreso il colore) non è una finitura molto lucidase ti puo andare bene questo è un prodotto che dura molto tempo una volta applicato

https://www.lacuradellauto.com/t7824-car-pro-dlux?highlight=dlux

3Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 17:07

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma tu vorresti mantenere l'opaco o no ? Perl puro da un effetto lucido ma anche tutti i siggillanti lo fanno . Quindi vai direttamente con un siggillante ))

4Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 17:25

antanibis


Apprendista Detailer

Nooo. Vorrei mantenere l'effetto opaco. Infatti il Perl lo conosco bene e va diluito molto per avere l'opaco, ma con molta acqua dura poco

5Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 17:35

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Lo scholl concepts no gloss potrebbe andare bene anche su queste superfici o sbaglio?

6Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 17:56

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E una cera per vernici opache . Credo che dlux e la scelta ideale barattare un po di gloss per un vero siggillante

7Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 18:18

tav86

tav86
Detailer Novello

anche gtechniq T1 si comporta molto bene

8Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 18:24

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si però da l'effetto lucido il t1

9Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 19:27

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ho lo stesso problema di antanibis sulla griglia del Q5 . secondo me dei prodotti suddetti nessuno si presta particolarmente allo scopo. il materiale ricorda i dischi in vinile e trattandolo in modo non corretto si rischia di alterarne l'aspetto. ad istinto toglierei la griglia e dopo averla appesa (decontaminata e trattata con Eraser) la spruzzerei di Reload e lascerei asciugare(questo 2 volte) per poi rimetterla su' ovviamente.
aspetto pero' il parere dei piu' esperti.

10Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 19:28

tav86

tav86
Detailer Novello

mah tutto sommato mi sembra abbastanza naturale però, credo che qualunque prodotto un po' tenda a rendere lucido.
Ma dlux mai provato lo ammetto!  Smile 

11Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 20:24

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

un minimo cambia la finitura ma secondo me è accettabile

12Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 20:47

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

All'inizio anche io non sapevo cosa utilizzare perchè non volevo usare pad. Infatti pensavo ad HydrO2. Poi però mi sono deciso ad usare T1 ed è venuto molto bene, anche se la mia griglia è grigia scura "metallizzata" perchè non ho il pacchetto look nero. Comunque HydrO2 potrebbe essere un'altra idea...

13Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 21:23

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io sulla TT uso il Perl 1:3 è il colore è del tutto naturale, altrimenti puoi provare con il 303

14Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 21:30

antanibis


Apprendista Detailer

Ma il Perl diluito quanto ti dura? Poi secondo me 1:3 è poco diluito e tende troppo al lucido. Già il classico 1:10 che sarebbe la diluizione per interni mi pare troppo lucido, a diluirlo di più e metterlo all'esterno non dura un tubo!
Possibile che nella miriade di prodotti presenti nello shop non ci sia qualcosa per il nero opaco?

15Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 21:51

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Dlux mi sembra più adatto a rigenerare paraurti in materiale poroso opaco.

16Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 21:56

antanibis


Apprendista Detailer

Gionni ha scritto:Dlux mi sembra più adatto a rigenerare paraurti in materiale poroso opaco.
Ma tu Gionni l'hai provato sulla griglia del.Q5?

17Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 22:09

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

C6 all'esterno qualcuno l'ha mai provato? Dovrebbe essere comunque bello tosto... Ho provato anche M40 303 Aerospace Perl (diluito) T1 e non so se ne dimentico altri, ma tra questi la finitura del C6 è in assoluto la più naturale a mio avviso.

18Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Ven 20 Dic 2013 - 22:24

tav86

tav86
Detailer Novello

Se si tratta di plastica lucida a questo punto vai di reload

19Trattamento griglia anteriore Empty Re: Trattamento griglia anteriore Sab 21 Dic 2013 - 9:44

Admin

Admin
Admin

Perl anche puro non è lucido... All'esterno torna opaco in meno di 5 minuti. E se ci dovessero essere eccessi basterà passare un panno in micro per ristabilire la finitura naturale.
In ogni caso io non avrei dubbi: DLUX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.